HTC Droid DNA: unboxing e comparazione delle dimensioni

19 novembre 201244 commenti
Abbiamo già parlato del phablet HTC Droid DNA, che verrà commercializzato in europa con il nome di HTC Deluxe,con display da 5″ e risoluzione full-HD. Adesso, a pochi giorni dalla sua disponibilità sul mercato, vi proponiamo l'unboxing del dispositivo (HTC DNA), in attesa di una prova completa ed esaustiva.

L’HTC Droid DNA (HTC Deluxe) è dotato di caratteristiche hardware tra le più avanzate sull’attuale mercato dei dispositivi android e sicuramente darà del filo da torcere alla diretta concorrenza, anche per il prezzo a cui sembra verrà commercializzato. Con il suo display HD da 5 pollici a 1080p con densità di ben 440 ppi (il più alto di qualsiasi smartphone) il nuovissimo processore quad-core da 1.5 GHz, 2 GB di RAM, e Android 4.1 sarà sicuramente un degno concorrente dei nuovi dispositivi in uscita. Purtroppo si avranno “solo” 16 GB di storage (11 GB utilizzabili) senza possibilità di uno slot micro-SD, e una batteria 2020 mAh, che però non è detto che si dimostri insufficiente per l’utilizzo quotidiano.

Per il momento godetevi il video dell’unboxing della versione americana (HTC Droid DNA), disponibile negli USA tra pochi giorni con brand Verizon.

Oltre all’unboxing sono disponibili alcune fotografie che comparano le dimensioni dell’ HTC Deluxe al Galaxy Nexsus da 4,65″. Da quanto mostrato non sembrerebbe che le dimensioni siano tali da rendere il dispositivo scomodo per l’utilizzo con una sola mano, comunque niente di paragonabile ad esempio al Galaxy Note o simili. E’ certamente più lungo della media, ma non più ampio, lasciando presupporre un’ottima ergonomia per l’utilizzo.

L’unico neo che si è trovato nel tempo limitato dell’unboxing è stato il posizionamento e l’utilizzo del pulsante di accensione, non troppo comodo vista la posizione. Non è troppo difficile da usare, ma non si sentono feedback o altro che permettano di capire di aver premuto un pulsante con esito positivo. E’ anche un po’ difficile da premere in quanto è perfettamente a filo con il dispositivo.

Il breve utilizzo del dispositivo ha comunque destato interesse e colpito l’attenzione, ma aspettiamo di avere al più presto una recensione completa ed esaustiva.

  • DnaX

    lo sfondo telefono è spettacolare **

  • luca

    neanche qui la confezione è sprovvista di auricolari… non vorrei diventasse una moda…

    • paolo

      stando a quello che hai scritto, gli auricolari ci sono…

  • lorenzo nappo

    se lavorassi in htc e fossi io “il capo” quello che decide come fare un prodotto la concorrenza la butterei fuori in un attimo… ma come si fa a fare un prodotto così bello con un display full hd e una batteria da 2020 mah? e poi come si fanno a mettere 11 gb di memoria?
    cioè non capisco ma perchè si fanno queste scelte così stupide? ho capito che vogliono vendere non solo quest’anno ma anche l’anno prossimo (quindi non possono fare smartphone perfetti) ma perchè cosa ci perdono se fanno un htc come questo con una memoria da 64 gb, fotocamera da 13 megapixel processore exynos 5250 e una bella batteria da 2800 mah sarebbe stato perfetto! sbatterlo sul mercato a 699 dollari e tenerlo come top di gamma per almeno 2 anni!

    • ewfdf

      attualmente un quad krait è ancora migliore di un dual cortex a15 e più megapixel non significa qualità migliore anzi le comincia anche a rovinare le foto aggiungendo rumore e grandezza.

    • Il gelataio

      non mi sento di giudicare un apparecchio dai numeri…
      in questo telefono l’unico limite reale che vedo è la memoria interna… avrebbero potuto metterne almeno 32 gb… sarebbe stata una giusta via di mezzo,

      Per quanto riguarda la batteria direi che a me interessa sapere quanto realmente dura… non quanto è grossa.
      Stesso discorso per CPU, RAM e fotocamera… mi interessano le reali performances, la fluidità e la qualità e la resa cromatica della foto/video.

      Purtroppo oggi la moda è quella di pompare….ma poi dietro i grossi numeri spesso c’è poco o niente!

      Spero che con questo modello HTC trovi respiro e faccia altri apparecchi della stessa qualità… magari un Droid mini da 4 pollici… che sarebbe sicuramente + maneggevole di un 5!

    • 8eloham8

      Caro Nappo come diceva il grande Totò,se fossi,se avessi e se potessi erano tre fessi.

