I device Boot to Gecko saranno più economici di quelli Android?

3 Luglio 201213 commenti

A partire dai primi mesi del 2013 arriverà a far compagnia alle celebri piattaforme mobile come Android, iOS, Windows Phone ed altri anche l'OS open-source di Mozilla, cioè Boot to Gecko. Ancora oggi i dettagli su questa nuova piattaforma sono scarsi, forse talmente tanto pochi da poter considerare Boot to Gecko un OS inoffensivo per i colossi del settore. Ovviamente l'avversario non deve essere mai sottovalutato, sopratutto se potrà contare sul supporto di ottimi produttori ed operatori telefonici e potrà offrire device a prezzi inferiori rispetto a quelli attuali.

Mozilla è già riuscito a stringere accordi con tanti ottimi produttori ed operatori telefonici tra i quali figurano ZTE e TCL Communication Technology, Telecom ItaliaSprint e Deutsche Telekom.

Questi riusciranno a dare o Boot to Gecko un’ottima spinta per poter fare bene nel difficile mercato mobile. Ovviamente non basterà solamente questo per portare al successo un sistema operativo, infatti servono ottima qualità, un ottimo comparto hardware ed un prezzo che riesca a fare la differenza.

I primi smartphone dotati di Boot to Gecko dovrebbero arrivare a partire dai primi mesi del 2013 e potranno contare sul supporto di ottimi SoC come i Qualcomm Snapdragon. Però l’arma vincente di questi device potrebbe essere il prezzo di commercializzazione che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe arrivare ad un minimo di 50 $, il quale a sua volta porterebbe alla scomparsa definitiva dei features-phone.

Sicuramente non possiamo essere certi di queste notizie, non solo perchè non sono state confermate ma anche perchè mancano ancora molti mesi al debutto ufficiale e potrebbero cambiare molte cose. Ciò che incuriosisce di questa nuova piattaforma mobile non riguarda solamente la qualità e le sue funzionalità ma anche i prezzi bassi che potrebbero segnare la svolta in un mercato decisamente non molto economico.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com