Lo spot-rissa tra Android ed iOS fa bene a Microsoft: cresce l’interesse verso Lumia

4 maggio 201360 commenti

Se seguite il nostro blog, avrete sicuramente letto del divertente spot messo in onda negli States da Microsoft, in cui utenti Android ed iOS si fronteggiavano fino a scatenare una vera rissa, guardati con una certa superiorità da due utenti Windows Phone: ebbene, sembra che a Redmond abbiano toccato i tasti giusti, visto che da allora l'interesse verso Nokia Lumia è nettamente cresciuto.

Lo spot in questione metteva in scena una rivalità accesa tra utenti Android ed iOS, tutti convinti della superiorità del proprio terminale e disposti a venire alle mani per dimostrarlo, mentre due camerieri osservavano con distacco la scena con i loro Lumia.

Al di là del successo dello spot in sè, secondo Google Trends le ricerche relative a Nokia Lumia 920 hanno fatto registrare il valore di picco immediatamente dopo la messa in onda dello spot, mentre precedentemente si attestavano sul 55-60% di tale valore.

Un’idea dunque assolutamente riuscita. Nel caso ve lo foste persi, ecco lo spot in questione.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Z19vR1GldRI

Loading...
  • arkaboy

    Haa hhaaa bellissimo!!

  • Valdaster

    Sarà pure l’effetto pubblicitario ma l’interesse per wp8 cresce principalmente perché è fatto bene: bello, piacevole, funzionale, affidabile, senza l’ombra di lags .. Mica Android … Ancora acerbo ok

    • Troll

      Bello come i quadrettoni nel brodo e funzionale come un apriscatole quando devi aprire una bottiglia privo di lag come windows 95

      • Non ti piace ok…. Ma alla gente comune piace perche è bello come i Lumia…. Ora vuoi dire che la monotonia dei colori Samsung sia meglio dei colori vivi dei lumia??? Ma per favore… Funzionale? Certo non dire cazzate il tuo android ha Facebook Twitter ecc integrate nel sistema operativo? Mi pare proprio di no… Vuoi dire che ha lag bene allora qui nemmeno rispondo perche parli senza averne mai provato uno… Io non dico che Windows è migliore e android fa caca…. Parlo soggettivamente sotto i miei punti di vista…. Android è meglio per smanettoni Windows per persone che non smanettano ed usano tantissimo i social network e anche per lavorare… Ora basta a dire che Windows fa cacare provare per credere…

        • Ferdinand

          Provato per 2 anni
          optimus 7 e poi lumia 800 da allora in quasi hanno aggiunto solo il copia e incolla. E poi uso molto il tel per lavoro e solo per lavoro non e WP. Come ho gia detto e solo veloce. Per cio lascia stare

          • Ferdinand

            In quasi 3 anni

          • Che ci sono state poche novità è vero ma prendi wp8 ed il blue che uscira e ne riparleremo( wp è super adatto al lavoro)

          • Ferdinand

            Veramente io non capisco come fai a dire che WP e super adatto al Lavoro,
            mi mandano un file cad e non lo posso aprire un file compresso non me lo legge non lo posso mettere sul pc anzi non lo posso proprio scaricare sul tel, mi mandano in file Adobe e non ci posso fare niente neanche portare sul pv per poterlo modificare magari, neanche l’ombra di app che servono per lavoro tipo lumix per gli eletricisti etc etc etc. Ripeto WP e solo veloce.

          • Ha la suite completa di Office con integrazione a SkyDrive…

        • guidogt

          beh io ho provato un paio di lumia per curiosità una settimana…non dico che il sistema operativo dei lumia fa cagare……E’ UNA MERDA!!!non è intuitivo un cazzo per fare una foto fai prima con la polaroid… e voglio precisare che i terminali vari dall’iphone a sto cavolo di lumia passando tra svariati modelli e case li ho provati quasi tutti

          • Li hai provati? Allora saprai benissimo che puoi accedere alla fotocamera direttamente dal tasta anche a schermo bloccato…come scusa non è intuitivo? Nooooo…. Lo personalizzi tu in base alle tue esigenze ingrandendo rimpicciolendo e vuoi dirmi che non è intuitivo?? Ho messo mano ad android e per trovare alcune cose ci metto anni… Se tu l’hai usato e non riesci a capirlo problemi tuoi ma non puoi dire che non sia intuitivo( una mia amica non voleva prenderlo perche complicato ma l’ho convinta e ora? Ora non riesce più a tornare indietro)

