Kyocera Echo, dual screen con Android 2.2 (video)

8 Febbraio 20114 commenti

Durante la notte l'operatore Sprint ha annunciato in un evento a New York un nuovo terminale in esclusiva, il Kyocera Echo. Si tratta di un device con due display touchscreen da 3.5 pollici ciascuno con risoluzione 800 x 480 pixel che "combinati" raggiungono una dimensione effettiva di 4.7 pollici con risoluzione di 960 x 800 pixel trasformando il device in una sorta di tablet.


Sotto la scocca di questo dispositivo troviamo:

Un processore Snapdragon da 1 Ghz, 1GB di memoria interna, microSD da 8GB inclusa, una fotocamera da 5 Megapixel con flash, autofocus e zoom digitale, registrazione video HD a 720p, connettività WiFi e Bluetooth 2.1 (+EDR), sistema operativo Android 2.2 e una batteria da 1340mAh – con una seconda inclusa nella confezione – che stando alle due aziende dovrebbe garantire di arrivare a fine giornata con un uso “pesante” di entrambi i display.

Alcune delle applicazioni principali sono state ottimizzate da Kyocera in modo da adattarsi all’esperienza dual-screen, e tra queste rientrano:

  • YouTube, dove il video è nella parte superiore dello schermo e la navigazione in basso
  • E-Mail, visualizzazione e composizione dei messaggi in alto e tastiera full QWERTY sotto
  • Browser, visualizzazione di 2 siti contemporaneamente
  • Gallery, foto in alto e miniature per la navigazione in basso

E anche gli sviluppatori avranno la possibilità di ottimizzare le loro applicazioni/giochi per l’interfaccia a doppio schermo con l’SDK rilasciato dalla stessa Sprint.

Kyochera Echo sarà disponibile nei prossimi mesi in America ad un prezzo, sotto contratto, di 199$.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com