[ad#ad-belta]
In questo articolo vi avevamo parlato di un primo concept (improbabile) di un “Galaxy Nexus 2”, il quale però non ci aveva convinto ne per la verosimiglianza ne per quanto riguarda la piacevolezza estetica.
Oggi vi parliamo di una creazione di Antoine Brieux, famoso designer che per l’occasione ha realizzato un nuovo concept chiamato Galaxy S Nexus black che non solo presenta alcune caratteristiche come la bombatura posteriore che sono tipiche della serie Nexus prodotta da Samsung, ma coniuga ad esse un design particolarmente accattivante.
Samsung Galaxy S Nexus Black è stato ideato con un display da 4,9 pollici Super AMOLED con risoluzione 720p e col sistema operativo di Android ICS 4.0.
Tra le altre caratteristiche tecniche “ipotetiche” vi è il peso di 153 grammi, HSPA +, WiFi, Bluetooth, 32/64GB di storage, batteria di 2050 mAh, processore quad core 1,4 GHz Exynos1,5 GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 megapixel e una da 3,2 megapixel frontale.
Tralasciando le caratteristiche tecniche che lasciano il tempo che trovano, ciò che colpisce di questo concept è la capacità di sembrare reale/realizzabile e al contempo molto bello a vedersi.
Sperando che google tenga conto anche di questi lavori indipendenti, vi salutiamo chiedendovi il vostro parere in merito.




senza alcun dubbio spettacolare
5 GB di RAM… ma mi faccia il piacere!!!
c’è scritto 1,5 gb di ram
1.5 Gb
Apparte che si tratta di 1.5 gb, ma l’articolo specifica che le caratteristiche sono solo supposte dal desiner
Dipenderà tutto dal produttore. Purtroppo.
speriamo,almeno il nexus calerà di molto,e sara tutto mio *-*
è bellissimo :) lo comprerei immediatamente
Fatelo come volete, sarà il mio comunque…google nel <3
già già
hahaahhaah giusto pure io volevo fare questo commento : ) :) :) :) oppure un i-phon o un nexus
Commenti del genere fino a 2 anni fa si vedevano solo nei forum dell’iPhone… Ora anche qui ci sono i fanboy -.-”
Il top sarebbe un nexus s con display da 4.3 (imho grandezza con miglior feedback touch/tasche) e con materiali non plasticosi…Forza Google,stupiscici!!
se non vuoi la plastica ti puoi già levare perchè google non fa materiali migliori
google non fa materiali ne migliori ne peggiori, non li fa e basta…
è la casa che lo assembla a decidere quali materiali usare…
htc ha sempre usato materiali buoni come alluminio e policarbonato, e infatti il suo nexus fu proprio di alluminio…
è samsung quella che è fissata con la plastica.
se google lo facesse fare a sony o motorola probabilmente il materiali principale non sarà la plastica!!
Spero solo NON in HTC. C’è da dire purtroppo che Samsung sarebbe quella che le darebbe più garanzie ora come ora. Anche se spero in un qualcomm come processore, un bel schermo SuperAmoled HD e 4 o 4,3 pollici come schermo! Una bomba! Me lo comprerei pure subito!
se fosse htc, sony o lg il processore migliore è l’s4 quadcore, mentre se fosse samsung spero nell’exynos5!!
Anche un Tegra non farebbe schifo eh!
Cmq per gli altri :
Policarbonato, quello che usa Samsung.. Capiamoci! non è una plasticaccia, come viene definita. Il policarbonato è un ottimo materiale, che sembra ‘povero’ ma è molto molto resistente. Immaginatevi un s3 o s2 un kaiser di note con metalli. Pesante ? Di più!
Guarda che anche l’S3 è in policarbonato…
Comunque credo proprio che il mio prossimo smartphone sarà un Pure Google perchè non voglio più saperne di incertezze suggli aggiornamenti, soprattutto ora che Android comincia a correre ed ogni versione introduce funzioni nuove ed interessanti.
non ho specificato samsung perchè in ambito android l’s3 è il suo primo telefono fatto con in policarbonato…
htc invece ha sempre usato il policarbonato, il teflon e l’alluminio (sia in android che in wp7)!!
ancora con la storia dei materiali…. ma quando ve lo ficcate in quella zucca che è meglio utilizzare materiali plastici sia per il peso che per la resistenza stessa dello smartphone?!?!?
sai che ti dico?? preferisco avere 30gr in + dato che non sono eccessivi piuttosto e sentire in mano materiali buoni piuttosto che avere 30gr in meno e in mano sento una cinesata…anche l’occhio vuole la sua parte e si, per 600€ lo pretendo!!