  • dario2106

    galaxy nexus con cyano 10 per giunta :D

  • Gabber

    Mi spiegate come fanno sti 5 pollici a sembrare cosi piccoli in foto?! O è la mano di un gigante?!

    • Alterandre

      Ho pensato la stessa cosa!!! ahahah!

      • Fabrizio Bonanno

        perchè il 5 pollici riguardando la diagonale dello schermo , e in base al gradi di inclinazione di questa diagonale puoi creare uno schermo piu lungo e meno largo , in base alle scelte del produttore , tutto dipende dal gradi di inclinazione della diagonale

  • milan

    voglio lo sfondo del droid!!! figo

  • francesco9496

    Un device che darà filo da torciore alle grandi come samsung,apple e nokia e ke spero,arrivi al piu presto in Italia

    • danihd

      Probabilmente quando uscira GS4, se lo mangierà a colazione… :)

  • Mrs92

    darà del filo da torcere????
    Io adoro i terminali htc ma cavolo, zero marketing, come si fa a vendere un dispositivo, benchè ottimo, di cui nessuno conosce l’esistenza a parte chi naviga su siti specializzati?
    avrebbero dovuto creare una campagna virale almeno….

    peccato.

    • Il gelataio

      il reparto marketing di HTC deve essere veramente penoso… tuttavia ho visto che in inghilterra molte persone hanno un HTC… probabilmente lì il marketing è più robusto. In italia praticamente è quasi sconosciuto il marchio…peccato, un vero spreco!

      Basterebbe poco… fermate della metro, aeroporti, autobus e qualche gazebo nelle principali piazze italiane o nelle principali stazioni/aeroporti italiani!

      • Marco

        Tipo a Riccione un anno fa tizie con la maglia dell’HTC ti facevano fare foto e parlavano del cellulare, a me hanno fermato peccato per loro fossi già HTC XD

  • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

    Fantastico, come tutti gli smartphone HTC, se aggiornasse sarebbe la miglior produttrice!!

  • Anto
  • dario

    davvero bello questo smartphone, una gioia per gli occhi e suppongo per il tatto e per la potenza… 16gb senza espandibilità e con 5gb occupati dall’os sono però un’insensatezza per una bestia del genere, un’idiozia per dirla senza mezzi termini. quanto al prezzo… l’autore dell’articolo si è scordato di dire qual è quello ipotizzato… davvero è interessante? non ci scommetterei troppo.

    • dario

      EDIT: nella fonte dell’articolo si parla di una commercializzazione a 199 dollari! cavoli, questo sì che sarebbe un prezzo veramente interessante… quasi shockante. ci credo solo se lo vedo. peccato per lo storage, veramente un’idiozia.

      • http://www.facebook.com/antonella.severino.16 Antonella Severino

        sei un’idiota…. 199 dollari con il contratto…. italiani sempre stupidi.

        • Dario

          Già, purtroppo è così: stupidi, ignoranti e maleducati, aggiungerei.

      • davyde84

        199$ più abbonamento telefonico penso no?

        • Dario

          Sì esatto, chiedo scusa, si trova in preordinato negli usa a 649 dollari, senza contratto. Grave handicap storage, non ci spenderei mai una cifra del genere, anche se ripeto, a parte questo difetto mi pare bellissimo.

          • cippolippo

            che ci dovete archiviare che in 11 Gb non ci sta?? apps? musica? foto? video? con tutto lo storaggio cloud che avete!

          • Ipse

            sisi lo storaggio cloud è tanto…sono le tariffe dati e le compagnie che ti impediscono di usarlo! tim 1gb al mese (che tra aggiornamenti app giornaliere,un pò di web,youtube,facebook ci arrivo al pelo) wind qui prende ‘na cippa, vodafone cara, tre se non sei in 3g vai in roaming…se avessi gb illimitati allora mi basterebbe 5 gb di memoria interna ma fino ad allora si va di micro sdhc da 32gb

          • dario

            no dai, sono veramente pochi per un top gamma… sul mio s2 ho 8gb liberi su 16+16 di storage, questa è comodità, non stare tutto il giorno a disinstallare app per installarne altre e fare backup di multimedia per cancellarli… il cloud non è la stessa cosa, lo sappiamo tutti. non sempre è raggiungibile, è lento e consuma traffico dati… tra qualche anno sarà in grado di sostituire la memoria fisica, oggi proprio no. non spenderei mai 650 euro per un telefono spaziale che però rispetto all’s2 mi causa più disagi su una cosa pratica e fondamentale come lo spazio storage.

          • danihd

            Avete rotto i cogl…ni, con questo storaggio cloud, volete capire che non è la stessa cosa di un disco fisico, eventualmente nel tuo pc, a posto di un bel hard disc da 500 GB, gli metti una da 40 GB, e poi fai tutto cloud.

