Facebook Messenger ottiene il blocco app ed altre funzioni per la privacy

23 Luglio 2020Nessun commento

La privacy degli utenti non è uno dei punti di forza di Facebook e la società si è trovata coinvolta in numerosi disordini nel recente passato.

Tuttavia, il colosso dei social ha fatto piccoli passi nella giusta direzione, da quando il CEO dell’azienda Mark Zuckerberg ha delineato la sua visione per una piattaforma di messaggistica e social network incentrata sulla privacy lo scorso anno.

Facebook

Le ultime novità dell’elenco di modifiche incentrate sulla privacy si presentano sotto forma di una nuova funzionalità di Blocco app e di impostazioni di privacy aggiuntive per Facebook Messenger.

Secondo un recente post sul blog dell’azienda, l’app Facebook Messenger sta ottenendo una nuova funzione di blocco app, che consentirà agli utenti di proteggere le loro chat utilizzando l’autenticazione biometrica del telefono. La società ha rilasciato una funzionalità simile per l’app di messaggistica più famosa al mondo, WhatsApp, nell’ottobre dello scorso anno.

La nuova funzione Blocco app è disponibile nella nuova sezione Impostazioni sulla privacy, che offre un facile accesso a tutte le impostazioni sulla privacy come Pubblico della storia, Storie disattivate, Persone bloccate, Conversazioni segrete ed altro.

Insieme a queste nuove funzionalità, Facebook sta anche lavorando per offrire ulteriori controlli che consentiranno agli utenti di decidere chi può raggiungerli direttamente su Messenger, chi va nella cartella delle richieste e chi non può contattarli.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com