Google acquista 1023 brevetti IBM per difendere Android

16 settembre 20116 commenti

Dopo gli oltre 17.000 brevetti ottenuti grazie all'acquisizione di Motorola, Google non si accontenta e continua il suo shopping selvaggio aggiudicandosi ben 1.023 brevetti IBM che, differentemente da quelli acquistati lo scorso Luglio dalla stessa società di Armonk, riguarderebbero il sistema operativo Android. Per rinfrescarvi la memoria vi ricordo che nel mese di Luglio il colosso di Mountain View aveva già acquistato 1.070 brevetti sempre di proprietà IBM ma che non avevano niente a che fare con il robottino verde.

Stavolta la spesa di Google ha avuto come destinazione il suo sistema operativo, come testimonia la lista di alcuni di questi brevetti stilata dal sito SEObytheSea.com:

Java and Scripting Based Patents:

Phone and Wireless Based Patents:

Web and Search Related Patents:

Non sono trapelate voci circa l’accordo tra Google ed IBM. Con questi 1.023 l’azienda di Mountain View ha superato quota 20.000 brevetti, quale sarà la prossima soglia da raggiungere?

Se facciamo un rapido calcolo delle ultime spese di BigG possiamo contare circa 12 miliardi di dollari spesi per possedere più di 20.000 brevetti, che dato l’andamento sono destinati sicuramente a crescere, anche grazie al fatto che molte società potrebbero far lievitare ulteriormente il numero di brevetti utili a Google per vincere questa specie di “guerra dei brevetti”.

Google difende bene ed a “suon di brevetto” il suo amato Android. Quali altre mosse è pronto a sferrare?

Via

Loading...
  • Alessandro D’Armiento

    ma come fanno anche solo a pensare a tutti quei brevetti??? sono millemila!

  • Gobmegaton

    La seconda cosa da fare, e fare causa alla Apple per violazione di brevetti xD

    • Fabry

      fossi in loro la farei

      ios e iphone dopo sarebbero da rifare

    • Se avranno le armi per farlo, succederà presto. In modo da compensare le cause avverse e “costringere” tutte le parti in causa a passare ad un gentlemen agreement… 

  • Pingback: Google acquista più di 1000 brevetti da IBM | TechPressNews()

  • yakdroid

    Il solo pensare a quanta gente al mondo mangia per tenere dietro a questa fuffa mi fa riflettere…
    Poi c’é la crisi… Un sistema che si basa su queste effimere proprietà intellettuali per stare in piedi é destinato ad un tracollo certo