Google Glass: le foto dell’evento hackathon per gli sviluppatori

16 Febbraio 201337 commenti
Il colosso di Mountain View ha pubblicato sul suo social network le foto dell'evento hackathon dedicato interamente ai Google Glass e ribattezzato "Foundry" che si è tenuto un paio di settimane fa tra New York e San Francisco con la partecipazione di pochi fortunati sviluppatori.


[ad#ad-alex]

I dettagli emersi sono pochi per via dello stretto riserbo da parte di Google e l’NDA (accordo di non divulgazione) imposto ai partecipanti, anche se sono state scoperte 80 nuove modalità di utilizzo per gli occhiali e ad 8 team è stato regalato un esemplare di Glass Explorer Edition (del valore di 1.500 dollari), mentre tutti gli altri hanno ricevuto una speciale targhetta “Pioneer”.

La prossima conferenza, Building New Experiences with Glass con Timothy Jordan, si terrà il prossimo 11 Marzo allo Austin Convention Center in Texas. Sotto trovate la galleria di immagini.

37 risposte a “Google Glass: le foto dell’evento hackathon per gli sviluppatori”

  1. Google Glass: le foto dell’evento hackathon per gli sviluppatori | Saperlo.eu ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google Glass: le foto dell’evento hackathon per gli sviluppatori su Android… […]

  2. Alessandro ha detto:

    Svilluppano google glass e poi usano mac ahah

    • Milton89 ha detto:

      Google è più vicina ad Apple che Microsoft

      • Alexander83 ha detto:

        Quando si tratta di fare soldi, sono tutti contro tutti!

      • BigD ha detto:

        Anche perchè Mac OS X è basato su kernel Unix/Linux, quindi già un po’ più open source di Windows… Poi Linux è il kernel di Android, quindi, 1+1=2…

        • Qwertj ha detto:

          apple e open source non vanno d’accordo
          e avere lo stesso kernel (o meglio, derivato dallo stesso, perchè sono decisamente diversi) non vuoldire poter sviluppare meglio per quella piattaforma

      • Andrea Giorgi ha detto:

        Per comparti grafici Apple non ha rivali….diamo a Cesare quello che è di Cesare…i Macbook sono ottimi per chi deve sviluppare ambienti grafici in 2D e 3D,sicuramente avranno su quei Mac dei software appositi per la progettazione di app o funzionalità per i Google glasses che su Windows o Linux non potrebbero girare bene…

        • Qwertj ha detto:

          beh se fossi un grafico che ha bisogno di potenza hardware non mi comprerei certamente un macbook ma piuttosto qualcosa da poter pompare senza dover usare un saldatore
          poi possiamo parlare di OS, ma non c’è questa gran differenza a dire il vero
          il minimo per sviluppare è un editor di testo e un compilatore, cose che girano tranquillamente anche su DOS, probabilmente usano i macbook per il bel design (tanto di cappello), la potenza (hanno comunque un buon hardware), e sicuramente perchè va di moda (visto che è pieno di “cloni” che costano anche qualche dindino di meno)

        • ale ha detto:

          Questa è una puttanata epica scritta per sentito dire. Se sviluppi seriamente in ambiente grafico 2D o ancor più 3D una workstation fissa o mobile con windows non è una scelta me una necessità, sia per una questione sw che hw. Sono attendibile e uno dei progetti che sto seguendo è un padiglione per expo 2015. A questi livelli tutti usano pc.

          • mr verdicchio ha detto:

            A livello più basso i grafici usano mac, per il sw probabilmente.

          • fraca90 ha detto:

            si stava parlando ovviamente di portatili.. a meno che tu non usi il fisso per le conferenze.. ovvio che un fisso costruito magari con scheda video appositamente creata per la grafica funzioni meglio di un macbook ma fidati, sorpassata la (a mio avviso non così grande) difficoltà legata ai software, come ottimizzazione hw non regge il confronto.. prova a fare un render su un portatile windows e uno osx con più o meno le stesse caratteristiche e vedrai che le prestazioni del mac sono migliori. poi c’è da dire che un macbook pro lo paghi molti $$ in più rispetto ad un acer o un vaio.. ma diamo a cesare quel che è di cesare

        • giuber ha detto:

          come tutto ciò che gira su mac, è gettonato perchè è a prova di imbecilli… qualsiasi graficucolo di sta ceppa sceglie mac 1- perchè coinvolto in quel marciume di finti designers, 2-perchè con un programma professionale ci vogliono anni per imparare…. la progettazione grafica 3d ad alti livelli gira unicamente su windows, perchè è possibile creare delle workstation ad-hoc e perchè i veri programmi professionali stanno solo li….. non vi fate ingannare da storie di un decennio fa.. ormai l’hw apple non è dissimile dai normali pc, la leggenda sulla potenza di elaborazione grafica è solo una reliquia dei tempi passati!

          • Kekkovale ha detto:

            Non la penso così, In adobe quasi tutte le persone più influenti e importanti dell’azienda usano computer apple.

            Quando si parla di portatile è difficile trovare qualcosa di simile ad un macbook allo stesso prezzo.. Può sembrare strano ma se si prendono in considerazione due computer di fascia alta, i macbook sono quelli che costano di meno.

