iOS utilizzato maggiormente per la navigazione mobile rispetto ad Android

3 giugno 2012153 commenti

Sicuramente, nel settore mobile, le sfide più agguerrite, e che suscitano maggiore interesse negli utenti hanno come protagonisti i colossi del mercato, cioè Android ed iOS. Come negli sport, anche nel mondo mobile gli scontri in vetta, o tra acerrimi rivali, sfociano in grandi polemiche e confronti per trovare il migliore, il più forte. Secondo l'ultima ricerca di NetMobileShare, la piattaforma mobile più utilizzata per la navigazione internet è iOS, con il 62%, segue, ovviamente, Android con un misero 19.7%; segno che gli utenti del robottino verde, ancora oggi, prediligono maggiormente la navigazione tramite PC.

Ecco il grafico della ricerca di NetMobileShare:

I dati raccolti prendono in considerazione il periodo Giugno 2011-Maggio 2012, cioè un intero anno, durante il quale, gli utenti iOS, che sfruttano Safari su iPhone ed iPad sono aumentati dal 52.4% al 62%, ed invece gli utenti Android, nello stesso periodo, hanno registrato una crescita dal 14.3% al 19.7%.

Google potrebbe vedere il bicchiere mezzo pieno, poichè, nel periodo preso in considerazione, la maggiore crescita è stata registrata da Android (37.8%).

Apple, grazie ad iOS, può vantare un utenza che si affida maggiormente alla navigazione mobile tre volte più numerosa rispetto ad Android, contando ben 160 milioni di visitatori al mese (i dati si basano sul numero di visite per pagine web).

La società di Cupertino, solo per il mercato tablet, cioè all’iPad, può vantare un 95% di traffico web, anche se dobbiamo considerare che Android, grazie alla quantità di smartphone in commercio, riesce ad equilibrare la situazione.

Sicuramente gli utenti Android preferiscono la navigazione web PC, secondo questi dati, anche se, attualmente, i browser del nostro robottino verde non hanno niente da invidiare al Safari di Apple.

 

Loading...
  • Mah

    segno che la navigazione web di ios riesce a competere con quella di un browser per pc, mentre con android non ci siamo….

    • SaiMoN

      Mah questa mi sembra proprio sparata, sul nexus sia col browser stock che chrome si naviga benissimo, in più hai a scelta pure la navigazione desktop, cosa che su safari mi sembra proprio di no.

  • Caronte

    solo un utente apple è talmente idiota da navigare su uno schermino che non arriva a 4 pollici, bisogna anche dire che gli utenti apple o sono binbiminkia o sono idioti che non capiscono un cazzo di informatica e non capiscono che su un pc si naviga meglio

    • Stai dicendo che tutte quelle persone che navigano su un display di circa 4 pollici sono idioti e non capiscono nulla di informatica?…

      • StriderWhite

        chissà…XD

      • Caronte

         secondo me non sai leggere o venendo dal mondo apple capisci cazzi per cozze, quindi, ripartiamo, gli utenti apple sono quelli che navigano maggiormente nel mondo mobile, hanno un display di 3,5 pollici, non credo che tu abbia compreso qualcosa visto che gli applefag sono completamente decerebrati ma io almeno ci ho provato

        • Datti una calmata.
          Tu hai detto che chi naviga su smartphone da 4 pollici è un poco di buono, ed ora confermi quello che hai detto, non capendo minimamente il mio commento. Io non ho fatto alcuna allusione ad iPhone o prodotti Apple in generale. Tu invece hai generalizzato tutti coloro che hanno uno smartphone da 4 pollici o poco meno (non iphone), definendoli “binbiminkia, idioti ed ignoranti”.

          • Syncope14

            Credo che il fraintendimento deriva dal susseguirsi di risposte al commento di partenza. Ognuno riprendendo solo parte del testo ha creato il fraintendimento.
            Vediamo di chiarire bene le cose prima di insultare e urlare addosso.

    • mauriziot

      come non quotarti,..
      inoltre molto spesso chi ha un iphone lo prende a contratto perché costa un botto a comprarselo. quindi internet è compreso

    • Simone

      sono un utente apple dall”86 e pensa che strano capisco un pochino piu’ di un cazzo, sono programmatore, conosco vari linguaggi (compreso unix che sicuramente tu saprai essere la base di osx e pure di ios, strano eh?) e di lavoro sono operatore televisivo con una piccolissima esperienza di premiere, final cut, avid, smoke, lightwave, rhino, photoshop, after effects, piu’ qualche altra cosina. Ah, non trascuriamo il fatto che vendevo e assemblavo pure workstation multicore su base windows (sai che cosa e’ una render farm piccolo genio?).
      Temo che tu sia ad un livello ben piu’ basso dell’idiozia e dirti che non capisci veramente un cazzo sarebbe farti un complimento ed un’offesa al cazzo.
      Tu che invece navighi su uno schermino da 4,5″ cosa sei, furbo? Eh si, facebook si vede molto meglio…
      Il fatto che tu abbia confuso l’iphone con i prodotti informatici apple dimostra che non solo sei un cretino, ma che tu di informatica, quella vera, non facebook, flickr e compagnia cantante, sei all’oscuro totale!
      P.S. Caronte traghettava le anime dei defunti sullo stige, tu mi sa che non riesci a traghettare neanche un carico pieno di sterco…
      Trovo scandaloso che i gestori di questo blog permettano a cretini del genere di postare…

      • Forse è solo un FanBoy?

      • peyotefree

        quello che dovrebbe abbassare i toni dovresti essere tu. se la prendi cosi sul personale significa che ha toccato qualche nervo scoperto scoperto o sbaglio?

      • mauriziot

        ma Capronte ehm, Caronte ha ragione!
        uno schermo così piccolo è troppo scomodo per navigare. O supponi il contrario? Tu che sei bla bla bla bla bla e ancora bla?
        sul tablet, ancora ancora,.. 

        • Simone

          oooo che palle, anche tu pensi che io mi sia scagliato contro caronte per difendere l’iphone?!?! Rileggiti il mio intervento e capirai che non e’ cosi’, dell’iphone potete dirne peste e corna, cosi’ come potete parlare male di android, windows phone o di chi vi pare, io mi sono incavolato perche’ caronte ha stupidamente offeso una categoria di lavoratori di cui faccio parte, tutto qui. Oggi come oggi grazie anche al p2p chiunque ha installati sul pc i programmi che io uso, quindi sarebbe stato stupido da parte mia scrivere un post per vantarmi di una cosa cosi’ effimera, pero’ ti chiedo per favore di non offendere quello per cui ho lottato per anni.
          Cosi’ l’hai capita meglio?

          • StriderWhite

            Quale categoria, i metalmeccanici? :D

          • Docfb90

            Devi rassegnarti, qui la gente è o applefan o androidfan… o ho capito cosa intendi e ti posso dire che hai ragione xD io odio apple e trovo insulso l’iphone, ma son pareri miei… mia sorella è ingegnere informatico e ha l’iphone, non invidiando il mio s2… come parere personale trovo scomodo usare un telefono cosi per navigare in internet, ma posso capire che voi potete trovare scomodo girare con in tasca un mattone da 5… è inutile che sprechi fiato con i fan, ragione o torto che sia ;-)

      • Pippo

        Ciao, senti intanto Unix NON è un linguaggio di programmazione, ma un S.O.
        Poi, è chiaro che il grafico è riferito a sistemi mobile, smartphone e tablet, ma NON di certo tutti i sistemi iOS come dici te.
        Il grafico infatti NON include la navigazione da WEB Pc windows su base FireFox, Opera, Chrome ed altri e/o da sistemi Unix e/o Linux, ma solo browser legati a S.O. mobile, come ben indicato a destra nel grafico stesso.
        Inoltre, molti utenti di Android impostano il browser in modalità “Desktop” proprio perchè sono in grado di vedere i contenuti in piena compatibilità con i browser dei PC. Questo è praticamente impossibile da fare su iOS mobile, smartphone o tablet che siano.
        Ps. conoscere ed usare 10 progrmmi di GC professionali, non vuol dire per forza avere in mano la vertà assoluta, io se per questo ho in cantina 2 Silicon Graphics che 20 anni fà costavano oltre 250.000$ l’uno, con a bordo molto del SW che tu dici, ma non con questo mi ritengo unica fonte si certezza del mondo informatico.

