IFA 2011: Philips presenta nuovi dock speaker per Android

3 settembre 201110 commenti

All'IFA 2011 di Berlino arrivano novità anche per il multimediale dedicato al nostro robottino verde. Precisamente la Philips decide di realizzare una serie di dock speaker per rendere omaggio alla vasta gamma di dispositivi Android. Le dock speaker in questione sono tre variano di codice ma faranno tutte parte della famiglia Philips Fidelio. Le Fidelio AS111, AS351 e AS851 variano per qualche piccolo dettaglio pur mantenendo sempre una linea guida comune. Le conosceremo meglio dopo la pausa.

I tre diversi modelli di Philips Fidelio, AS111, AS351 e AS851, hanno in comune la presenza del classico ingresso miniUSB che caratterizza ogni dispositivo Android, ma differentemente dai prodotti Apple che possono essere tutti collegati dalla porta situata sulla parte inferiore, la vasta gamma di Android non permette la realizzazione di una miniUSB standard e fissa per tutti; perciò la Philips ha dotato le proprie dock speaker di un ingresso miniUSB regolabile tramite un carrello.

Inoltre grazie al colosso olandese sarà possibile scaricare gratuitamente, per facilitare l’utilizzo di una qualsiasi dock Fidelio, l’applicazione omonima dall’Android Market, reperibile a quest’indirizzo.

Tornando alla presentazione dei tre modelli di dock Fidelio, vorrei entrare nel dettaglio della breve presentazione. Oltre al design, in grandi linee, simile per tutti i modelli, possiamo parlare delle differenze che variano a seconda del modello scelto.

Il modello Fidelio  AS111 monta degli altoparlanti realizzati in neodimio con delle casse da 4W utilizzabili dal vostro dispositivo anche a distanza grazie al supporto Bluetooth 2.1.

Subito dopo troviamo il modello AS351 che si differenzia dal primo per la presenza di casse da 10W. Infine l’AS851 monta due casse da 15W dai bassi potenti, con la funzione che riduce i disturbi audio derivanti dalla conversione del file audio in MP3.

Di seguito trovate una breve galleria d’immagini delle dock speaker appena presentate:

Voi acquisterete una di queste dock speaker per Android?

Via

Loading...
  • carlo grassi

    mi piacciono molto si sa qualcosa su data e prezzo??

    • Francesco Riva

      esatto sarei interessato anche io però bisogna sempre vedere quale sarà il prezzo di vendita!

  • enzo

    dipende da i prezzi

  • Sasa

    Si come la trovo é mia…sgs2

  • max

    prezzo per il modello as511 129 eur

  • Ma solo il modello 111 ha il controllo a distanza?! Io sarei molto interessato, ma vorrei conoscere tempi e prezzi…

  • Ethanhunt

    che figate…grande philips ;)

  • Ethanhunt

    che figate…grande philips ;)

  • Marco Siviero

    finalmente si vede qualcosa anche per android!!! era ora! per iphone esiste praticamente qualsiasi accessorio, persino un mini ventilatore da collegare al jack mi pareXD è ora che inizino a produrre qualcosa anche per noi

  • Pingback: IFA 2011: Philips presenta GoGear Connect 3 – Androidiani « Androidiani.com()