Google SMS Search verrà disattivato nelle prossime settimane

13 Maggio 20132 commenti

Google è ben nota a tutti noi per le pulizie di primavera, ovvero in alcuni momenti e, in rapidità, l'azienda decide di eliminare una serie di servizi inutilizzati o che comunque avevano riscontrato poco successo tra gli utenti. Uno di questi è Google SMS Search, l'utility che permetteva di effettuare una ricerca con il motore dell'azienda, semplicemente inviando un SMS di testo.

Il servizio era ancora in fase sperimentale negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, con la promessa che presto sarebbe sbarcato nel resto del mondo, ma così non sarà, perchè Google ha deciso di disattivarlo per sempre. Ecco quanto affermato da Jessica S., un dipendente di Google:

Ciao a tutti,

quando arriva il momento di disattivare dei servizi è sempre una scelta difficile, ma le nostre scelte sono sempre molto ragionate considerando anche le conseguenze che avranno sugli utenti. Diminuire il numero di servizi ci permette inoltre di concentrarci sulla creazione di nuove tecnologie che migliorerà la vita delle persone.

 

Grazie,

Jess

Il servizio era particolarmente utile per i dispositivi in cui non era possibile effettuare una connessione alla rete, quindi ad esempio i cellulari normali e non gli smartphone, ma dato il numero sempre crescente di device di ultimissima generazione, la decisione di abbandonare il progetto è più che comprensibile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com