Google vuole acquistare la società Viewdle specializzata in realtà aumentata e riconoscimento volti

3 ottobre 20129 commenti

A quanto pare, Google starebbe per comprare "Viewdle" una società ucraina specializzata nella tecnologia per la realtà aumentata e il riconoscimento facciale connesso al tag fotografico automatico.

L’acquisizione di quest’ultima a quanto sembra sarebbe quasi ultimata visto che Google ha mostrato interesse nei suoi confronti diversi mesi fa. Se tutto dovesse filar liscio, molto probabilmente presto potremmo avere nuove funzioni per i servizi Google, soprattutto per quanto riguarda Google+; grazie a Viewdle infatti avremmo modo di auto-taggare amici e volti, magari integrando il tutto con Android mentre si scatta una foto.

Per quanto riguarda la realtà aumentata invece si pensa subito ai Google Glass, ovvero lo strumento perfetto per sfruttarla nel migliore dei modi interagendo con il mondo circostante. Insomma non ci resta che aspettare per vedere come andrà a finire.

Loading...
  • amerigo russo

    Sbaglio o il gs3 fa giá il riconoscimento da una foto appena scattata??

    • pierwmaria

      Anche il one x, e se sorridi si sblocca.

      • AssassinoXI

        Guarda che lo sblocco tramite il sorriso è presente su tutti i cellulari con Android 4.0/.1 disposti di fotocamera interna ed è possibile da fare anche su versioni precedenti di Android tramite apposite app

    • vlade

      sì, ti propone varie scelte ma non è particolarmente preciso.. spesso c’è il quadratino del rilevamento volti e ti chiede di inserire il nome della persona.. lo sblocco col sorriso è di android non delle case produttrici.. ;)

  • tho75bg

    Pensasseo a dare il dovuto supporto e fare in so stabile prima di buttarsi in altre caxxate sarebbe meglio. device abbandonati dopo un anno se non ci fosse la comunity .

    • faggio92

      E che centra google? É colpa delle varie case che per personalizzare il SO fanno uscire aggiornamenti parecchio in ritardo…io ho un nexus s uscito 2 anni fa e ho jelly bean da mesi ormai

    • luca

      Google non centra assolutamente niente col supporto, se vuoi il supporto di Google prenditi un Nexus e sarai felice

  • Marisoool…

  • Pingback: Google vuole acquistare la società Viewdle specializzata in realtà aumentata e riconoscimento volti - Android Blog()