Google parla delle foto capovolte di LG Nexus 5X scattate con app di terze parti

9 Novembre 201517 commenti

Uno "scandalo" di modeste dimensioni ha colpito anche LG Nexus 5X in questi giorni, oltre quello molto più vasto che ha coinvolto Huawei Nexus 6P. Il terminale della casa coreana sarebbe infatti afflitto da un piccolo problema riguardante la parte fotografica, in quanto con applicazioni di terze parti vengono scattate foto capovolte.



La problematica, sorta dopo l’arrivo dello smartphone tra le mani di recensori e primi acquirenti, ha suscitato subito davvero scalpore per una situazione che potremmo definire quasi imbarazzante per Google. La società, ormai presa da uno scandalo più grave dell’altro per i propri Nexus, ha voluto esprimere la propria opinione in merito a questa stranezza riguardante LG Nexus 5X.

A far parola sull’argomento è stato Eino-Ville Talvala, ingegnere della casa di Mountain View, che ha parlato di un problema dovuto alla particolare posizione del sensore fotografico in questo smartphone. La società coreana, che ha lavorato a stretto contatto con Google per la produzione di questo cellulare, avrebbe ruotato il modulo fotografico per ovviare ad alcuni problemi di spazio creati dalla componentistica interna. Successivamente, il software è stato progettato appositamente per capovolgere automaticamente le fotografie scattate con la fotocamera fornita di default da Google ed LG.

Alla luce di questa dichiarazione possiamo ancora parlare di errore di progettazione per LG Nexus 5X? Sicuramente la spiegazione data da Eino-Ville Talvala non sgombra tutti i dubbi sull’argomento, ma crediamo che basterà un semplice aggiornamento delle applicazioni di terze parti per funzionare al meglio anche sul più piccolo della gamma Nexus di quest’anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com