Google Pixel: Bug SMS risolto con la patch di Novembre

21 Ottobre 20176 commenti

Il bug SMS che alcuni utenti hanno riscontrato sui loro Google Pixel e Pixel XL sarà risolto con la patch di sicurezza di Novembre. A confermarlo è Google stessa.

I report relativi a problemi con gli sms su Google Pixel e Pixel XL hanno iniziato a venire fuori poco dopo il roll out dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. Le esperienze relative alle problematiche degli utenti sono state raccolte in un post sul Google Product Forum. Big G si è subito impegnata per risolvere il problema. Questo succedeva pochi giorni fa. Ora pare che Google sia riuscita a risalire alla causa di questo bug.

Sembra che questo problema abbia interessato solo una piccola quantità di possessori dei Pixel. In particolare la maggior parte erano utenti Verizon (rete americana). La problematica è quanto mai semplice: gli utenti non ricevono alcun SMS in entrata sul proprio smartphone. Per capire la sporadicità del problema, alcuni dispositivi legati al servizio Message+ di Verizon non hanno questo problema.

In un primo momento si pensava bastasse un riavvio o un ripristino ai dati di fabbrica per risolvere il problema, ma queste soluzioni non hanno funzionato.

Nel frattempo Google ha indagato e ha confermato che il bug è stato introdotto con l’aggiornamento ad Android Oreo, interessando gli utenti Pixel (non Pixel 2).

il post completo di Google

Ciao a tutti,

Vorremmo far sapere a tutti che siamo stati in grado di identificare e implementare una correzione per questo problema. Grazie a coloro che hanno inviato report di bug e informazioni dettagliate su questo thread.

C’è stato un problema introdotto nel rilascio di Android Oreo che influenza la consegna di messaggi di testo (SMS) per un sottoinsieme di utenti Pixel (non Pixel 2). Questo problema è stato riscontrato solo su un piccolo numero di device.

La correzione sarà inclusa nell’OTA di sicurezza di Novembre che sarà in fase di lancio presto … Vi preghiamo di farci sapere come funziona dopo aver aggiornato.

Grazie!

Pixel Team


Link al thread sul Google Product Forum


L’OTA di Novembre dovrebbe risolvere il bug SMS, ma mancano ancora un paio di settimane a tale aggiornamento. Appena ci sarà il roll out della patch di Novembre verificheremo che il problema venga risolto. Via aggiorneremo su eventuali sviluppi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com