        • Simone

          che unix sia un sistema operativo e’ chiaro, se nel mio intervento ho fatto capire diversamente me ne dispiaccio, ad ogni modo ripeto per l’ennesima volta che la mia incazzatura e’ dettata dal fatto che caronte ha datto degli idioti a tutti gli utenti apple, non utenti iphone e se permetti la apple non era nata per gli idioti e tu dovresti saperlo bene. Io non ho minimamente commentato ne’ il grafico ne’ il significato dell’articolo, ho semplicemente risposto al personaggio che ha offeso tutta una categoria di professionisti, tutti qui.
          Io non ho mai pensato di avere la verita’ assoluta in mano e mai lo pensero’, ho semplicemente elencato un po’ di cose che so piu’ o meno fare per far capire a caronte e solo a lui che di fatto un utente apple (non iphone, apple) non e’ del tutto idiota.
          Se ti puo’ consolare io ho in garage uno dei primi sistemi avid (su base apple) del quale tu conosci senz’altro il prezzo…
          Se hai pensato ad una esternazione spocchiosa ti chiedo perdono, non era mia intenzione, ma come ho detto in un altro intervento se un cretino si permette di offendere 25 anni di lavoro, sacrifici (non sono un miliardario e comprarmi le attrezzature che ho preso durante gli anni mi e’ costato sangue) e nottate insonni allora mi incazzo come una bestia, molto semplicemente…

          • Caronte

             E un’altra domanda…ma perchè sono così cretino?
            Era meglio se quella sera mio papà si fosse fatto una pugnetta; accidenti!!!

      • Vincenzo

        Hai dimenticato di dire ke sei stato anke astronauta, presidente del consiglio e della repubblica contemporaneamente e premio nobel in fisica x 8 anni d seguito e il non lo hai rifiutato x dare spazio ai giovincelli. Cmq la differenza sta nel fatto ke gli utenti android usano i siti in modalità desktop, e voi pirla con l’iphone nn potete farlo e quindi siete costretti al sito mobile.
        Scusami dimenticavo ke sei anke cofondatore di microsoft e apple e ke il tuo maestro era leonardo da vinci

        • Luigi Pallavicini

          quoto in pieno asd asd dimentichi che lui ha anche progettato programmato tutti i dispositivi dei Ghostbusters

          • Paolo Refuto

            Grande!

        • Simone

          magari fossi stato tutto quel che hai detto, in realta’ faccio cose molto comuni, ma temo che il tuo quoziente intellettivo non sia arrivato a capire che per prima cosa non mi sono incavolato per un attacco all’iphone, di cui non mi importa un fico secco utilizzandolo per quello che e’ ovvero un telefono, cosi’ come ho fatto con l’optimus dual (oddio sono un utente android e ora come lo spieghi?!?!?) e che ormai e’ da un pezzo che i siti in modalita’ desktop si visualizzano su tutti gli smartphone. Ed in ogni caso la navigazione internet su cellulare non fa granche’ per me ne’ su iphone ne’ su android. Ma siamo alle solite, sempre piu’ furboidi scambiano un divertimento per una guerra santa. Boh, se vi sentite soddisfatti in questo modo…

          • Caronte

             continuo a dirti caro programmatore di stocazzo che non esistono linguaggi unix, per cui sei solo un poveraccio che ha comprato un aifon

          • Syncope14

            E tu sei uno di quegli analfabeti che non sanno scrivere le parole inglesi?
            Computer per caso si scrive compiuter? Scrivi smartfone al posto di smartphone?
            Che poi tra l’altro, se non lo sono gia, sono parole che fanno parte anche del vocabolario italiano. E questo non ti fa per nulla onore.
            Se invece sei un fanboy che sfotte facendo la figura dell’analfabeta, sei solo un poveraccio.

        • Pimp

          Ma questo è niente: mio cugggino mi ha detto che una volta lui è perfino morto e poi risorto e che ha debellato l’AIDS, preso nei postriboli che frequenta, con la sola forza del pensiero! Si vocifera che prima di risorgere abbia parlato con il suo idolo Steve Jobs ma cosa si siano detti lo sa solo il Papa e che adesso la discussione sia top secret e chiamata “il primo segreto di Apple”.

          • Jacopazzo99

            Mio cuggino topocane. mio cuggino benvenuto nell’aids xD

      • Pimp

        Volevi dire che sei un utonto apple dall’86 vero?

        • Simone

          tu invece sei un semplice tonto dal primo giorno di vita temo…
          ;-)

          • Pimp

            Ma poi ho recuperato, mentre tu sei rimasto una emerita tdc 

        • Bizio

          Non vè s’areggeee madò!
          Che palle!

      • Ladolcettina

        Mi tolgo il cappello davanti alle tue conoscenze informatiche e non… Fermo restando il fatto che la Apple sforna ottime macchine (Pc)e ottimi smart e pad(un po’ cari, ma non voglio entrare nelle politiche commerciali), resta il fatto che una grossa fetta (secondo me 80%) degli utenti Apple sia TOTALMENTE ignorante in materia e acquistano questo prodotto perché alla moda, lo hanno tutti e si riempono quando ti chiedono: Ma tu hai l’ai fon? Oppure: “ma a casa hai il mec?” Gran parte dei miei alunni hanno l’phone solo perché è un oggetto griffato senza nemmeno rendersi conto della tecnologia che hanno in mano…io sono un felice possessore di un Galaxy s2 quando l’ho comprato potevo scegliere l”phone, ma a me piace lo schermo grande, piace il sistema android (aperto)…e tante altre cose…ma non per questo disprezzo l’iphone e chi lo possiede…la vita, ci offre molte scelte, per fortuna…chi dobbiamo ringraziare per questo?

        • Simone

          discutere con persone pacate come te sarebbe la gloria di tutti i blog, ma purtroppo siete rari.
          Il nuovo corso apple ha permesso che l’utenza della mela si trasformasse e questa trasformazione non e’ stata un bene, perlomeno per il target di fruitori. Quando cominciai ad usare i prodotti apple (i primi furono un apple IIGs ed un mac in bianco e nero usato) questi erano rivolti ad un pubblico di professionisti e di utenti amatoriali avanzati (il mac era nato proprio per quello) e cosi’ e’ stato per un sacco di tempo, tant’e’ che i terminali apple spopolavano nel mondo del cinema, della computer grafica (pixar, un nome su tutti), della fotografia e non ci scordiamo il campo medicale, dove tutt’oggi alcune applicazioni necessitano di apple con os9. Poi la apple ha scoperto il mondo della “bassa utenza”, persone che non capiscono nulla di informatica (e ci mancherebbe che non fosse un diritto non essere un disadattato informatico come il sottoscritto! :-)), ma che sono molto attenti alle mode e se questo da un lato ha portato una vagonata di soldi nelle casse della mela, dall’altro ha svilito il suo obiettivo principale, relegando di fatto i professionisti ad una nicchia che ormai non incide piu’ in maniera decisiva sugli introiti della creatura di jobs.
          Ma alla fin fine ti sentiresti in grado di affermare che la maggior parte degli utenti android o windows (parlando di pc) sono persone competenti in campo informatico? Io non ci metterei la mano sul fuoco, ormai la maggior parte degli esseri umani compra un aggeggio elettronico per andare su facebook e poco piu’…

