Google rilascia una prima parte delle API di Google+

16 Settembre 201112 commenti

  Come tutti i desiderosi sviluppatori speravano Google ha finalmente rilasciato la parte iniziale delle API della famosa applicazione di Google+. Adesso tutti noi, e non solo i pochi fortunati ai quali era stato concesso l'accesso al codice per la verifica dell'applicazione del social network, possiamo sbizzarrirci e giocare con i codici di Google+. BigG per aiutare e facilitare la programmazione per l'app del social network ha creato un'apposita pagina su Google Developer: Getting Started on the Google+ API.

Le istruzioni d’uso rilasciate per la prima parte delle API le potete trovare a quest’indirizzo; i punti di maggior importanza che dovrete conoscere sono:

  • Read-only access
  • Public data only
  • All API calls require OAuth 2.0 or an API key
  • Resources returned from the API will come to you in a JSON format

Sembrerebbe che l’accesso (forse limitato) alle API vi permetterà di ottenere risultati sulle operazioni di visualizzazione delle informazioni del profilo e della lista dei post più recenti.

Google ha dichiarato che:

“This initial API release is focused on public data only–it lets you read information that people have shared publicly on Google+.”

Ed inoltre ha comunicato che sta lavorando al rilascio di altre parti di libreria per permettere ad ogni sviluppatore di divertirsi con Google+.

Tutto ciò servirà a Google, ai nostri sviluppatori ed a noi utenti del social network di avere, magari presto, ulteriori funzioni sull’applicazione del famoso social network per i nostri Android. Presto tutte le applicazioni di terze parti che adesso troviamo integrate in Twitter e Facebook presto potrebbero arrivare anche su Google+.

Per maggiori informazioni sulle API di Google+ o sul download vi consiglio queste pagine web:

Google+ API

Download Google+ API Client Library

Buon divertimento!

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com