Kaspersky Lab pronta a produrre un OS a prova di virus e malware

20 Ottobre 201244 commenti

In una recente nota Kaspersky, anche se non menzionando Android, ha specificato di essere a lavoro per la realizzazione di un sistema operativo a prova di virus e malware.

Già da alcuni giorni circolavano voci in rete di un possibile sviluppo di un OS da parte di Kaspersky Lab e a confermarlo è direttamente da Eugene Kaspersky, fondatore della società:

“Come farà KL a creare un SO sicuro se nessuno in Microsoft, Apple o nella comunità open source è riuscito a rendere del tutto sicuri i rispettivi sistemi operativi? La risposta è piuttosto semplice. Primo: il nostro sistema è molto specifico, sviluppato per eseguire attività molto particolari e non per giocare ad Half-Life, modificare le fotografie delle vacanze o chiacchierare sui social network. Secondo: stiamo lavorando a un metodo di sviluppo software che impedirà lo svolgersi di attività non dichiarate in background. Questa è la parte importante, l’impossibilità di eseguire codice di terze parti, di bucare il sistema o di eseguire applicazioni non autorizzate. È dimostrabile e stabile”.

Sicuramente nella nota Kaspersky anche se in modo non diretto prende di mira anche Android visto le ultime falle sulla sicurezza che hanno messo in allarme tutti gli utilizzatori del sistema operativo. Non sappiamo quando l’OS di Kaspersky sarà pronto ma sicuramente sarà riservato ad una cerchia ristretta di utilizzatori che preferiscono proteggere i loro dati avendo magari qualche funzione in meno sul proprio device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com