          • Marco

            Il problema non è Apple o samsung o android o Windows.il problema è che il 90% della popolazione è ignorante (nel senso che ignora alcune cose e non nel senso più dispreggiativo del termine) che sia essa appartenente al “mondo” android Windows o iOS. E la cosa più penosa è che nonostante l’ignoranza si sentono padri eterni con le verità assolute tra le mani. Apple ha scoperto la bassa utenza ma cosi doveva fare per campare perché in un mercato globale cosi aggressivo non poteva rimanere legata a quella nicchia di professionisti a cui era legata per proseguire nel tempo. La questione mode è indipendente da Apple o android è cosi per entrambe le case. Apple ha il suo fiore all’occhiello nell’iphone che negli anni è diventato simbolo di uno status e il proliferare di finanziamenti ha dato la possibilità a tutti di acquistarne uno (non che sia una cattiva cosa a mio parere) e il telefono della mela è diventato oggetto di scherno tra chi lo aveva e chi no. Il galaxy s2 (ancora personalmente provo rabbia per chi identifica la creatura di google nei prodotti samsung) poi è diventato la variante android dell’iphone e da li sono iniziate le faide tra applefan e gs2fan che hanno portato la lotta su un altro.piano. hanno portato qualsiasi utente possedesse uno dei due dispositivi a sentirsi un super genio dell’informatica (a prescindere delle proprie conoscenze della materia). Ma a prescindere da tutto una persona non si può permettere il lusso di offendere qualsivoglia altra persona solo perché non la pensa come la pensa lui. Il mondo è fatto di esigenze diverse e da gusti diversi. Io ho bisogno di più libertà (nel senso figurato del termine) prendo un terminale android, voglio facilita di utilizzo prendo un iphone.

        • iPhone_di_Filippo

          Come non quotarti… Quanto odio tutte quelle persone che hanno l’iPhone così, solo perché va di moda. Io ho posseduto l’iPhone per anni ma facendo una scelta ragionata, mettendolo a confronto con android e non buttando 700€ perché “fa figo”. Questi rovinano l’immagine di chi ha un iphone e poi su questi blog si leggono commenti “ma dai che hai l’ifogn solo perché fa figo”. Io avevo scelto l’iPhone per l’immediatezza di utilizzo, per il fatto che non devi stare a pensare a configurarlo al meglio per farlo andare bene ma comunque per ogni esigenza avendo il jailbreak mi toglievo ogni sfizio.

          • Caronte

             ma quale sfizio, il JB altro non fa che eliminare le castrazioni che apple ha imposto per la sua politica aziendale, ma se il sistema operativo manca di caratteristiche non è che il jb magicamente te le crea eh? non è cosi che funziona

          • iPhone_di_Filippo

            Io avevo un sistema operativo semplice, veloce, performante e per le cose che volevo modificare c’era il jb, cosa c’è che non va?!

        • Caronte

           a me invece fa proprio SCHIFO la gente che compra iphone o apple in generale, non sono esseri pensanti, in ogni caso, dove sarebbe la qualità nei pc apple, nella ram che costa 5 volte di più sullo store apple che in altri posti? nel disco da 5.400 rpm? nel fatto che ti mettono meno cose in un pc per risparmiare loro facendotelo per’altro pagare di più? nella potenza infima che sviluppano tali macchine? nel sistema operativo castrato oltre ogni eccesso che non riesce manco a fare un merge di 2 cartelle? spiegami un po

          • iPhone_di_Filippo

            E tu non ti definisci un fanboy… 

          • Gianniboccio

            Ma alla gente non interessan ste cagate, pochi sono nerd come te, tanti sono semplici utenti a cui non gliene frega un beatoi cazzo, li basta semplicemente navigare, giocare,divertirsi. mica è un obbligo essere nerd. Poi se uno vuole aquistare apple saranno cazzi suoi, no?

      • Jkxdee

        Non vi accorgete che il vostro modo di discutere è piû umiliante di quello di bambini di 5 anni? Ancora ci sono quelli che si insultano dietro uno schermo hahaha ios android hahaha SIETE RIDICOLI e non ve ne rendete conto? Haha ora rispondere in male modo ma non fa niente a me non importa avere ragione e di quel che dite me ne sbatte un … Comunque se vi rende felice continuate pure a transformare questo blog in uno scontro tra ios e android ops…. Tra bambini :D

        • Simone

          e perche’ risponderti male, hai perfettamente ragione, ma se permetti non ci sto a farmi insultare gratuitamente, neanche via tastiera. Ti rendo noto ad ogni modo che la mia stizza non e’ scaturita dalla denigrazione dell’iphone, fosse stato cosi’ ci avrei riso sopra. Il personaggio che ha dato il via alle danze ha offeso 25 anni del mio lavoro dato che ha dato degli idioti a tutti gli utenti apple (che non produce solo telefoni, anche a molti fa comodo pensarlo) e su questo non ci passo sopra, anche a costo di passare da bambino ignorante o, come ha detto l’amico sopra dimostrando pen poca lungimiranza ed una gigantesca dose di cafonaggine, contadino rom con la terza elementare…

          • Caronte

             io ricordo che anni fa apple eliminò dal nome la dicitura “computers”, prima faceva macchine con processori motorola, ma adesso fa solo roba con intel, sovraprezzata, con dischi dalla velocità di 5.400, con schede video che fanno pena, il tutto a prezzi assurdi, ha abbandonato il reparto professionale e da 2 anni non rinfresca i mac per i professionisti, l’assistenza che offre per le workstatin è qualcosa di talmente penoso e sotto qulsiasi prodotto di pari prezzo, offre software che qualsiasi professionista degno di questo nome definisce per binbominkia, la suite photoshop funziona perfino peggio che su windows ed era il cavallo di battaglia.. l’hardware usato per l’audio è qualcosa di incredibilmente vetusto, una semplice scheda da 100 euro offre più di quello che da apple per prezzo sopra i 2000 euro, anche gli schermi che apple offre a prezzi talmente esorbitanti da far paura non arrivano alla qualità di un lacie a prezzi inferiori, vogliamo parlare di qualità e di come i professionisti che comprano apple non capiscono un cazzo di informatica? parliamone se vuoi, a me fa sempre piacere umiliare la apple e chi compra roba con la mela

          • Max

             vedo che continui a scrivere cavolate, nulla della tua parte mancante, si sarà persa, e mò, con cosa la riempiamo????

          • Caronte

             Dovete scusarmi, sono totalmente rincitrullito!
            Continuo a fare uscire dalla “bocca” roba che dovrebbe uscire da un’altra parte.

            Chiedo venia!

          • Emanu_Lele

             Non conosco l’hardware Apple e mi fido di quello che dici ma smettiamola di usare la parola informatica rispetto all’hardware. L’informatica è una materia di studio come lo è la matematica, ma se compro una calcolatrice non dico che ho comprato materiale matematico, oppure siccome ho pagato troppo una calcolatrice vecchia allora non capisco nulla di matematica! Capirne di hardware e ti tecnologia è ben altra cosa che intendersi di Informatica. IMHO!

        • Tl Progames

          Condivido. Che il grafico non possa esser veritiero è sicuro. Come è sicuro che insultarsi per così poco è abbastanza grave. Ps. Fate la pace e datevi un bacino…

          • Alessandro

            ahahahha

      • Andrea Ptt7

        Ed un genio illuminato ,super referenziato ,supersapiente , si abbassa così tanto a a scrivere sul blog di androidiani con linguaggio da ” contadino rom con la terza elementare””..
        ma fammi il piacere …!!!
        chi ci crede.?
        torna a parlare con siri ..! Va..!!