            Vogliono sempre di piu’ istigare a usare queste schifezze online, vulnerabili agli attacchi, hacher.

  • repsol777

    310ppi per un hd o 440ppi per un fullhd su di un 5 pollici imho ha la solita identica qualità. E’ solo una scusa in per giustificare il prezzone alto, e l’hardware più potente deve compensarere il fullHD dello schermo fullHD. Quindi alla fin fine dispositivo col fullhd fluido uguale o poco meno del hd, ma con un maggiore consumo, la dimensione è la stessa quindi soliti mAh di batteria, quindi come al solito tutti se ne sbattono dell’autonomia, l’importnte è vendere e dimostrare di averlo più lungo… per non parlare dell’immense dimensioni di uno smartphone da 5″ (trovo immenso il mio gnex da 4.65″…).

  • 8eloham8

    La batteria dovrebbe durare a sufficienza per coprire la giornata dato che sul one x plus che dispone se non sbaglio dello stesso amperaggio ci arriva benissimo nonostante abbia il chipset di nvidia,il tegra 3 con processo produttivo a 40 nanometri di fatti scalda molto e la frequenza di clock a 1,7 GHz ciuccia che è una bellezza pur disponendo del companion core,il chipset di Qualcomm invece scalda molto meno,processo produttivo da 28 mm ma elaborazione simultanea di tutti e 4 i core conferiscono una buona gestione della Potenza e un consumo ridotto a questo chip che coadiuvato da 2 giga di ram offre una fluidità di utilizzo da paura,speriamo che non sia un problema l’autonomia più che altro per il fatto dell’enorme densità di pixel da gestire per la cpu cmq la gpu adreno 320 mette paura per le performance grafiche che offre,questo htc dna o felice è proprio un super smartphone a cui fumano le palle,ed è pure bello un sacco.

    • 8eloham8

      Dna o deluxe volevo dire no felice,felice sarei io se ne avessi uno tra le mani ma proprio strafelice,negli usa a 199,99 dollari qui in Europa spareranno 599,99 se ce dice bene state a vedere.

    • danihd

      La MALI T658, e l’exynos 5450, è nettamente superiore.
      Poi vedremo che fà paura!

  • Pingback: HTC Droid DNA: unboxing e comparazione delle dimensioni | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Galero

    Da possessoee di Note 2 vi dico che i suoi 5.55″ non danno assoluto fastidio ed e utilizzabilissimo con una mano…

  • pivez

    Solo a me ricorda il motorola?????

  • Piero

    S P E T T A C O L A R E
    Resto in attesa del prezzo… o magari di un qualche pirla che lo compra a 700€ e poi lo rivende qui nel mercatino a 500 perchè il tasto d’accensione è scomodo!! Ahahah

    • dario

      negli usa prevendita a 649… dovrebbe stare su quella cifra, ovviamente mettici euro invece di dollaro davanti.

  • luca

    Avevo un Desire HD e trovo che HTC sia una grande casa produttrice, sia per materiali che altro. Trovo solo che la sense, seppur bellissima sia troppo pesante. Spero che con questi nuovi device migliori la cosa e che rilascino tutti gli aggiornamenti sopratutto!

  • 8eloham8

    Voglio lavorare per htc,adoro htc,sono malato di htc,amo htc,voglio htc,desidero htc,htc,htc,htc,htc,htc,htc,htc,htchtc,htc,htc,htc.

  • sc

    ottima ergonomia? Sarà meglio del note 2, ma già nelle foto si vede che è molto più grande del nexus, che già di suo non è certo un galaxy next come dimensioni o ergonomia…sti mattoni sempre più grandi non riesco a capirli!!

  • Davide

    Ragazzi, secondo me non è affatto così, o almeno non è detto che sia così. Io sto aspettando questo telefono, mi prenderò questo o il One X+. Ma ancora non c’è nulla di ufficiale sulla versione europea di questo telefono.

    Se anche la versione europea del DROID DNA (ovvero l’ipotetico Deluxe) avesse solo 11 GB a disposizione, è chiaro che non lo prenderei neppure io, però la versione giapponese, come si può vedere dal sito ufficiale, ovvero i J Butterfly, è espandibile con MicroSD di 32 GB:

    http://www.htc.com/jp/smartphones/htl21/#specs

    Quindi secondo me occorre aspettare notizie più certe. L’unico dubbio che ho, è se la GPU del Deluxe sarà inferiore o uguale a quella del One X+ Plus. Dico questo, perchè ho visto il One X+ di persona, lo ha comprato un mio amico, e sinceramente non riesco ad immaginarmi uno smartphone con una grafica migliore. E’ davvero assurdo!!! cioè stavo quasi con la bava alla bocca o_O’

  • Pingback: metro pcs | ZTE готовит два новых смартфона