HTC pronta allo sviluppo di un phablet full HD per il mese di settembre

6 agosto 201218 commenti

Secondo DigiTimes HTC sarebbe a lavoro per produrre uno smartphone da 5 pollici con una risoluzione di 1080 x 1794. La data di uscita dovrebbe essere compresa tra settembre e ottobre 2012.

La risoluzione potrebbe garantire anche la presenza di una nav bar proprio come quella del Galaxy Nexus in modo da colmare i 126 pixel necessari per arrivare ad una definizione full HD.

Vista questa notizia il Galaxy Note non debutterà in solitario ma vedrà accanto a se un ottimo rivale.

Loading...
  • Carmelo Sacheli

    ecco quindi che arriva un altra mattonella…molti mi criticheranno forse ma secondo i dispositivi tipo il galaxy note, oltre a essere orrendi, sono inutili..se si ha bisogno un displa grande si compra un tablet è molto semplice….

    • StriderWhite

      Mah, un dispositivo da 5 pollici può ancora essere messo in tasca (l’ho potuto constatare personalmente), un tablet da 7 no…direi che per questo motivo i phablet hanno ancora senso di esistere!

    • il loppa

      il tablet però funziona solo come tablet,mentre ”la mattonella” può essere utilizzata come cellulare e come tablet!

      • dragondevil

        dipende da cosa prendi…
        il tab 2 7″ di samsung telefona…come anche l’huawei lite

        • Paolo Refuto

          orecchio! ;-) Sì ma lui intendeva (penso) che il note più o meno lo puoi mettere vicinoallo

    • maurizio mugelli

      ecco quindi che arriva un altro minitelefono…molti mi criticheranno forse ma secondo i dispositivi tipo galaxy III, oltre ad essere orrendi, sono inutili..se si ha bisogno un displa piccolo si compra un 5″, e’ molto semplice…

      nel caso non ti arrivasse il concetto: magari e’ inutile per _TE_ ma e’ solo un tuo gusto personale, il fatto che tu lo proietti come un’indiscutibile Verita’ stile bibbia ti rende un po’ ridicolo.

  • beast

    E orribile??? Ahahhahah no comment per favore…possiedo un note x la cronaca

  • badapple

    servono davvero millemila pixel in 5 pollici? siamo schiavi del consumismo made in apple: ha più pixel, devi comprarlo! e ogni anno via 600€ per un cellulare. il mio galaxy s2 deve durare almeno altri 3 anni…

    • lorenzo nappo

      ho avuto il galaxy s2 e per me è un cellulare che ancora oggi merita tutto il “rispetto” dei consumatori, ma da qui a un display hd ce ne passa… mi spiace ma l’esperienza visiva prende tutta un altra strada da un gs2 ad esempio ad un galaxy nexus… considerando che poi costano lo stesso (350 euro) ormai il galaxy s3 non è + un buon terminale anzi si potrebbe dire che ormai il prezzo a cui lo si trova è un tantino alto

      • badapple

        boh, sarà che io non passo più di 5 minuti a guardare il cellulare…la differenza si nota, ma cmq con il mio sgs2 non mi ci guardo i film :) secondo me la grafica hd più di 400×800 è inutile, a queste dimensioni su questi device. al massimo ci navigo su internet, ma leggo benissimo sul gs2 quanto sul note, quindi…

  • Pingback: HTC pronta allo sviluppo di un phablet full HD per il mese di settembre | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Ilbuffo

    Io sono dell idea che un device con schermo da 5 sia + vicino a un tablet che nn a un telefono… Probabilmente anche io passerò a un 5″ ma con un bel nokia da 29€ per telefonare con una batteria eterna… Allora si che ha senso altrimenti rimani a piedi sia con il telefono che con il tablet.

  • katazzio91

    Personalmente sono favorevole a questo sviluppo. Non a caso ero tentatissimo dal Note, se non fosse per i prezzi lo avrei comprato. A mio avviso non serve confrontare tablet e smartphone, sono due cose troppo differenti. Se si tiene presente che sono gli strumenti per una connettività e un multiuso sempre crescente, questi smartphone dallo schermo grande risolvono moltissimi problemi. Personalmente possiedo un HTC Desire HD e ne sono molto soddisfatto, ma lo sarei ancor di più se lo schermo avesse qualche pollice in più

  • danymally

    non lo comprerei mai per il sicuro prezzo esagerato rispetto alla concorrenza, e già il galaxy s3 mi sembra un citofono, se è più grande somiglierà ad una colonnina dell’SOS in autostrada.

  • Boh

    Si sa per caso chi ha vinto il Galaxy Nexus?

  • Luigi Manco

    Tutte questioni di mercato. HTC vuole arrampicarsi un pò ovunque è giusto. Ma per quanto mi riguarda il Galaxy Note è un diamante vero e proprio. Non sarà semplice trovare un concorrente: da considerare anche che il Galaxy Note II è prossimo.
    Ed oggi, dopo mesi dall’acquisto del mio Note, mi ritrovo a guardare i migliori device (SII etc) e mi sento un pò in imbarazzo da quelle dimensioni così ristrette.
    Ma tutto questo appartiene a noi: è una nostra scelta, ogni device ha una sua personalità proprio come noi persone, ed ognuno di noi cerca la personalità più adatta a se stesso.

  • Che senso ha avere una risoluzione fullHD su un cellulare quando spesso non la si trova sui notebook? Mi sono ritrovato giusto l’altro giorno pensare che il mio Desire Z (quindi 480×800) ha in altezza più pixel dello del mio portatile (1366×768) distribuiti su una lunghezza che è meno della metà. Eppure non mi pare di avere nessunissimo problema di dimensioni dei pixel.
    Si tratta, come sempre, della solita gara a chi ce l’ha più lungo…

  • Rcssi

    Per me htc puo pure fallire compagnia di me…..da