            Per esempio sfido ognuno di voi a trovare un computer portatile con le stesse caratteristiche del retina macbook pro (schermo ips ad alta fedeltà cromatica e ad alta risoluzione, processore i7 quad core, batteria che dura 7 ore, silenzioso, con la 650m, con lo stesso spessore e lo stesso peso ossia 2kg…) allo stesso prezzo o a prezzo inferiore…

            Praticamente non esistono..

            In più c’è da dire che chi sviluppa software a quei livelli mette le mani in pasto in tutto e quindi deve per forza di cose avere un mac, pena essere tagliato fuori dal poter sviluppare software per ios o osx.

            Qualcuno di voi può pensare che è un’ingiustizia dover possedere perforza un mac per sviluppare per prodotti apple… In effetti lo è ma microsoft fa lo stesso e anche google lo farebbe se solo avesse un suo sistema operativo..

      • gogler ha detto:

        Potevano usare il chromebook…

    • Federico Barone ha detto:

      già, ma evidentemente reputano mac migliore di windows per sviluppare… il che non è completamente errato, in fondo, no? poi magari qualcuno di quei mac c’ha su una debian/slackware/gentoo/arch :)

      • Annalisa Minelli ha detto:

        E ne conosco diversi di questi ultimi.. perché effettivamente l’hardware del mac è molto buono e ben assemblato rispetto ad altri laptop.. E poi, in America ci sono una quantità assurda di incentivi, specie per gli universitari.. Quasi le università sono consorziate con qualche Apple Store

        • Juanito82 ha detto:

          concordo in tutto, l’epoca dei processori powerPC è finita quando
          apple da “fenomeno” di nicchia dedicato a professionisti (o presunti
          tali) che lavoravano con la grafica, ma non modellazione, semplice
          fotoritocco, fotoediting, e roba del genere, è diventata un’azienda che produce prodotti di “moda”, non a caso insieme all’arrivo dell’iphone è arrivata l’architettura intel.
          quindi è semplicemente un PC vestito d’alluminio e con un logo figo pagato circa 1.5 il suo valore commerciale.
          senza considerare le limitazioni hw che ci sono.
          ok che molti non noteranno la differenza in maniera marcata, ma se ci
          montate un SSD su un macbook andrà meno della metà che su pc.
          perchè?
          semplicemente perchè dovete prendere quello che dicono loro a 3-4 volte il prezzo di un SSD di pari livello, è solo moda per spennare i polli.
          chi ci lavora DAVVERO non sceglierà mai un mac, e lo dice uno che lavora con cad, inoltre il fatto che abbiano un kernel con origini simili non significa niente, i kit per sviluppatori credo vengano rilasciati per tutte le piattaforme, non credo che google sia tanto fessa da non coprire tutte le necessità

  3. oooooi gente ha detto:

    Spero che fra gli sviluppatori presenti c’era quello di youporn 8====D**:

  4. Kurt Gödel ha detto:

    Ma perché hanno tutti i Mac?!?!?!?!!?!

    • nicola marzia ha detto:

      mah forse perchè sono figi, ha non una buona autonomia, sono stabili e ottimizzati. anche su windows puoi trovare queste cose ma quando dai un bel portafoglio scegli mac..ah dimenticavo e perche sono a prova di rinco come dicevano sopra

  5. Luca ha detto:

    Potevano anche usare dei chromebook…..

  6. Google Glass: le foto dell’evento hackathon per gli sviluppatori - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  7. ivan ha detto:

    ma cosa fanno sti occhiali? riprendono con la vidiocamera e basta?

  8. […] (…)Continua a leggere Google Glass: le foto dell’evento hackathon per gli sviluppatori su Android… […]

  9. […] Il colosso di Mountain View ha pubblicato sul suo social network le foto dell'evento hackathon dedicato interamente ai Google Glass e ribattezza.  […]

  10. Google Glass: le foto dell’evento hackathon per gli sviluppatori | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google Glass: le foto dell’evento hackathon per gli sviluppatori su Android… […]

  11. Mario ha detto:

    io comunque ho intravisto un laptop samsung…

  12. Jeff ha detto:

    Ragazzi, ma fra uomini e donne che manica di cessi che sono… Non c’è n’è una rimorchiabile a pagarla oro….

  13. masterblack91 ha detto:

    ma ho letto commenti assurdi o.o usano mac xkè e figo,si credono intelligenti ecc…ma stiamo scherzando? cè sn dei team di ingegneri con i contro cazzi,capaci di sviluppare dal nulla sistemi operativi ottimizzati x vari dispositivi,con nn so quante lauree e master e voi credete che sono così coglioni???? se usano i mac si vede k li trovano superiori per vari aspetti,xkè vi ricordo che sn degli SVILUPPATORI ( non gente qualsiasi ) anke a me fa cagare apple ma almeno la coerenza e l’obbiettività mi è rimasta ;)

  14. Google Glass: le foto dell’evento hackathon per gli sviluppatori ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google Glass: le foto dell’evento hackathon per gli sviluppatori su Android… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com