      • Diego

        Impiccati cretino!

        • Simone

          dopo di te tesoro, la precedenza va sempre ai minus habens…

      • Luigi Pallavicini

        o signore…e tu sei un informatico? tante cretinate tante parole un solo essere idiota capace di insultare…ecco cosa sei…non ho mai sentito di un informatico nascere e crescere su sistemi chiusi come quelli creati dalla apple…sei il massimo della tristezza e te lo dico da semplice informatico che sono, semplice perchè un informatico non si inventa di essere un astronauta e chi più ne ha più ne metta ma soprattutto non si mette a scrivere tutte le cose che hai scritto per dimostrare di sapere qualcosa agli altri….ora ti lascio alla programmazione dei tuoi complicatissimi mac ;)

        • Simone

          leggiti la risposta sopra…
          E comunque non credo di aver scritto di aver usato solo sistemi apple. Uno dei lavori che ho fatto per campare e’ stato quello di assemblare pc…
          Di cretinate comunque se ne dicono a vagonate certi che le parole volano, per scriverle ci vuole molto piu’ coraggio, non trovi? Buon lavoro ad ogni modo…

      • undertherain

        Da programmatore J2EE: UNIX è un sistema operativo, non un linguaggio. Non far fare brutte figure, i programmatori sono umili… ;)

        • Simone

          ovvio, nel fervore della risposta scritto in modo confuso una bella cretinata! :-)
          P.S. io sono umilissimo, sono gli altri che son peggio di me! :-) Ovviamente e’ una battuta…

      • StriderWhite

        Col Galaxy Note si comincia a ragionare, con gli schermi sotto ai 4 pollici è UNA TORTURA! Finchè si deve leggere qualche mail può bastare, ma per un utilizzo intensivo occorrono POLLICI, quelli che nè iPhone nè la maggior parte degli Android hanno, Retina display o non Retina è UGUALE!

      • Caronte

         lol, un applefag programmatore coi famosissimi linguaggi unix, per favore, almeno un minimo di decenza, se non capisci un cazzo di informatica come stai dimostrando con una sola riga di commento evita di postare, per inciso non esiste un linguaggio unix, ecco chi sono i clienti apple, dei poveracci che non capiscono un cazzo di informatica e si esaltano a comprare porcheria con una mela sopra

      • Margalus

         Simone sono fan Android ma da programmatore ti capisco: lascia stare questi deficenti, saper usare tutti quei programmi(cosa che seppur da studente faccio pure io) è molto comune ormai “nel nostro lavoro” quindi se questi poveretti facessero qualcosa nella loro vita invece che star qui a credere che gli altri sparino balle forse si sentirebbero più realizzati.

        Comunque l’articolo per me è una cazzata e alle stime non ho mai creduto, OVVERO recentemente c’è stato un articolo qui che dava in America Android con uno “share” del 60% circa ed iOS in picco basso di 20% circa..volete dirmi che quei 60% di utenti NON navigano quanto quel 20% di iPhone?

    • iPhone_di_Filippo

      Aha? quindi stai dicendo che uno smartphone non è adatto alla navigazione in internet?! dai caronte, per schierarti sempre contro android e sminuire ios oggi hai detto una delle tue solite stronzate!
      È una delle funzioni principali di uno smartphone, certo non è come navigare da pc ma è sempre utilizzabile!

      • SaiMoN

        sono d’accordo peccato che l’uso del browser sia pessimo per come si vedono le pagg e qst è innegabile

      • Caronte

         lol, la funzione principale di uno smartphone è la navigazione? forse te lo raccontano ad applelandia, la funzione di uno smartphone è organizzativa, calendario, note, documenti, mappe, mail, messaggistica, la navigazione è venuta solo dopo e neanche come funzione principale visto che i siti si sono dovuti adattare per consentire una navigazione da mobile in maniera decente, prima di scrivere minchiate almeno studiati il perchè esiste uno smartphone su documentazione della cisco e di ibm, lascia perdere apple che a confronto è roba da romanzetti d’amore contro il tanembaum

        • iPhone_di_Filippo

          Ma dai Caronte non storpiare quello che ho scritto: “È una delle funzioni principali” e non puoi negare che sia così… suvvia!

    • Tononimo

      Non te la prendere, Caronte è semplicemente il deficiente questo blog.

    • Geo Costa

      datti fuoco (sono utente android)

      • Caronte

         e sticazzi?

    • Iphone 4s

      Sei un poverello…meglio una navigazione su 3.5 pollici fluida e senza lag…che uno schermone pieno di intoppi e lag……lagdroid ciaooooo

      • Caronte

         i famosi intoppi negli schermi grandi, cos’è una nuova leggenda made in apple come la storia che non si prendono virus e le cose apple sono sicure? lol certo che non capire proprio un cazzo di informatica voi applefag eh?

    • Caronte

       sai che di iphone ce ne sono quasi 200 milioni e di ipad ce ne sono neanche 50 milioni? e considerando che i clienti apple registrati sono 220 milioni e che la maggior parte di chi pa un ipad possiede anche un iphone la cosa  assume un aspetto strano non credi? (sono fonti gartner) quindi applefag se non capisci un cazzo stai muto ed evita di scrivere cazzate

      • Caronte

         Intanto io torno a farmi una valanga di pugnette, tiè!

    • Max

       tu sei oltre che idiota, e in più non hai ancora la parte più importante, quella tra le orecchie… quando ti arriva facci sapere….

    • Maffone

       Caronte, rappresenti perfettamente l’utente medio fandroid (attenzione fandroid e non android!)…non capisci una mazza e sei completamente rincoglionito!
      Il tuo commento è talmente stupido e da invasato che solo un bimbominkia come te poteva scriverlo!

      • Alessandro

        povero bimbo ahahah

    • Daryus

      Non aggrappiamoci agli specchi che io da android user con un 4″ ci navigo e non mi sento affatto un abitante dell’isola di idi…..

    • Fabrizio C.

      (mi inserisco per dire che leggo blog diversi ma questo è l’unico che mi fa scompigliare dalle risate ! grazie ragazzi siete super…)

  • Vittorio Giovanelli

    Quoto @926ec8c1e2cfa56c8ed8391f67c71a5d:disqus !
    Attualmente Android è terribilmente indietro come esperienza di navigazione Web rispetto ad un iOS. E non inventiamoci cavolate perché uso fieramente un Android ma ogni volta che devo usare il Web con il browser di default piuttosto che le applicazioni mi passa la voglia: lento, pesante e frustrante.
    Speriamo che con Chrome la cosa migliori.

    • Simone

      commento oggettivo ed educato, complimenti, ce ne vorrebbero di piu’ come te!

      • Syncope14

        Un consiglio: smettila di rispondere a Caronte e a quelli come lui.
        Non meritano di essere ascoltati, visto come rispondono, i toni incivili e e irrispettosi che usano.
        Quindi, vivi la tua vita, non confonderti con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza ;-).

