I device Boot to Gecko saranno più economici di quelli Android?

3 luglio 201213 commenti

A partire dai primi mesi del 2013 arriverà a far compagnia alle celebri piattaforme mobile come Android, iOS, Windows Phone ed altri anche l'OS open-source di Mozilla, cioè Boot to Gecko. Ancora oggi i dettagli su questa nuova piattaforma sono scarsi, forse talmente tanto pochi da poter considerare Boot to Gecko un OS inoffensivo per i colossi del settore. Ovviamente l'avversario non deve essere mai sottovalutato, sopratutto se potrà contare sul supporto di ottimi produttori ed operatori telefonici e potrà offrire device a prezzi inferiori rispetto a quelli attuali.

Mozilla è già riuscito a stringere accordi con tanti ottimi produttori ed operatori telefonici tra i quali figurano ZTE e TCL Communication Technology, Telecom ItaliaSprint e Deutsche Telekom.

Questi riusciranno a dare o Boot to Gecko un’ottima spinta per poter fare bene nel difficile mercato mobile. Ovviamente non basterà solamente questo per portare al successo un sistema operativo, infatti servono ottima qualità, un ottimo comparto hardware ed un prezzo che riesca a fare la differenza.

I primi smartphone dotati di Boot to Gecko dovrebbero arrivare a partire dai primi mesi del 2013 e potranno contare sul supporto di ottimi SoC come i Qualcomm Snapdragon. Però l’arma vincente di questi device potrebbe essere il prezzo di commercializzazione che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe arrivare ad un minimo di 50 $, il quale a sua volta porterebbe alla scomparsa definitiva dei features-phone.

Sicuramente non possiamo essere certi di queste notizie, non solo perchè non sono state confermate ma anche perchè mancano ancora molti mesi al debutto ufficiale e potrebbero cambiare molte cose. Ciò che incuriosisce di questa nuova piattaforma mobile non riguarda solamente la qualità e le sue funzionalità ma anche i prezzi bassi che potrebbero segnare la svolta in un mercato decisamente non molto economico.

 

Loading...
  • AssassinoXI

    Ma non capisco.. questo OS sarà basato su Android?

    • No. Non fare riferimento all’immagine, credo sia puramente casuale, anche perchè l’htc hd2 è uscito gia da un secolo…

      • pika99

        l’htc hd2 è vero che è uscito da un secolo,però è molto supportato dalla community :D

    • Francoiky

      No, è concettualmente più simile a Chrome OS. Sarà fatto completamente in HTML5!

  • Giolt

    Ma no… Non hai letto? Sarà un nuovo sistema operativo ad Android&co!

  • alcarin747

    non è basato su android ma può girare su qualunque device su cui giri android, così dicevano nelle altre news.
    è per questo che ci sono immagini diesempio basate su android phonini…

    • La base Linux Kernel è comune, e anche l’architettura ARM. Sono scettico su questi dispositivi poiché sarà come avere un OS dentro il browser ( un pò come succede come Chrome OS e Joli OS) e con la mancanza della connessione perdono l’80% delle potenzialità,

  • Pingback: I device Boot to Gecko saranno più economici di quelli Android? | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • olè

    se puntano al loro smartphone top di gamma da 4,3″ soc dual core e 1gb di ram e lo vendono ad un prezzo giusto tipo 250-300 fanno il botto.

    • Jarno Trolli

      Sui prezzi e le specifiche che dici tu penso arriverà prestissimo Sony con Android, questi mi sembrano lavorare su una fascia più bassa del mercato

  • Jarno Trolli

    beh se mozilla riesce a dare un sistema operativo stabile, con qualche funzionalità propria degli smartphone, ma a prezzi da feature phone, questo determinerà una cosa soltanto: il definitivo fallimento di nokia

  • Pingback: Boot to Gecko arriva lentamente su Motorola Defy - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()

  • Pingback: Mozilla rilascia Firefox 17 Beta per Android - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()