Facebook sta per introdurre i gruppi a pagamento

21 Giugno 201810 commenti

"È gratis e lo sarà per sempre". Se questa frase è vera per quanto riguarda l'iscrizione a Facebook, presto non si potrà dire lo stesso di almeno una delle funzionalità del social network.

La società ha infatti annunciato sul proprio blog di voler offrire agli amministratori dei gruppi la possibilità di richiedere ai propri iscritti il pagamento di un canone mensile. Sembra potranno nascere gruppi interamente a pagamento oppure gruppi gratuiti che offrano la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per accedere a contenuti esclusivi.

I prezzi partono da 4.99$ fino ad arrivare a 29.99$ al mese.

Questa novità è attualmente in fase di test. I primi gruppi che la vedranno implementata saranno quelli per genitori e quelli dedicati alla cucina e alla cura della casa.

La ragione è da ricercarsi nel fatto che, a detta di Facebook, gli amministratori dei gruppi dedicano molto tempo alla loro crescita e gestione e per questo motivo dovrebbero avere anche la possibilità di guadagnare qualcosa da essi. Guadagni che potrebbero essere investiti per creare contenuti di maggior qualità oppure per organizzare incontri o eventi esclusivi per i propri iscritti.

Allo stato attuale sembra che la società di Mark Zuckerberg non tratterrà una percentuale su questi ricavi, anche se potrebbe seriamente pensarci qualora i gruppi “premium” dovessero avere successo tra gli utenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com