    • Viespo

      Personalmente uso dolphin e mi trovo da Dio..ha anche plugin aggiuntivi x ogni sorta di esigenza come traduttore o esportare segnalibri…e non conosco molti geni con Apple..anzi lo comprano x tendenza e ignoranza quasi tutti..invogliati da contratti quali quelli di 3 che rendono abbordabile un oggetto di tendenza dal prezzo scandaloso.tra l altro mi spiace x mister informatico ma il 99% del loro utilizzo è Facebook..neanche sanno come usarlo x altro,il telefono.mi sono dovuto ridurre a spiegare come creare playlist..suonerie,come inviare biglietti da visita e chi più ne ha più ne metta.conosco una cinquantina di melafans che sanno a malapena che possa inviare foto…e cmq a ragione dei precedenti commenti un cell Android parte da 69 euro e sicuramente con una spesa del genere si ha una risoluzione deprimente..oltre che ovviamente chi spende così poco solitamente non investe in tariffe mobile mensili ma probabilmente cerca solo un touch x ché sono più carini…ps mai visto uno tanto irritato da dover postare il curriculum…:-P guarda che il fatto di aver studiato e lavorato in certi campi non fa di nessuno un genio..anzi spesso quando ci si specializza in un settore si tende a fare sempre le stesse scelte.,come tantissimi grafici che conosco che pensano esista solo Mac mentre altri concorrenti non lo vogliono neanche vedere semplicemente perché sono abituati così…di due giorni fa un mio vicino diplomato in elettronica e telecomunicazioni che ha paura di passare da Nokia cé Android perché teme di non capirci nulla.io quel passaggio l ho fatto cé occhi chiusi ma a volte il blocco mentale é la peggiore delle cose da superare..conosco più di un paio di persone con due lauree che non capiscono un cavolo di telefoni.mi farei operare da loro anche bendato ma x inviare una mail mi fido più di me stesso :-D ps anche io vorrei sapere dove è come portano a casa certi sondaggi..anche perché fior di amici dall’ America sono tornati dicendo che cé una parità di Samsung e Iphone x quel che han visto girando x un mese e non credo che in America abbiano problemi con la navigazione visto che cé il wifi praticamente dappertutto.

    • Arkaboy

      Allora ti dico che da quando uso il Note con browser Opera riesco addirittura a scaricare in maniera diretta dai vari rapidshare, mediafire e da qulsiasi altro sito di file sharing, non lo trovo per niente lento nel navigare e mi vedo comodamente sdraiato nel letto i films in streaming, addirittura in facebook non l’applicazione ma dal browser direttamente riesco ad utilizzare persino le applicazioni di facebook cosi come ad esempio quello che vedi scritto lo ho semplicemente espresso a voce ed il mio dispositivo lo ha scritto per me. A questo punto non vedo il motivo per cui navigare con un android non dovrebbe essere sodisfacente io ad esempio non sto più usando il mio portatile

  • va considerato anche l’user agent e il fatto che su android puoi cambiare browser… se io metto opera mobile e uso user agent desktop risulta che sto usando opera su linux e non uno smartphone android ;)

    • Apple si Samsung no

      Tutte scuse per non amerete che siete eterni secondi ios batte android triplicando il risultato, quindi:sucare

      • Caronte

         lol, ma secondo te dopo aver surclassato nelle vendite i dispositivi apple in tutto il mondo non ti viene da pensare che non può essere una statistica veritiera? ops, cazzo, ti ho chiesto di pensare e tu sei un applefag, non sai cosa sia pensare, apple ti dice di cosa si tratta e tu pensi che sia vero, come la storia che sbagli ad impugnare lo smartphone, tu ci hai creduto vero? e anche che geolocalizzava i clienti per colpa di un bug, e sempre per colpa di un bug la rubrica veniva fregata dagli iphone, e ancora un altro bug che faceva vedere più tacche di ricezione nell’iphone, se credi a tutto questo come ti si può chiedere di pensare?

        • Maffone

          LOL, ma non pensi che Apple vende tre prodotti contro centinaia?!
          E non pensi che non c’è uno, e dico uno, singolo prodotto che vende più di iPhone o iPad e che per superarli devi metterne insieme diversi?!
          Non hai pensato a questo?!
          Opus, scusa ti ho chiesto di pensare! :-P

          • Apple si Samsung no

            Infatti penso che Apple per il momento è imbattibile, un solo modello vende più fii tutta la serie galaxy di Samsung, ma qui nel blog non hanno capito un cazzo perché sono fan ciechi

      • 4porri

         c’è gia tua mamma che suca, assieme a quella del pastore.

  • ZasoS

    Beh… comprando un iPhone il più delle volte vai a sottoscrivere un contratto, internet incluso (senza contare che se spende tutti quei soldi e poi non naviga allora è un fesso).

    Android mette a disposizione smartphone anche a prezzi più contenuti, che sono comprati da chi non può (o non vuole) spendere troppo, e talvolta anche non pagare un servizio settimanale/mensile/annuale di internet.

  • mauriziot

    “Fantozzi, lei naviga di più dall’iphone che dal pc?”
    “si,…”
    “fantozzi, lei è un coglionazzo!!”

  • Luigi Pallavicini

    booh queste statistiche secondo me sono campate per aria, non ho ricordo di aver conosciuto qualcuno nella mia vita che avesse un android e che non lo usasse per navigare su internet mah

  • Biagio Sesta

    Molti utenti android con schermo grande cambiano lo user agent e per le statistiche è come se navigassero da pc

  • Elegos

    Sono proprio curioso di sapere dove questa società abbia preso i dati: infatti se ci si affida ai metadati comprati da società quali la Google stessa o Facebook, viene fuori che abbiamo applicazioni migliori che integrano questi servizi senza dover navigare via browser, inclusi molti forum usando Tapatalk. Dall’altra parte i piccoli siti sprovvisti di app non vengono conteggiati, in quanto non vendono informazioni.

    I dati qui raccolti quindi non possono che essere inaffidabili. Chi ci dice che questi campioni non siano stati presi dal sito http://www.apple.com?

  • Luca

    Perme invece android è talmente sputtanato su tanti dispositivi con piccoli schermi che molto lo comprano perché costano poco ma non usano internet perché non sanno nemmeno cosa sia internet

  • Pizzetta

    Buon senso android. Certo navigare pagine su un telefono con zoom su giu destra sinistra è un’esperienza unica. peccato che navigare su uno smart tv da 50 pollici sia molto + figo.

    • Yurigrasso1976

      Basta!!! Contento lui contenti tutti… Queste sono delle comparazioni del cazzo.. E ricordo che con android hai il flash player integrato… Su un ipad 3 da 700 euro no… Apple ha una bella tecnologia ma le restrizioni paleaemente imposte per poter controllare un sistema e quindi gli utenti ne limitano l’uso.
      Android. Vince e vincerà proprio perche ti lascia libero di scegliere.
      Se si onfrontano 2 iphone 4s tra loro sostanzialmente sono uguali.
      Se confronti due terminali android invece hanno la possibilita e la liberta di essere totalmente differenti.
      Di contro semmai sono i produttori di terminali android che lanciando un telefono al mese si preoccupano solo delle vendite e si dimenticano troppo spesso di assistere. I prodotti con gli aggiornamenti dovuti.

      • iPhone_di_Filippo

        1 l’iPad costa 479€;
        2 Ancora il Flash?! ma lo capite che anche l’Adobe ha dichiarato MORTO il l’ADOBE flash player mobile? Rallenta solo, è una tecnologia del 1996! L’HTML5 è il futuro!
        3 Rilasciando centinaia di terminali si svalutano nel giro di un anno e gli aggiornamenti arrivano dopo sei mesi (se arrivano), anche se di pro hai più scelta nelle fasce basse, apple si concentra sulla fascia alta.

        • peppez

          Il flash sarà pure morto, ma intanto è ancora presente su un bel pò di siti quindi intanto che fai? Aspetti che chiunque abbia un sito in flash lo aggiorni? Pensi che tutti i siti in flash spariranno nell’arco di una settimana?

