Nexus 7 LTE 2013: confermata la possibilità di inviare/ricevere SMS

29 agosto 20134 commenti
Il Nexus 7 2013 LTE è ufficialmente disponibile in Italia e, proprio in corrispondenza dell'inizio della commercializzazione nel nostro paese, ecco arrivare un'interessante conferma. Ogni tablet Android con connettività 3G/4G è in grado di inviare e ricevere SMS, tuttavia i vari produttori possono decidere di rimuovere l'applicazione per la messaggistica.


Nel nuovo Nexus 7 2013 LTE è stata rimossa, ma quest’oggi abbiamo ricevuto la conferma che sarà ugualmente possibile inviare e ricevere messaggi; per ottenere il risultato desiderato basterà installare una qualsiasi app di messaggistica attualmente disponibile sul Play Store.

Oltre a questo, pare essere stata confermata la presenza della gestione hot-spot all’interno delle connessioni, in modo da sfruttare il tablet come router wi-fi o in tethering bluetooth.

L’ultimo dubbio riguarda la gestione delle chiamate, ma difficilmente sarà possibile anche telefonare con il nuovo Nexus LTE 2013, come per il precedente modello.

290€
Asus Nexus 7
SU
A SOLI
  • Asso di Coppe

    Anche il vecchio nexus 7 inviava sms con go sms

  • Topax

    Preso ieri la Wi-Fi only, è una bomba ragazzi, merita davvero, soprattutto considerato il prezzo abbastanza basso:-) cmq davvero una bella feature quella dei messaggi

  • Giovanni

    wowwwwwwwww invia e riceve sms!!!scusate, ma chi invia ancora sms???

    • Alessandro Scotto

      infatti