Motorola aumenta i guadagni nel secondo trimestre 2011

30 Luglio 2011Un commento

Le proiezioni della società di analisi finanziaria BMO, la quale aveva proiettato i guadagni del secondo semestre del 2011 della Motorola in rosso, sono state totalmente ribaltate secondo gli ultimi dati di guadagni annunciati dalla stessa società statunitense. La BMO aveva fatto queste previsioni sulla base del calo dal 33% al 14% della fetta di mercato affezionata alla casa alata. Gli analisti dovranno rimangiarsi le previsioni fatte, vedremo il perchè dopo la pausa.

Come annunciato precedentemente Motorola smentisce le previsioni finanziaria rilasciate da BMO. Poichè dagli ultimi dati resi noti dal colosso statunitense i ricavi del secondo semestre del 2011 ammontano a circa 3,3 miliardi di dollari, circa il 28% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Motorola Mobility ufficializza i ricavi relativi alle vendite di dispositivi mobili che ammontano a circa 2,4 miliardi di dollari grazie alla vendita di circa 11 milioni di dispositivi venduti, registrando una crescita del 41%. Tra gli 11 milioni di Motorola venduti troviamo 4,4 milioni di smartphone e 440.000 Xoom.

Smontando le previsioni di mercato la casa alata presenta una grande crescita per arrivare a confrontarsi con altri colossi come HTC, Samsunsg ed LG che utilizzano il sistema operativo Android. E dalle parole del CEO della società, Sanjay Jha che dichiara: “We want to compete”, sicuramente in futuro Motorola farà vedere il suo vero valore al mondo.
Via
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com