          • iPhone_di_Filippo

            Il 78% dei siti che facevano utilizzo del flash nel 2007 ad inizio 2012 si erano convertiti, se è un sito importante si è convertito, di quel 22% un buon 10% è streaming e lo posso comunque vedere… il restante 12% (dei siti che nel 2007 avevano flash) sono siti abbastanza sconosciuti che dovrò aspettare per averli pienamente funzionanti

  • Vincenzo

    C’è da considerare comunque ke io ad esempio uso solo tablet e cell x navigare, ma uso solo la modalità desktop e quindi il sito nn capisce ke sto utilizzando un telefono ma un pc, infatti se controllate l’url di qualsiasi sito mobile c sarà scritto android o iphone. Gli utenti iphone nn hanno la possibilità d vedere il sito in modalità desktop e quindi usano sempre siti mobile. X quest motivo nm si può fare un paragone fra i 2 os in questo campo

    • iPhone_di_Filippo

      La modalità di visualizzazione di un sito non conta. Allora tutti i siti che hanno solo la modalità dextop?!

      • Vincenzo

        E secondo te il conteggio come avviene? Poi considera ke se io cambio browser su android, tipo opera, e metto visualizzazione desktop, è come se mi connettessi da linux… Informati prima d parlare… Vabbè ke cmq voi con iphone siete soliti a parlare senza sapere

        • iPhone_di_Filippo

          Il conteggio avviene utilizzando il browser di default, non opera, il quale, anche cambiando user-agent, ti riconosce come utente android. nformati TU.
          P.s. il nick è vecchio, ora possiedo un GSII preso con una megaofferta.

          • Caronte

             no, non ti può riconoscere, semplicemente perchè non fornisci informazioni per il riconoscimento, alcuni siti ad esempio tentano attraverso la risoluzione dello schermo il riconoscimento ma visto che l’80% usa ancora 1024×768 fa poco testo, l’unico che fornisce info per lo user-agent è il browser di default e chrome come da specifiche google

          • iPhone_di_Filippo

            Se sapessi l’italiano o leggessi con più attenzione capiresti che, essendoci le virgole, “il quale” è riferito al browser di default, e quindi ho detto la stessa cosa che hai detto tu.

      • Paolo Refuto

        Tutti i siti che hanno solo la modalità desktop, comunque ti riconoscono come androidi (se non hai la modalità desktop)

  • iPhone_di_Filippo

    C’è da considerare che la percentuale è così bassa perchè una buon terzo dei telefoni android venduti sono di fascia bassa e sono usati solo per chiamare e inviare messaggi da utenti di fascia bassa… android ha una percentuale di mercato alta anche per questo, mentra apple si occupa solo di fascia alta.

    • Caronte

       solo come prezzo è alta come fascia, visto che dispositivi da 200 dollari fanno più cose di ciò che fa iphone

      • iPhone_di_Filippo

        Mah io facevo tutto quello che adesso faccio con il GSII, non so cos’altro si possa fare! Se mi parli poi di ROM cucinate, di falsare o cose simili, tenetevele per voi! Non ho tempo da perdere, pago un prodotto perché funzioni da subito così com’è!

      • Syncope14

        Spero che per il bene dell’umanità questo sia il tuo ultimo commento. Hai iniziato male e hai finito peggio.
        Non discuto sui tuoi contenuti, ognuno ha il suo punto di vista, ma discuto sui tuoi modi. A leggerti sembra di tornare nel medioevo, o peggio. Non porti argomentazioni valide ma solo oggettività che sembrano sempre scaturire da un invidia o un odio personali verso una azienda (ti rendi conto? Te la prendi con un’azienda, e vieni qui e credi di cambiare il mondo insultandola e insultando chi compra suoi prodotti?).
        E il fatto che insulti, usi modi preistorici di comunicare, esageri, urli, sembri sempre indottrinato (e si, gli indottrinati non solo solo i fan della mela, mi dispiace aprirti gli occhi sulla realtà), e te la prendi per tutto! Non accetti critiche, non accetti nulla che non sia ciò che pensi tu!
        Perché non metti su uno stato dittatoriale con un unica azienda produttice di computer così sei contento? Almeno stai tranquillo nel tuo mondo e non intasi questi blog con i tuoi post senza apporti utili. Grazie.
        Fallo per chi ancora non ti ha letto, sei ancora in tempo per risparmiare qualcuno.

        • iPhone_di_Filippo

          Quoto ogni singola parola in tutto e per tutto, su questo blog non si può più esprimere la propria opinione, c’è addirittura chi dice che gli fa “schifo” chi compra prodotti dell’altro marchio! Hahahahah e le multinazionali ci lucrano, probabilmente ridono leggendo discussioni come queste :)
          I moderatori dovrebbero far qualcosa. Io sono un utente android da poco, e cerco, in maniera chiara pacata e lineare, di far capire che il mondo iOS non è fatto solo da ragazzini che lo comprano perché fa figo; e puntualmente vengo insultato (tra l’altro sempre dai soliti due o tre…).

  • Viespo

    Ps non più tardi di mezz’ ora fa quattro miei amici meladotati(iphone 4s ) mi han chiesto di prestar loro il mio S2 perché si vedono meglio le pagine x navigare…a proposito io consiglio dalla mia a tutti Dolphin…cmq ci sono alternative quali Firefox o Chrome e sicuramente altri validi..tenere l originale é come usare Internet Explorer su pc..sintomo di nessuna esigenza o ottusità,perché ad oggi sul pc uso Firefox e non sono neanche confrontabili.

    • Francoiky

      Anch’io uso Dolphin. Chrome com’è? Non l’ho provato per niente…

      • Caronte

         uso anche io dolphin oramai per pigrizia ma opera al momento è il migliore, lo consiglio a tutti

  • Skyrunner80

    Non hanno colto l ovvio: android avendo in listino smartphone da 100 euro in su, è acquistato anche da chi cerca un normale telefonino e magari non attiva neanche un piano di navigazione

    • iPhone_di_Filippo

      quoto.

  • Gianni Ficelo

    Boh..io sono passato dal 3gs all iPhone 4 ed ora ho un Note l iPhone 4 lho tenuto x 6 mesi..certo sono 2 os diversi..ma non me ne vogliano i fans della Apple..il Note mi piace di più..

  • glonciavir

    c’è qualcosa che non torna in questi numeri. Bisognerebbe, per prima cosa avere un dato: Il saldo smartphone ad oggi. Al di la dei dati di vendita è importante sapere, presi 100 possessori di smartphone quanti hanno android e quanti hanno apple. Questo è importante perchè corrisponderebbe alla foto del parco circolante smartphone.

    In base ai dati di vendita sembrerebbe che ci siano 2/3 di utenti apple contro 1/3 di utenti android… il dato nn torna!

  • Diego

    Non ho mai letto un articolo talmente infondato. VERIFICATE LE NOTIZIE!! Ve l’ho detto ormai miliardi di volte!

  • Godo

    Apple lo comprano perchè va di moda come i trans

    • Simone

      e tu di trans te ne intendi vero?

    • iPhone_di_Filippo

      E tu ne capisci vero? Scherzi a parte ho avuto iphone per anni, ma è stata una scelta ragionata. Un buon 60% degli utenti apple (nel mobile) lo fanno per moda.

      • Caronte

         rovescia la cifra, 90% e siamo ancora bassi rispetto alla realtà del 99,999999%

  • Lucross1

    Sicuramente da android si naviga visualizzando il tutto come su pc , anche da uno smartphone di 100€ ! Cosa impossibile su iPhone che costa 600€ già solo il fatto di non supportare il flash player…. Addio siti in streaming live..

