IFA 2016: Huawei presenta il tablet MediaPad M3

1 settembre 20166 commenti

Quest'oggi Huawei ha presentato due nuovi smartphone, Nova e Nova Plus, ma non solo: sul palco dell'IFA 2016 ha fatto il suo debutto anche MediaPad M3, nuovo tablet prodotto dal colosso cinese.

Huawei MediaPad M3 è dotato di un display da 8,4 pollici con una risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel, rendendolo ideale per usufruire di contenuti multimediali in alta definizione. La tecnologia di visualizzazione ClariVu3.0 di Huawei offre inoltre una maggiore chiarezza e filtra il riverbero blu dannoso dello schermo,alleviando l’affaticamento degli occhi.

Al suo interno, il MediaPad M3 monta processore octa-core Kirin 950 e 4 GB di RAM, mentre la memoria interna è pari a 32 o a 64 GB, a seconda della versioni. Questa è poi espandibile tramite l’apposito slot MicroSD fino a 128 GB.

Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 5.100 mAh, in grado di garantire fino a due giornate di utilizzo moderato. Huawei MediaPad M3 è inoltre dotato di due fotocamere, una anteriore ed una posteriore, entrambe dotate di un sensore da 8 megapixel. Il peso è piuttosto contenuto: parliamo infatti di 318 grammi. Le dimensioni sono invece pari a 215,5 x 124,2 x 7,3 mm.

Huawei ha dotato questo tablet di due speaker frontali prodotti in collaborazione con Harman Kardon, in grado di garantire un’ottima resa audio in ogni occasione. Il MediaPad M3 offre inoltre due varianti con slot nano SIM, in modo da essere sempre connessi. Lato software, troviamo l’interfaccia Emotion UI 4.1 basata su Android 6.0 Marshmallow.

Huawei MediaPad M3 arriverà in Italia il prossimo 26 settembre. La variante Wi-Fi da 32 GB costerà 349 euro, mentre le versioni Wi-Fi 64 GB ed LTE 32 GB saranno disponibili al prezzo di 399 euro. Infine, la più costosa versione LTE 64 GB verrà a costare 449 euro.

Loading...
  • pirata_1985

    finalmente un tablet con specifiche high-end. solamente che a mio avviso trovera’ tanta difficotla’ a farsi vendere perche’ se è improntato alla multimedialita’ necessiterebbe di uno schermo da 10.1 pollici con risoluzione 2K e tanta tanta batteria altrimenti non c’e’ cesura delle utilita’ con un buon notebook o qualsiasi altra macchina o smartphone. la chiave e’ il “star senza pensier” ma giustamente bisognera’ provarlo e testarlo e scoprirlo tutti quanti insieme, non ci resta che ringraziare huawei per aver avuto il coraggio o l’impreditorialita’ di proporre un tablet dalle specifiche interessanti e per questo anche a titolo personale la ringrazio. Grazie Huawei che offri qualcosa di diverso dai soliti marchi.

    • Vinkeonzo

      High end? Quel coso con un Kirin 950 girerà malissimo, c’è ben poco di High end

      • pirata_1985

        Non è lo stesso processore del huawei mate8? Quello da 83000 punti su antutu. Non è malvagio.

        • Vinkeonzo

          Una GPU come la Mali T-880MP4 è già mediocre per uno smartphone, su un tablet da 8.4 pollici con schermo 2K i risultati in termini di prestazioni saranno tutt’altro che high end

          • pirata_1985

            Ottimo. Grazie per le info, purtroppo non me ne intendo di procio huawei ma ne sento parlare con tanti elogi

  • Stefano Sanji

    scusate secondo voi e’ meglio questo mediapad m3 oppure il galaxi tab s2 8 .0??
    grazie in anticipo