iOS utilizzato maggiormente per la navigazione mobile rispetto ad Android

3 Giugno 2012153 commenti

Sicuramente, nel settore mobile, le sfide più agguerrite, e che suscitano maggiore interesse negli utenti hanno come protagonisti i colossi del mercato, cioè Android ed iOS. Come negli sport, anche nel mondo mobile gli scontri in vetta, o tra acerrimi rivali, sfociano in grandi polemiche e confronti per trovare il migliore, il più forte. Secondo l'ultima ricerca di NetMobileShare, la piattaforma mobile più utilizzata per la navigazione internet è iOS, con il 62%, segue, ovviamente, Android con un misero 19.7%; segno che gli utenti del robottino verde, ancora oggi, prediligono maggiormente la navigazione tramite PC.

Ecco il grafico della ricerca di NetMobileShare:

I dati raccolti prendono in considerazione il periodo Giugno 2011-Maggio 2012, cioè un intero anno, durante il quale, gli utenti iOS, che sfruttano Safari su iPhone ed iPad sono aumentati dal 52.4% al 62%, ed invece gli utenti Android, nello stesso periodo, hanno registrato una crescita dal 14.3% al 19.7%.

Google potrebbe vedere il bicchiere mezzo pieno, poichè, nel periodo preso in considerazione, la maggiore crescita è stata registrata da Android (37.8%).

Apple, grazie ad iOS, può vantare un utenza che si affida maggiormente alla navigazione mobile tre volte più numerosa rispetto ad Android, contando ben 160 milioni di visitatori al mese (i dati si basano sul numero di visite per pagine web).

La società di Cupertino, solo per il mercato tablet, cioè all’iPad, può vantare un 95% di traffico web, anche se dobbiamo considerare che Android, grazie alla quantità di smartphone in commercio, riesce ad equilibrare la situazione.

Sicuramente gli utenti Android preferiscono la navigazione web PC, secondo questi dati, anche se, attualmente, i browser del nostro robottino verde non hanno niente da invidiare al Safari di Apple.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com