        • Gianluca Guttilla

          non che sia molto comodo usare facebook su wp..
          si la chat è funzionale e il social network è integrato… ma a mio avviso male..
          Secondo me l’app di facebook per androd e ios permette di sfruttare ancora meglio il social network e fa rimpiangere meno la versione PC, soprattutto adesso con le notifiche bubble che su android le puoi usare perfino quando sei in un altra applicazione…
          ma alla fine non è questo che fa un sistema operativo, basta che facebook sforni un app ufficiale per wp degna di nota e si risolve tutto… il sistema operativo in se è molto valido, ma come ogni sistema operativo in campo mobile parte svantaggiato per le poche applicazioni che ci sono… anche android inizialmente è partito così, ma ora che ha preso il sopravvento rende ancor più difficile la nascita di altri OS…
          D’altro canto da “fan” android sono il primo a dire che è un os ancora acerbo, c’è da migliorare ancora moltissimo in quanto a fluidità, ma a mio avviso se avesse la stessa fluidità e leggerezza di ios e wp sarebbe il sistema operativo perfetto in grado di soddisfare le esigenze di chiunque (e soprattutto le mie xD)… certo poi ognuno tende a preferire l’OS più adatto alle proprie esigenze, ed è giusto che sia così senza che si scatenino infinite lotte senza senso…
          Quindi purtroppo ancora non esiste il sistema operativo perfetto, dove c’è un pregio in più c’è anche un difetto, anche se – ripeto – WP resta indietro per lo scarso comparto app (spero temporaneo)…

          • Lapp Facebook per wp è stata riscritta completamente vai a vedere quella nuova…

          • Gianluca Guttilla

            beh io ho avuto modo di testarlo a fondo perché un mio zio (negato) un mesetto fa è venuto con un lumia (620 mi pare) chiedendomi di spiegargli come si usa, e ho perso più di un ora per trovare una soluzione comoda per utilizzare facebook senza risultato xD
            Magari l’app l’hanno riscritta di recente quindi non avevo avuto modo di testarla ;)
            PS: grazie, me lo dicono spesso che sono oggettivo, anche se purtroppo alcuni a volte mi accusano inspiegabilmente di fanboysmo proprio dopo aver scritto con totale oggettività…

          • Prego:) cmq vai a vederla la nuova app è uguale a android ed ios ed è in beta… Gli utenti mandano commenti per migliorarla a Microsoft e da come mi hanno detto è ai livelli di ios con anche la funzionalità di aggiornare la pagina scuotendo il tel…

    • cerico76

      Ancora acerbo? BAH….secondo me Android e’ tutto tranne che acerbo…
      Ti paga Microsoft per caso?

      • andedo

        Si riferiva a Windows Phone, genio.

        • cerico76

          Windows di chi e’? Di Apple? Superman!

          • andedo

            L’ aggettivo Acerbo era verso Windows Phone, non verso Android. Genio.

    • danny

      cambia spacciatore!

    • Alessio Attanasio

      Beh, è talmente minimale come sistema che mi sorprenderei se avesse lag o rallentamenti, lo stesso IOS, si veloce fluido…ma in pratica non gestisce nulla, solo 4 icone messe in croce. Il vero punto forte è di winphone7 è il browser che è veramente una scheggia.

      • 4icone messe in croce ?? Allo nella schermata iniziale possono entrarci massimo 28 che sono ANIMATE…. Il tuo android conosce questa parola in più hanno tutte notifiche e anteprime ooopps android no…. È fluido perche ottimizzato al massimo non perche è minimale… Android anche se ci metti poco o nulla lagga dopo un mese(non tutti eh la maggior parte) sul mio Lumia 800 ho tra la 50 di giochi e app… Mai MAI un lag

        • Alessio Attanasio

          Beh sul mio Advance ho uno sfondo “animato” dei widget “animati” e non ho riscontrato nessun lag durante il normale utilizzo, uso una ROM con Jelly Bean custom insieme ad un kernel custom, e questo ovviamente ha migliorato le performance del terminale. Riscontro Lag solo dopo aver usato giochi pesanti come Blood and Glory o Shadow Gun ma il tuo lumia conosce questi titoli ooooops no (questo è un colpo basso).

