Il nuovo Google Wallet: gestisci i tuoi pagamenti da web

11 Aprile 2024Nessun commento

Google Wallet ha fatto un passo avanti diventando ora disponibile anche come sito web. Questa nuova piattaforma, sebbene molto simile alla già esistente pagina di Google Pay, offre alcune interessanti novità.

Il sito di Google Pay ha ricevuto lo scorso anno un sostanzioso restyling secondo le linee guida di Material 3. Ora, la versione di Google Wallet è accessibile tramite web, e permette agli utenti di gestire i metodi di pagamento, i pass, le impostazioni di Wallet e Pay, racchiudendo tutto in un unico posto.

Anche se stavolta il design è rimasto invariato, sono state apportate alcune modifiche sottili nella disposizione e nell’ordinamento. La grande differenza è una nuova sezione “Pass” che mostra “carte fedeltà, biglietti d’imbarco, biglietti per concerti e altro ancora”.

Questa novità riflette quanto è possibile vedere sul proprio smartphone, compresa la visualizzazione dei codici QR. Alcuni pass, come le carte d’identità, rimarranno solo accessibili dall’app Google Wallet.

Nella schermata di Wallet degna di nota è la schermata relativa alle transazioni ovverosia “pagamenti, acquisti e altre transazioni effettuate con Google Pay“, tra cui:

– Pagamenti senza contatto effettuati con il tuo dispositivo Android
– Transazioni con carte virtuali effettuate online (solo negli Stati Uniti)
– Transazioni da account collegati a Plaid (solo negli Stati Uniti)
– Modifiche al tuo saldo Google Pay (solo negli Stati Uniti)

Con questa nuova funzionalità, Google offre agli utenti un modo più flessibile per gestire i loro pagamenti, consentendo loro di accedere comodamente da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Con un’interfaccia utente intuitiva e una serie di nuove funzionalità, Google Wallet si conferma come uno strumento affidabile per le transazioni finanziarie online.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com