Hugo Barra: da Xiaomi a Facebook

26 Gennaio 20178 commenti

A soli tre giorni dall'annuncio, scopriamo quali sono i piani di Hugo Barra dopo l'addio a Xiaomi: l'ex Google lascia il marchio asiatico per unirsi alla società di Menlo Park.

Ecco scoperti i motivi dell’addio a Pechino: dopo quattro anni in Xiaomi, Barra torna nella Silicon Valley per occuparsi delle attività legate alla realtà virtuale in Facebook. Ad annunciarlo è lo stesso Zuckerberg : “Sono felice di annunciare che Hugo Barra si unirà presto a Facebook per guidare le nostre attività nell’ambito della VR, compreso Oculus. Hugo in questo momento è in Cina, così siamo insieme virtualmente. Hugo ed io crediamo fermamente che la realtà virtuale e la realtà aumentata saranno le prossime principali piattaforme di elaborazione. Hugo ci aiuterà a costruire questo futuro e non vedo l’ora che si unisca al nostro team”.

Al termine del suo incarico in Xiaomi, previsto per il 2 febbraio, Barra si unirà dunque al team di Facebook, offrendo le sue competenze e il suo know how nell’ambito della realtà virtuale. La scelta di Zuckerberg si rivela così azzeccatissima: non solo sceglie di investire in un settore in continua espansione (nel 2020 la Realtà virtuale passerà da 9.6 milioni di visori a 64,8 milioni di unità) ma lo fa in grande stile puntando su Hugo Barra.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com