          • Meglio non battibeccare giusto a me non piace … Allora mio cugino ha s3 4-5 app e già gli lagga e i messaggi sono ormai inutilizzabili… Ora ha fatto il reset e più o meno va meglio … Giusto per dirti che android è un pataccone….poi hai visto gli ultimi giochi usciti sullo store? Faccio un esempio su telefoni android dei 200 euro puoi installare asphalt 7? Su wp si ad esempio Lumia 520… Poi che il market e ancora un po’ indietro è vero ma ultimamente sta crescendo molto… Io ti consiglio di comprare uno wp come secondo tel… All’inizio anche io ero scettico sui Lumia… Cmq come detto in unalteo commento entrambi i sistemi hanno pregi e difetti in base alle necessità

          • Alessio Attanasio

            Sul Sony Xperia U che costa esattamente 199€ Asphalt 7 girà fluido e con un buon livello di dettaglio, ma tralasciando i giochi che possono essere o non essere ottimizzati su diversi dispositivi concentriamoci sul software: ora non so cosa faccia tuo cugino con l’s3, ma mio fratello che l’ha acquistato al d1 non ha avuto mai nessun tipo di problema, eppure lo stuzzica abbastanza con facebook, whatsapp, vari servizi mail, e anche con giochi pesantucci come GTA 3 e Vice City, Nova3 e Modern Combact 3, senza tener conto del navigatore Sygic che usa quando va in viaggio, o di app varie che usa per il lavoro.
            Diamo a cesare quel che è di Cesare è vero che Android non è leggero come IOS o WP78 ma ha un ottimo livello di ottimizzazione e dimostra tutte le sue potenzialità sopratutto sui dispositivi Nexus.

          • Si infatti ci sono dispositivi ottimizzati e certi no…poi può essere pure che a mio cugino sia difettoso ma ho riscontrato gli stessi problemi su 2 note 2… Cmq ripeto per non farmi vedere come un fan boy che non sono che ogni sistema soddisfa esigenze diverse… Io mi trovo meglio con wp perche adoro fluidità velocità e poi mi piace molto lo stile metro… I giochi o app poco mi importano… Non mi piace smanettare con telefoni di 700 euro che se poi qualcosa va storto? Quindi ripeto che in base alle esigenze si può giudicare un sistema operativo

        • Gianluca Guttilla

          Concordo che iOS è meglio ottimizzato (ma certo è più facile ottimizzare un OS su un solo device anzichè android per millemila device), ma è anche vero che è minimale rispetto ad android… alla fine c’è solo una schermata iniziale in cui non puoi modificare nulla se non la transizione, sfondo e la creazione di cartelle.. per non parlare di WP che è l’os minimale per eccellenza ;) e poi trovo RIDICOLA la tua provocazione sulle funzioni mancanti ad android (a parte il fatto che non mancano vista la possibiilità di installare un launcher alternativo) e non c’è bisogno che io dica altro su questo perché eventuali parole risulterebbero scontate.
          Android come dico sempre pecca ancora in fluidità, e qui ti appoggio ;)
          ma ad ogni versione fa notevoli passi avanti, e direi che con Jelly bean si è arrivati a risultati buoni, anche se non perfetti… purtroppo anche le aziende produttrici devono essere brave nel’ottimizzare il sistema, e purtroppo solo samsung e HTC ci riescono bene (seppur secondo me potrebbero fare ancora di più) e questa stessa ottimizzazione spesso non perdura nel tempo (a meno che non fai un reset)… Purtroppo ogni sistema operativo ha i suoi pregi e difetti, android è quello che appaga meglio le mie esigenze, ma purtroppo devo convivere con questi suoi difetti che spero risolveranno con i futuri aggiornamenti >.>

        • Troll

          Va a casetta su che è pronto il brodo con i quadretti

    • Simo123

      Ti dò ragione sul fatto che è privo di lag, ma ci sono molte app a pagamento che su Android sono gratuite.

  • Shizuo Kimera

    …..personalmente il lumia mi fa’ cag…re!

    • inchingostile

      Esteticamente è magnifico. La questione è che WP fa cag…re LOL

      • Giovanni Italiano

        Beh, anche sull’estetica avrei da ridire, a me personalmente non piace proprio. Detto questo confronto le dimensioni con il Nexus 4:
        Lunghezza 4 mm in meno
        Larghezza 2 mm in più
        Spessore 1,6 mm in più
        Peso 50 g in più (che sono qualcosa come il 40%)
        Pur avendo uno schermo decisamente più piccolo.