    • iPhone_di_Filippo

      Il Flash è una tecnologia lenta, pesante, ma soprattutto MORTA. (dichiarato da adobe). È una tecnologia del 1996, il futuro è l’HTML5

      • Caronte

         già.. morta, usata sul 70% di internet, tanto che importa se è morta, apple non vi ha mai permesso di usarla quindi che sia viva o morta o moribonda o ancora supportatissima e con continui aggiornamenti non è importante, non avete potuto usarla perchè jobs ha detto di no e voi sukate

        • iPhone_di_Filippo

          Esatto MORTA, la Adobe, la casa produttrice, lo ha ammesso! Non è più sviluppata, ha ammesso che non ha mai funzionato bene e che è stato un errore rendere disponibile il flash player per dispositivi mobili! Non ha mai funzionato a dovere e ha solo rallentato la navigazione. Ora la adobe ha pure distribuito il kit per facilitare il passaggio dei propri siti all’HTML5!

          inoltre sih… il 70%?!?!
          Di tutti i siti che supportavano il flash nel 2007, a gennaio 2012 il 78% di essi si era convertito e aveva abbandonato il flash, oppure aveva creato un sito alternativo per dispositivi mobili… considerato che di questo 22% un buon 7% è occupato da siti di streaming che si vedono senza problemi anche senza flash con apposite app, rimane il 15%. Se consideriamo che nel 2007 il 50% dei siti usava il flash (non so, ad occhio penso che la metà lo usasse…) significa che ad oggi meno dell’7% dei siti web non sono visualizzabili su iOS. E questo 7% è formato da siti sconosciuti che non mi serviranno mai, e che al massimo se me ne servisse uno sarò felice di accendere il pc a patto di avere un browser più fluido.

      • Lucross1

        So solo che l’altro giorno un amico con un iPhone 4s si dava delle aree e gli o detto entra su cineblog 01 e apri un film , niente da fare ,poi gli o detto visto che stava su facebook apri questo gioco online , niente da fare , android apre tutto e scarica di tutto si può definire un computer iPhone no

        • iPhone_di_Filippo

          Mi spiace proprio ma è il tuo amico un nobb, per vedere tutti i video che normalmente usano flash esiste un’applicazione in cui tu copi il link dal browser, lo incolli li e comincia la visualizzazione… niente di più semplice!
          Io potrei dire che un mio amico con galaxy negus se gli chiedessi entra come root mi risponderebbe non si può… È l’amico nabbo non il cellulare che non può…

  • Alessandro

    Bello stare seduti davanti al pc mangiando popcorn e godendosi lo scontro android user vs ios user. Grazie di rallegrare le mie giornate

    • iPhone_di_Filippo

      Mi hai regalato una risata :D

    • desire s 1.6 ghz

      Vero?? Anche io quando non ho un cazzo da fare prendo popcorn e commenti di androidiani xd figa poi a sto giro è da grosse risate!! Bella simo+ caronte vi offrirò na birra :)))

  • Tuxino

    Ecco .. ecco cos’è l’Italia! una manica di trogloditi che si azzuffano fra loro….. Ma vava e cercate di capire il fulcro della notizia!
    P.S. In ogni caso ios è un’ottimo prodotto ! il lavoro altrui si paga e nessuno a questo mondo regala niente per niente. Io scelgo Android perchè per il momento è open e quindi nessuno può decidere cosa far fare al tuo smartphone , il codice è aperto e lo leggo , lo modifico e sono il padrone di ciò che ho….. Viva il codice aperto boia a chi si permette di limitare la libertà degli altri a scopi di lucro……. Apple lo fa , microsoft lo fa , comprano brevetti , cercano di mettere a tacere .
    RIVOLTO A TUTTI GLI APPLE FAN! ANDATE A GUARDARE CHE SISTEMA USANO I SERVER APPLE! INDOVINATE UN PO…… LINUX
    BYEBYE

    • iPhone_di_Filippo

      Se avessi un minimo di conoscenze informatiche sapresti che OSX, iOS, Android derivano tutti da un’unica cosa… 

      • Tuxino

        BRAVO 10+ ma hai dimenticato un particolare! io non ho scritto bagianate ma la pura verità quindi stai calmo che quello che non sa sei tu!
        1) Linux non è BSD+microkernel mach (lo sapevi?)
        2) OSX iOS scopiazzano dalla piazza GNU utilizzando come piattaforma di sviluppo DarwinOS che altro non è chè un’accozzaglia di tutti i pacchetti opensource che trovi su GNU/LINUX copiano modificano e CHIUDONO! e poi se ne escono con le ultime novità a danno di chi ha lavorato duro e non ci ha preso un centesimo che uttavia non se ne frega perchè l’ha fatto per passione! per dare un contributo e un aiuto agli altri per il beneficio della cultura e della crescita…….
        3) ANDROID ha solo LINUX come kernel e non condivide un CAZZO dell’architettura GNU vaiva! e leggi prima di scrivere cazzate

         http://it.wikipedia.org/wiki/Darwin_(sistema_operativo)

        • Caronte

           meno male uno che ne sa ty

          • Tuxino

            anche tu occhio perchè i guai sono ben altri e non si limitano alla sola scopiazzatura……. Mi trovi sul forum per condividere pareri sotto lo stesso username ;-)
            P.S. non lavorare di partito preso…. guarda lontano.

          • Matteo

            Dopo stà figuraccia ci guadagni più se stai zitto..

        • iPhone_di_Filippo

          Si, io commentavo la parte finale, che tu elogiavi android in quanto linux è usato per gestire i server… Android è ben diverso da linux, è solo un derivato, e tra l’altro loro devono gestire data-centre io devo usare un telefono!

    • Maffone

      Veramente l’unico cretino che insulta qui dentro è Caronte, sarebbe opportuno bannarlo, il blog ne trarrebbe solo beneficio.

  • God

    Entrare su questo blog solo per leggere i commenti e farsi 2 risate non ha prezzo!

    • Alessandro

      mai riso così tanto!

  • IO NON CI CREDO.

  • Nicola fant87

    Sinceramente con certi browser e con buona copertura riesco ad avere simili effetti comparandoli con un melafonino,certo che come sistema di navigazione android presenta qualche difetto,e io sono androidiano!

