Motorola Droid Xtreme, nuovi scatti e dettagli

2 giugno 201013 commenti

In questi ultimi giorni si sta parlando molto dei modelli di prossima uscita della casa alata. L'azienda sta progettando di rilasciare due nuovi modelli Android nel mese di Luglio con l'operatore Verizon e possiamo anche azzardare affermando che siano lo Shadow/Xtreme e il Droid 2. Abbiamo già visto qualche giorno fa la perdita di un prototipo dello Shadow da parte di un dipendente di una palestra aziendale Verizon con successiva conferma delle specifiche ed ora, ecco che riappare dalle Ombre..

Il terminale, conosciuto anche come MB810, sarà chiamato Xtreme – come riportato qualche tempo fa. La versione di Android sarà Froyo 2.2 – a detta della fonte di DroidLife, che ha ripreso il device in alcune nuove foto – con 9 schermate personalizzabili e l’assenza di MotoBlur. L’informatore tra le caratteristiche lo descrive anche come “very metal”, e la cosa non può che essere rassicurante.

Lateralmente invece possiamo vedere il tasto dedicato alla fotocamera e una specie di “gobba” sulla parte superiore. Che ve ne pare?

Sperando in una commercializzazione anche per l’Europa, intanto vi ricordiamo che questo Motorola Xtreme sarà dotato di uno schermo touchscreen da 4.1 pollici, 8GB di memoria interna, porta HDMI, e (forse) processore OMAP3630 da 700MHz.

Via

Loading...
  • alesamurai81

    il processore mi sembra un po' al di sotto degli standard attuali sempre che sia definitivo….

  • al di sotto degli standard, basandoti su cosa scusa?
    hai mai visto un omap 3630 a 45nm in azione?
    io non ancora…
    ma vedendo questi benchmark ad esempio
    http://www.bestandroidappsreview.com/wp-content

    sembra si mangi lo snapdragon…
    ma cmq fino all'uscita non si puo' sapere…

  • Pingback: Motorola Droid Xtreme, nuovi scatti e dettagli | Blog Next Generation()

  • Più che altro mi intristisce che monti lo stesso PowerVR SGX 530 del Milestone/Droid… inferiore al SGX535 dell'iphone 3gs…

  • Più che altro mi intristisce che monti lo stesso PowerVR SGX 530 del Milestone/Droid… inferiore al SGX535 dell'iphone 3gs…

  • ho letto due cose che lo rendono superiore ad iphone

    ho letto PARECCHIE nvolte che il 535 era downclockato, e alla fine le prestazioni erano identiche al 530
    ho letto su alcune preview di questo telefono che il 530 su questo telefono è overclockato…
    ripeto, prima dell'uscita, non possiamo sapere, sono solo teorie

  • Per quanto un 535 sia downclockato o un 530 overclockato, per me un terminale di nuova generazione dovrebbe adeguarsi agli standard di nuova generazione, vedi galaxyS con un SGX540 che downcloccato che sia, è 10 volte superiore ad un 530…
    In ogni caso stiamo a vedere…

  • Per quanto un 535 sia downclockato o un 530 overclockato, per me un terminale di nuova generazione dovrebbe adeguarsi agli standard di nuova generazione, vedi galaxyS con un SGX540 che downcloccato che sia, è 10 volte superiore ad un 530…
    In ogni caso stiamo a vedere…

  • beh a dire il vero, se è come leggevo in un altro forum… che in pratica il 535 e 540, spesso sono accompagnati da memoria che non garantisce un bus sufficiente di prestazioni, anche con la gpu piu' veloce…

    boh cmq, direi che cmq se va meglio o pari a snapdragon, non c'è nulla di male… è piu' che sufficiente…
    ma dobbiamo aspettare per vedere ;)

  • Magari sono io esigente, ma lo trovo più simile ad un Milestone (vecchia generazione) che ad un dispositivo di nuova generazione… con snapdragon dual core, intel atom e nvidia tegra 2 alle porte, un prodotto del genere non mi entusiasma gran che… :)

  • Tungstein

    Secondo me non ha un OMAP3630, ma un processore addirittura superiore a quello del Galaxy S. Come potete vedere dal benchmark postato da Andrea Ferrentino questo Extreme/Shadow si mangia in un sol boccone il Galaxy S a parità di sistema operativo. Se notate invece il Desire e il Nexus, che sono pressapoco gemelli, le performances non si discostano molto, a parità di versione dell'OS installata, le une dalle altre. Da questo deduco che il nuovo Extreme non ha un 3630, ottimo ma inferiore a quello del Galaxy S, per di più con velocità di clock di 720MHz contro i 1000MHz del Samsung, ma un più performante processore non so di che famiglia, ma non mi stupirebbe se già si trattasse di un MPCore. Io spero caldamente sia un prototipo equipaggiato con un bel Tegra2, visto che comunque il terminale non uscirà tanto presto; che è ancora in fase di test con la versione di Andorid inferiore a quella con cui verrà immesso sul mercato; che i primi modelli con Tegra2 non dovrebbero tardare a mostrarsi, dato che la nuova soluzione di NVidia è stata presentata già da parecchio tempo e che entro l'anno vedremo i primi modelli con SnapDragon da 1.5GHz MultiCore. Dico che il Motorola non avrà il Qualcomm semplicemente perchè finora non ha adottato la soluzione SnapDragon, ma si è fidata di Texas Instruments. Fiducia ben riposta, second me, che le ha portato parecchio successo, ma forse adesso altre proposte hardware sono migliori dell'alternativa OMAP (appunto dicevo il Tegra2). La mia è solo una supposizione, ma non mi dispiacerebbe venisse confermata. Comunque, se pure non dovesse essere questo Motorola il primo modello equipaggiato con Tegra2, prima o poi ne usciranno parecchi e ne vedremo davvero delle belle, secondo me (altro che SnapDragon) ;)
    Questo Extreme/Shadow, a parte tutto, mi piace molto, non vedo l'ora si venga a sapere qualche notizia più precisa e magari vengano postati i primi video sul terminale in funzione :Q__
    Ciao.

  • Più che con Tegra2 potrebbe essere equipaggiato con un bel Omap4!! Sarebbe più in linea con la partnership tha Motorola e TI.

  • Tungstein

    Ci avevo pensato. Non sarebbe impossibile, anzi forse è addirittura più probabile un bel OMAP4 del Tegra2, ma io ci spero vivamente nel Tegra2 perchè la vedo veramente la scelta migliore anche in prospettiva futura. Ad essere sincero il primo pensiero è andato all'OMAP4, ma il fatto che il mio ragionamento sia ricaduto sul Tegra2 è più che altro dovuto ad una speranza inconscia di vedere prima o poi il SoC NVidia su un bel modello con Android, e visto che HTC ha occhi solo per Qualcomm, la mia speranza è rivolta principalmente verso Motorola. Vorrei tanto non mi deludesse :)
    Ciao.