Il primo Concept Store HTC apre in Danimarca (foto)

17 marzo 20116 commenti
 

Diversi mesi fa si era parlato di una possibile apertura da parte di HTC di una catena di negozi per seguire i passi di altri colossi dell'hi-tech come Apple, Microsoft e Nokia. E quest'oggi, l'azienda taiwanese ha aperto le porte al primo concept store europeo, situato precisamente in Danimarca.


Il suddetto luogo è stato scelto per il forte riconoscimento del marchio che HTC tiene nel paese, e all’interno dello store è possibile acquistare gli ultimi dispositivi del costruttore senza la necessità di una sottroscrizione di un abbonamento e diversi accessori per quest’ultimi.

Tuttavia, sottolinea Peter Frølund, direttore del settore Nordico di HTC, questo nuovo store non mira a competere con le vendite dei diversi carrier. Servirà più, infatti, come una piattaforma dove provare con mano gli smartphone/tablet HTC e l’esperienza HTC Sense e ricevere ogni tipo di informazione su questi. A seguire alcuni scatti realizzati da Mobil.nu: ne vedremo mai uno in Italia?

Via

  • Anonimo

    speriamo ne aprano uno anche in italia!

  • Emanu_Lele

    Con il costo e la burocrazia che ci vuole per aprire un negozio in Italia non credo proprio che gli convenga, soprattutto considerando che non mirano a vendere ma è più un operazione di marketing

  • Anonimo

    Nokia sta chiudendo i suoi, ha chiuso persino quello “storico” di Londra, ci sono alcuni passi che ha fatto Apple che gli altri non sono in grado di compiere, questo è uno di quelli!
    Parlo in senso assoluto, il livello di fidelizzazione di Apple è altissimo e il brand è fortissimo, senza questi requisiti l’idea di uno store dedicato è quasi un suicidio…
    Se non altro hanno avuto la buona idea di aprire in Danimarca, i paesi scandinavi sono sensibili al design …

    • Rack

      sembra che da lassù arrivi qualcosa di più di una semplice fidelizzazione: hanno quasi spostato il concetto di massimo dispiacere che si più provare ad un evento simile.

  • Alexilsecco

    Se, come ho già fatto io, la gente capisse che Android (e HTC su tutti) è sinonimo di libertà a dispetto della chiusura estrema di Apple, allora negozi monomarca come questi sarebbero una fortuna. Purtroppo Apple è riuscita a fidelizzare così bene i suoi clienti che abbandonarla è davvero molto difficile. Io ho pensato che alla fine iPhone è solo un telefono e che se lo si abbandona… si può sempre tornare indietro! Ho acquistato quindi un Desire HD e indietro non ci torno per nulla al mondo! ;)

  • Anonimo

    Secondo me ottima cosa. Provare i telefoni in negozio è molto importante, e lo stesso vale per poterli comprare no brand.