  • Viva la vita

    Io vorrei aprire una discussione un po diversa visto che ogni volta si crea un vespaio.
    MacOSx , iOS sono sistemi proprietari di derivazione Gnu/Xnu , ottimi prodotti , performanti , professionali come lo è anche windows e al mondo di oggi il lavoro deve essere retribuito e quindi si paga cio che si vuole! Comparare iOS con android e decidere chi è migliore per partito preso è pura stupidità . 
    Quello che Nessuno di voi fa è guardare aldilà del proprio naso. Ricordate SOPA e PIPA ? la pirateria , l’inlegalità e via discorrendo….. tanti giusti propositi ma il fine ultimo a cosa ha portato? a una forma di censura e la censura cos’è ? limitare le libertà altrui a beneficio di altri. Voi direte ma la pirateria è giusto censurarla e io rispondo certo ma la riforma non si limitava alla sola pirateria ma era un giogo da applicare al “network” e controllare le masse…… stessa cosa sta avvendendo in UE (no so se è stata respinta al momento non sono informato).
    Windows dall microsoft costantemente assediato dal’antitrust e compagnia perchè impone per regole di mercato i prodotti nei modi e nei termini ritracciabili semplicemente googlando. Stessa cosa Apple che applica il giogo sui propri utenti decidendo cosa devono fare dove devono farlo e come devono farlo perche il so non è veramente dell’utente finale ma è semplicemente dato in concessione d’uso. Nulla può impedire che cio che adesso è garantito può cambiare secondo i capricci dell’azienda che lo produce.
    Se Linux , la free software foundation , Gnu tutto cio che è libero viene soppresso , chi si opporrà al monopolio di questi individui? Steve a suo tempo ha cercato di irretire Linus Torvalds nella apple a patto che abbandonasse il progetto linux. Bill anni fa compro molti brevetti della Novell , brevetti importati e vincolanti sul panorama Gnu/Linux.
    Tutti tentativi di abbavagliare il mondo open ….. lo stesso mondo dove costoro prelevano codice e creano i loro software proprietari…..
    Io mi domando , ma a voi che usate osx , windows , ios non fa schifo la cosa? non vi fa incavola re da matti sapere che ciò che usate non è vostro veramente? cacchio ormai con l’informatica si fa tutto! l’itero mondo si regge sull’iformatica dal tostapane alla calcolatrice! perfino i frigoriferi possono connettersi a internet er quindi cazzo io voglio essere sicuro che fra 10 anni avrò gli stessi diretti di oggi.
    Il la RedHat la pago a 40$ all’anno e la pago volentieri perchè pago il lavoro fatto per “assemblarla” ma nulla mi vieta di guardare dentro il “cofano” e nessuno potrà mai dare il potere a RedHat di stravolgere le cose perchè il codice è sotto licenza GPL e non si tocca!!!!!!
    cazzo caschi il mondo ma nessuno mi comanderà su come cazzo devo fare le mie cose!
    e poi il lato beneficiario della cultura che si espande non avendo frontiere , il codice libero è un libro che i più bravi ingegneri possono far diventare un sogno da occidente a oriente , a beneficio di tutti caspiterina ! codice aperto significa anche una crescita esponenziale , soluzioni innovative , chisà perchè apple è sempre la numero uno in “fattore wow” chissà da dove prende le idee! le prende dal grande oceano di Gnu/Linux Gnu/bsd Gnu/hurd insomma dallo sconfinato mondo del codice aperto perchè apple è un sistema GNU/BSD+microkernel Mach ovvero Gnu/Xnu!
    Cerchiamo di guardare avanti perchè ultimamente sto vedendo dalla politica alla morale umana uno sconquasso totale da farti cascare le braccia!
    Vogliamo rendere anche l’informatica un mondo di lupi?
    Io da povero idota mi aggrappo a linux perchè condivido l’idea che ognuno è proprietario di cio che ha.
    Una buona giornata a tutti e spero capiate i miei “sentimenti”.

    • iPhone_di_Filippo

      Certo le cose che hai detto sono interessanti, ma io te la faccio breve: il mio pensiero è che sono disposto a rinunciare a un po di libertà a patto di avere un dispositivo che funzioni alla perfezione, che faccia dell’esperienza di utilizzo la sua filosofia.. Io prediligo OSX a Linux per la semplicità, per l’immediatezza, la “pappa pronta”! non ho tempo di andare a scaricare driver o cose varie, il mio computer così è così funziona… e, in OSX posso fare quel che voglio anche se il software non è mio. In iOS ciò non succede ma comunque a me va bene, spesso non sono restrizioni ma ti fa fare le cose nel modo in cui per il produttore sono più semplici e immediate (e se non è così ho sempre il jb)… importare la musica da iTunes? bene! è un metodo bello e semplice per tenere tutto ben organizzato! A me non piace mettere le mani sotto il cofano, il prodotto deve funzionare e basta. Proprio per questo i mondi come linux saranno ristretti a una minoranza, se non hai una multinazionale dietro che finanzia il progetto non prenderà piede sulla massa! All’utente medio poco importa! 
      E finchè ci sarà concorrenza non dovremo aver paura della libertà, perché è solo con il monopolio che uno può imporre ciò che vuole.
      Saluti

      • Viva la vita

        Però attento perche “linux” non è il linux di 10 anni fa. Ormai fai tutto da GUI (bello e pronto) e sei sempre coperto dalla comunità per il supporto e i problemi.
        Bisogna incoraggiare l’uso. Intel investe su Linux , IBM investe su linux HP investe su linux Sony investe su linux……. ma il fulcro non è LINUX in se ma il software aperto. Google l’ha capito ed è andata avanti con una crescita esponenziale e nessuno può metterlo in dubbio.
        Poi come dici tu i mondi come linux ecc ecc…. non li lasciano in pace ma li attaccano……… ecco la mia paura.
        Se compri un pc interamente intel ci fai miracoli con Gnu/linux . su poronix (noto sito per i bench) si è riascontrato che ubuntu 11.10 era più performante di osx a diascapito della grafica perchè questa usava driver open. i driver open non li rilascia l’azienda costruttrice dell’hardware ma gli ingegneri di linux,. se prendi una nvidia il confronto è inevitabilmente a favore di linux perchè a differenza di osx abbiamo ottimizzazioni superiori a parire dalle ssse3 che osx non ha. Figurati che su osx l’iperthreading è mal gestito ovvero le cpu virtuali si “riducono” alle cpu fisiche…. sicchè con un core2duo su linux ci sono 4 thread su osx ci sono 2 soli thread. cio significa che il kernel xnu non è “evoluto” a tal punto e non lo dico io!.
        Anche tu lascia stare android che val bene per una calcolatrice ma rifletti su quanton detto prima perchè è bene incoraggiare a usare ciò che non è possibile modificare per obbligare gli altri …… capiscimi 
        P.S. goole non è un santo e ha i suoi loschi affari come tutti.

        • Trico

          Ooh, tra tante scemenze ( per carità ho riso molto) uno che la dice giusta. W l’opensource.

        • iPhone_di_Filippo

          Anche qui hai pienamente ragione, riguardo al tuo p.s., google essendo un’azienda guarda ai profitti, android è e sarà sempre un progetto creato e portato avanti spendendoci milioni per indirizzare utenti alla pubblicità di big G, solo e unicamente questo. Non dovete vedere google come un paladino dell’open source!

  • Akumetsu

    gente ma quand’è che fate un minimo di moderazione ai commenti? Sembra di leggere solo insulti tra bambini di 5 anni per una questione poi assurda. 

    Ios è un mondo, Android è un altro, non ci vuole molto a rendersene conto. Il grafico mostra dei dati di un campione che non è detto nemmeno sia totalmente valido come base per tirarci in ballo una discussione. Spero solo che prima o poi si capisca.

    Ps: giusto per vostra info pure su iOS è possibile cambiare user agent, se dobbiamo argomentare informiamoci prima per favore :)

    • Alessandro

      Lascia stare che è tempo perso cercare di ragionare.

  • mirko

    Peccato che la maggior parte degli utenti android usano un user agent dextop e quindi vengono riconosciuti come PC e non come tel android, secondo me è x quello

  • iPhone_di_Filippo

    È proprio di questo che mi vergogno quando dico di prediligere iOS, di gente che  compra iPhone per moda, senza capirci troppo, e che insulta chi non lo ha. 
    E sono rattristato dal fatto che molti definiscono tutti gli utenti apple così.

    p.s. non che quello che ha detto sia totalmente campato per aria (;

  • Headhammer

    E’ incredibile come dinanzi ad un dato oggettivo, probabilmente confutabile, fornito dall’articolo, la gente si insulti per banalità.  Se questa è l’intelligenza di chi usa telefoni del genere, andiamo bene, meglio tornare al 3310.

  • Pingback: iOS utilizzato maggiormente per la navigazione mobile rispetto ad Android | Mandave()

  • Floppydisk110112

    siete tutti pazzi… sia chi litiga per queste scemenze che chi si è messo a fare statistiche senza contare che gli android possono modificare a piacimento lo user agent del proprio telefono per farlo apparire un computer desktop e poter conseguentemente visualizzare le pagine full dei siti… nelle statistiche compaiono come computer desktop