(il one x e il gs3 pesano circa uguale, ma nell’htc nonostante i materiali dichiarati siano gli stessi sembra di avere tutt’altra cosa!!)
s3 batteria da 2100 mah contro 1800 del one x… ecco dove sta la differenza sostanziale e quindi dove han risparmiato in peso e spazi sugli htc attuali (per quanto mi piacciono di più ma bisogna essere obbiettivi)
Magara.
Troppa superficialitàe soggettività in questo blog… Peccato perché avete un bel forum…
C’ è anche troppa gente che fa commenti idioti…
Splendido…avrei voluto cosi sgs3…
Lo prenderei assolutamente…le specifiche tecniche credo peró che siano un pó gonfiate…
a suo tempo presi il nexus s per l’estetica frontale, ora prenderei questo per il retro…
questo si che è un prototipo fatto bene, non quello proposto la volta scorsa che l’unica cosa che poteva far è la concorrenza alle padelle…
non vedo l’ora di vedere il nuovo nexus!!
Stona solo la batteria secondo me sottodimensionata per un display da 4,9; per il resto è perfetto!
bellissimo, finalmente un bel design, era ora che curassero l’estetica.lo prenderei subito
sembra l’omnia w con ics sopra
ICS???
E’ una notizia che si trovava online dal 18 Aprile, purtroppo qui le cose arrivano sempre tardi.
ed è anche tutto cosi arraffazzonato qui!
Scrivi un articolo usando l’italiano, lo corredi da svariate foto, ne controlli la forma ecc e non lo pubblicano! Non ti degnano nemmeno di una risposta, niente buio totale… pensi: “beh forse scrivono in un italiano orrendo ma vogliono contenuti piu interessanti di quelli che ho proposto” e due minuti dopo leggi articoli vecchi e che parlano di tutto, dal’inutile al totalmente indifferente alla popolazione globale!
Mi stupisce che non pubblichino un articolo su come la cognata di Jobs abbia fatto cadere “volontariamente” un telefono Android (il suo magari) per cattiveria… o qualche flame simile!
Ho realizzato solo ora che non è la passione che li spinge a scrivere micro articoli da due righe e mezza, ma è la pubblicità di google nei loro articoli!
Più flame fanno, piu idiozie pubblicano e piu vengono letti e quindi piu guadagnano!
Che delusione!
No no no no no no!!!! Non vogliamo schermi ENORMI CRISTO!! 4.65 sono già abbondanti!! Ma cosa è sta moda odiosa??? Come cavolo si possono usare cellulari da 5 pollici?? Ma che mani pensano che abbiamo?
Beh..se il mercato vuole schermi enormi loro li fanno enormi. E poi io li trovo anche molto comodi.
vatti a vedere le dimensioni, ha uno schermo grande ma ha dimensioni inferiori al gnexus!!
Troppo lucido, secondo me. E troppo squadrato, mi ricorda il Lumia 800 :|
cioè un nuovo nexus con android 4.0 e non 4.1 ??
le specifiche non sono reali, ma supposte dal designer!!
La notizia è vecchia è questo blog che arriva sempre in ritardo.
Display da 4,9? miseria non è + uno smartphone!
Anche io la penso così, col mio nexus s ci vado a nozze,per me 4″ è piu che sufficiente… cmq farò come lo scorso anno,non appena uscirà quello nuovo mi prendo il galaxy nexus in offerta… se ancora se ne troveranno in giro…
concordo pienamente xD
Certo che se lo vede la Parodi ci schiaffa sopra due palline di gelato, il cioccolato fuso e le scorzette di arancia! Pare na mattonella!
Magari fosse così..quello attuale per i miei gusti è orrendo..dopo averlo preso non mi riuscivo ad abituare a quella forma arrotondata e sono passato al galaxy s2!
è rettangolare, la apple non approva XD
Fateci caso, il concept ragiona su quello che tutti vorremmo in uno smartphone: dimensioni appena più grandi del Nexus S (3 mm più largo ma lungo uguale), ma quasi un pollice in piu di schermo. Ovvero: TUTTO SCHERMO, cioè, niente cornice o quasi e niente tasti fisici o presunti tali, ma solo tasti touch. E il segreto è LA LARGHEZZA. Diventa un pochino più largo (3 mm sono nulla) ma hai molto più spazio per lo schermo.
Detto ciò, nessun produttore (a parte LG) si metterebbe a fare un pannello dedicato di quel tipo, per cui penso sia irrealizzabile. Ma sarebbe perfetto :)