Eric Schmidt: Ice Cream Sandwich arriverà ad Ottobre o Novembre

8 Settembre 20118 commenti

Alla conferenza Dreamforce, tenutasi a San Francisco, l'ospite Eric Schmidt, ex amministratore delegato del colosso Google, parlando in un lungo faccia a faccia si è lasciato sfuggire, o forse no, una novità sulla prossima versione del sistema operativo Android, quella che conosciamo tutti con il nome di Ice Cream Sandwich. Le parole del presidente del consiglio d'amministrazione della Google hanno annunciato l'arrivo di Android 4.0 verso Ottobre/Novembre, cioè tra poco più di un mese. Dopo la pausa approfondiremo il discorso.

Le parole uscite dalla bocca di Eric Schmidt hanno reso felice tutto il mondo Android che da tempo aspettava una notizia simile. Di seguito potrete leggere le parole magiche che fanno ben sperare tutti noi:

“We have a new operating system, internally known as Ice Cream Sandwich for some reason, which is being released in October/November, which everyone’s really excited about.”

Se come ha annunciato Eric Schmidt Android 4.0 Ice cream Sandwich dovesse arrivare verso il mese di Ottobre, o anche Novembre, sicuramente Google, data la politica che vede Android una piattaforma open-source, dovrà rilasciare in tempi brevi il pacchetto SDK di questa nuova versione del proprio sistema operativo.

Sembra naturale l’arrivo di Ice Cream Sandwich contemporaneamente all’uscita del prossimo Nexus Prime, atteso per Novembre/Dicembre, come molti rumors hanno annunciato. L’ipotesi più probabile sembra essere proprio questa; l’arrivo nel mese di Novembre non dovrà farvi disperare poichè se così dovesse essere entro il mese di Ottobre dovrà essere rilasciato l’SDK ufficiale e completo di Ice Cream Sandwich.

Un altro punto a favore delle parole pronunciate da Mr. Schmidt si baserebbe su un prossimo rilascio della versione Honeycomb per la Google TV. Sembra difficile che il colosso di Mountain View abbia deciso di rilasciare quest’aggiornamento tra qualche settimana per poi essere subito superato con la release di un nuovo sistema operativo. Quindi si pensa che molto probabilmente questo atteso aggiornamento per la TV di Google verrà incorporato nella release definitiva di Ice Cream Sandwich.

Se siete interessati alla lunga discussione del Dreamforce subito sotto troverete il video. La parte della conferenza nella quale il presidente del consiglio d’amministrazione della Google ha pronunciato le fantastiche parole riportate sopra si trovano al minuto 30:25 del lungo video:

Concludendo, forse tra poco più di 3 settimane potremmo conoscere a fondo questo nuovo sistema operativo. Grazie a Eric Schmidt siamo venuti a conoscenza di una delle notizie più attese dell’estate; presto potrebbero arrivare Ice Cream Sandwich e di conseguenza il Nexus Prime. L’attesa sembreà lunghissima ma forse sarà breve. Sicuramente le notizie non mancheranno e noi vi terremo aggiornati.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com