L’Android Market si socializza sempre più

11 giugno 2009Nessun commento

Google sta pensando di rendere un altro po più social il proprio market. In pratica si pensa che google abbia intenzione di implementare alcune funzionalità nel market che permettano ad un utente di segnalare un'applicazione di particolare interesse ad un amico, e perchè no regalargliela in un futuro. Ogni giorno che passa, anche per noi androidiani, è sempre più difficile rimanere in linea con tutte le nuove applicazioni che escono nel market.  E' di fatto impossibile leggere e scaricare ogni singola applicazione per poterla provare e quindi valutarla. Ormai ho personalmente sviluppato un filtro mentale che mi fa leggere solamente il titolo delle applicazioni con almeno 4 stelle. Poi, se il titolo mi interessa, allora entro nella descrizione. A questo punto leggo i commenti degli utenti e se mi convince la scarico / compro. Questo filtro, probabilmente è inefficace e mi fa scappare moltissime applicazioni utili .

Questa features potrebbe aiutare molto nel caso un nostro amico abbia comprato da poco un telefonino android. E’ inimmaginabile proporgli di guardare all’interno del market ed effettuare un browsing di oltre 5000 applicazioni per scegliere quelle che possono interessargli.

Essendo nostro amico probabilmente avrà anche i nostri interessi perciò molte applicazioni che già abbiamo potrebbero tornargli utili. Perciò evitargli il browsing potrebbe essere simpatico per entrambi le parti.

Ma da che pulpito esce quest’idea?

Sapete che Apple sta creando il suo Iphone 3GS (‘s’ => speed ) . Ebbene Apple ha pensato bene che questa feature potrebbe essere utile in termini monetari fornendo anche la possibilità all’utente che consiglia l’applicazione di prendere anche una commissione. ( Parole di Richard Doherty )

Conclusioni:

E’ un ottima feature che speriamo di vedere nel prossimo aggiornamento android insieme ad altre features e un maggiore spazio disponibile per le descrizioni delle applicazioni..

Come al solito, Stay Androided ;)

Loading...