Distribuzione Android Aprile: cala Gingerbread e Jelly Bean raggiunge quota 25%

3 Aprile 201312 commenti

Sul sito Android Developers sono da poco apparsi i nuovi risultati relativi alla distribuzione Android del mese di Aprile. Puntuali come ogni mese arrivano i dati relativi alla distribuzione delle differenti versioni Android sul mercato smartphone globale. Rispetto ai dati registrati a Marzo, il panorama del robottino verde è molto cambiato con un enorme calo per Gingerbread ed una crescita per Jelly Bean.

Ecco la tabella ufficiale:

android

 

Durante questo mese Gingerbread continua la sua continua e lenta discesa fermandosi al 39.8%, arrivando da un solido 44% del mese precedente.

Jelly Bean è disponibile sul 25% dei dispositivi in commercio, ovvero un quarto dei device sul mercato appartengono all’ultima distribuzione Android (mese di Marzo al 16.5%).

Anche Ice Cream Sandwich migliora leggermente passando ad un 29.3% di share invece sarebbe pronto a scomparire Honeycomb, il quale si ferma allo 0.2%.

Anche le precedenti release come Froyo, Eclair e Donut presto potrebbero sparire da tale conteggio.

Doveroso segnalare che a partire da Aprile 2013 i dati raccolti da Google per queste ricerche verranno elaborati dagli accessi che verranno registrati tramite il Play Store e non semplicemente tramite i servizi Google. Perciò la ricerca sarà strettamente mirata ai device supportati da BigG.

Sicuramente la prossima ondata di update per i device Sony e Samsung potrebbe portare ad ulteriori cambiamenti nell’ecosistema Android.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com