    • lucky75

      Condivido senza ombra di dubbio

    • Alessio Attanasio

      WP8 è un ottimo sistema, è semplice ed intuitivo, molto limitato nella personalizzazione, ma non credo che IOS sia da meno eppure non se ne lamenta nessuno. Pecca nel parco software che è ancora scarno rispetto alla concorrenza, ma la situazione è destinata solo a migliorare, d’altronde Android è cresciuto esponenzialmente solo negli ultimi 3 anni grazie ai top gamma Samsung che avevano un appeal meno da nerd e più da consumo di massa

      • frank

        Parlando di modding ios paragonato a wp8 ti permette di modificare molte più cose seppur a un livello minore rispetto ad android dove si può modificare ogni singolo codice…

      • io me ne lamento XD

    • ti illumia quando stai stitico? XD

  • si ma se le applicazioni continuano a fare schifo w8 nn riuscira mai a raggiungere i rivali che nemmeno cn la fotocamera del lumia riesce a vedere

  • docfb90

    spot fantastico! perché in Italia abbiamo solo pubblicità del menga?!

    • R D

      Più che pubblicità sono antipubblicità… Sono diventati di moda

      • docfb90

        Son pubblicità comparative, e fan bene sia alla concorrenza che alla risata. ;-)

  • SpiritoItaliano

    Bhe è vero, quello spot è davvero interessante, ha fatto incuriosire anche me, perché il Lumia viene percepito come qualcosa con cui distinguersi dalla massa. Naturalmente è un peccato che w8 sia mediocre quanto un CECT di 5 anni fa

  • turiddum

    Nokia é stato un bel telefono, ma dp lumia ha fatto letteralmente cagare!! W android e ios!! Wphone lasciamolo hai cani!!

    • tennista97

      Il tuo italiano è da cani

      • docfb90

        già definirlo “italiano” è un impresa ;-)

  • nexus7forever

    Che pubblicità stupida e per giunta inneggia alla violenza, una cosa che non stona di certo con le stesse multinazionali che producono armi e hanno creato la crisi mondiale!!un vero schifo!!

    • Alessio Attanasio

      La pubblicità tende ad ironizzare su un comportamento che ahimé nella realtà si riscontra spesso sopratutto nei forum. Quindi chi sono gli stupidi? La Microsoft che ci prende amorevolmente per il cul*? Oppure la gente che si scanna continuamente per un sistema operativo quasi fosse religione?

      • Giocoso

        grande. da possessore di gnexus e lumia 920 (e avendo provato quasi tutti i sistemi operativi per mobile) e amante degli smartphone in generale non posso che concordare

    • cuzzo91

      cambia spacciatore pesce!

  • adel

    Davvero bello wp avuto e provato e mi piace parecchio

  • ciccilluzzo83

    Ma se a momenti w8 non ha neanche whatzapp e facebook

  • Il marketing fatto bene paga sempre :)

  • R D

    Sono contento che Sony non si abbassa a questi livelli… Che tristezza

  • anonimo

    I lumia stanno diventando.di moda!!!!! Tutti i miei amici se li vogliono prendere

  • Andrea Benazzi

    hahaha che ridere, il bello è, che è vero basta leggere i commenti sotto ahha fanno guerra su tutto ormai telefoni, computer, console, giochi, tutte categorie di tecnologia, questo fa capire quanto siano sfigati :)

  • Quello che succederà al mio matrimonio….

  • thundercat

    Posseggo un Lg optimus 7, un iphone 4 ed un galaxy S3. A mio parere non si può definire come “migliore” nessun OS. Ognuno di essi ha le proprie caratteristiche ma, pistola alla tempia, mi sbilancerei per Android. Grazie a lui ho percepito il vero senso della parola “condividere” e della Personalizzazione. Sono sistemi operativi diversi che si rivolgono ad un target diverso. Senza necessità di risse, ognuno scelga il suo preferito.

  • Puahahah…ognuno compra che stracaxxo vuole in base alle proprie necessità, alle proprie possibilità, ai propri gusti e alla propria conoscenza.
    Il resto è fuffa.
    Sono un fighettino? Iphone!
    Sono un alternativo? Lumia!
    Sono un nerd? Android!
    Ho categorizzato molto senza fare ulteriori specificazioni del caso ma siamo la. <.<"
    Il fighettino non capisce un cazzo di nulla e segue solo la moda.
    L'alternativo pensa di capirci qualcosa ma vuole distanziarsi dalla moda per non essere banale.
    Il nerd ci capisce…punto. XD

  • Francazzo da modena

    Beh in microsoft han poco da ridere….le vendite sono inferiori a quelle previste, winphone8 ha uneorme problema irrisolvibile legato alla memoria.
    Francamente tra i 3 sistemi non s que faccia più cacare .e li ho provati tutti.

  • Barbaro

    stima profonda x questo spot :)