HTC prepara un nuovo tablet per il Regno Unito

11 luglio 20129 commenti

Finalmente HTC torna a far parlare di se in ambiente tablet anche se, ancora una volta, si parla (per ora) soltanto del mercato inglese. HTC ha dunque in progetto un nuovo tablet destinato al Regno Unito, la conferma è arrivata direttamente da un portavoce della casa taiwanese. HTC non punta di certo sul mercato dei tablet come fonte primaria di guadagno, ma con solo due tablet (che non hanno nemmeno riscontrato un gran successo) qualcosa di innovativo è d'obbligo.

Secondo il portavoce che ha diffuso la notizia, HTC è al lavoro su qualcosa di unico che sia in grado di differenziarsi dai concorrenti, per questo i tempi di produzione non saranno brevi, bisognerà attendere un po. Ma le cose migliori arrivano con la pazienza no?

Proprio per questi lunghi tempi i dettagli sul nuovo tablet taiwanese sono praticamente nulli, solo supposizioni, fondate, ma pur sempre supposizioni. Si parte dal sistema operativo che si presume sia Jelly Bean 4.1 (o almeno si spera) con il supporto ad HTC Scribe, tecnologia già presente sin dal primo tablet di HTC (il Flyer).

Vi faremo sapere non appena avremo ulteriori informazioni.

Loading...
  • babbuo

    Era ora!

  • conoscendo htc farà un prodotto simile al nexus 7 come caratteristiche ma con una fotocamera da 5 o da 8 megapixel, memoria 16 gb espandibile con il 3g il prezzo? 699 euro!

    • Lorenzo Cazzo

      ????sei ubriaco???? HTC farà il tablet simile al nexus 7???? memoria da 16gb espandibile???? Ma sei Otelma o lavori in HTC e stai progettando tu il nuovo tablet?
      O forse sei solamente un pirla che parla per dare aria alla bocca? lol

      • mammamia ma siate un pò realistiiii!
        il processore tegra 3 è quasi scontato che ci sia così come il display da 7 pollici sicuro e sicura anche la stessa risoluzione… ovviamente la memoria sarà espandibile e su questo non c’è dubbio… la fotocamera posteriore sarà come minimo da 5 megapixel e su questo nemmeno c’è alcun dubbio… sul 3g è sicuro che ci sia ma è ovvio che ci sarà anche una versione solo wifi che costerà meno….
        poi per il prezzo beh 699 per un htc non sono scontati

  • Pingback: HTC prepara un nuovo tablet per il Regno Unito | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Germy Pan

    A dimostrazione che non c’è bisogno di tirare fuori 248597243895724985 dispositivi al mese per far parlare di se (piccola allusione ad una blasonata marca dalla dubbia qualità, MIO PARERE)… bisogna costruire e costruire con la testa e devo ammettere che apple questo lo sa fare… htc dunque tirerà fuori qualcosa di buono che accontenterà la propria clientela… tegra 3 o qualsiasi cosa deciderà di adottare sicuramente andrà alla grande, mai deluso da hTC… Adesso so che molti non apprezzeranno il mio commento ma sinceramente mi aspetto molto da hTC visto che per il primo semestre del 2012 non si è fatta sentire molto! Forse una buona fusione google-hTC è quello che ci vorrebbe per costruire il dispositivo universale :D

    Germy (utente affezionato ad hTC ma senza i paraocchi!)

  • Pingback: HTC prepara un nuovo tablet per il Regno Unito | Mandave()

  • beh ha ragione Lorenzo certe cose ormai le possiamo dare per scontate:
    – la fotocamera da 8 Megapixel (già il Flyer ce l’ha da 5)
    – il 3g (già presente sul flyer)
    – non penso che ci sarà il 4g dal momento che secondo le indiscrezioni è un tablet destinato all’Europa dove tale tecnologia non si è ancora sviluppata
    – non sono convinto della memoria espandibile: per ridurre i costi e le dimensioni già Htc One X non ce l’ha (in più Htc è forte di una collaborazione con DROPBOX per avere 25 Gb di memoria cloud) (in più anche Box offre un servizio gratuito a tutti i possessori di Android)
    – sicuramente ci sarà una Sense 4.0 (o superiore ottimizzata per il tablet)
    – jellybean? o ICS da aggiornare in seguito? (la seconda opzione dovrebbe costare di meno e permettere un’uscita più rapida sul mercato)

    in altre parole così come il Flyer era un tablet capace di raccogliere le caratteristiche dei migliori telefoni Htc allo stesso modo dal nuovo tablet dovremo aspettarci che raccolga le innovazioni realizzate con la One series

    Htc ha scelto una politica di qualità esclusiva rinunciando in futuro a creare terminali “depotenziati” (wildfire, explorer, salsa, chachacha), è ovvio quindi che il nuovo tablet verrà creato per portare significative innovazioni e sopratutto per poter competere con I-pad (I-phone e I-pad sono il metro di paragone del mercato)

    il prezzo ipotizzabile a mio parere oscilla tra 500-700€

  • Pingback: HTC e O2: accordo per vendere gli smartphone senza carica batteria incluso - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()