Per la prima volta, nel Q3 2013, i tablet Android hanno generato maggiori entrate rispetto ad iOS

16 Novembre 201315 commenti

Nonostante l'offerta più ampia dei tablet Android, Apple con i suoi iPad era riuscita sempre ad ottenere maggiori guadagni rispetto a tutti i dispositivi con il "robottino verde". Lo strapotere della casa di Cupertino nel mercato dei tablet sembra, tuttavia, aver ricevuto una battuta d'arresto: nel Q3 2103, infatti, per la prima volta, le "tavolette" con a bordo il sistema operativo Google hanno superato i profitti ottenuti da Apple con i suoi iPad.

Secondo una ricerca di Katy Huberty, analista della Morgan Stanley, durante il terzo trimestre dell’anno tablet Android hanno generato guadagni pari al 46,2%, superiori alla percentuale fatta registrare da Apple, con entrate pari al 45,6 %. Questo risultato è, naturalmente, stato accompagnato da un aumento delle vendite dei produttori che adottano il sistema operativo Google. In particolare, nel Q3 2013, il sales share è giunto 66,7 % e Apple ha visto un forte calo dal 40,2 % nel terzo trimestre 2012 al “solo” 29,7% di quest’anno.

Ad ogni modo, bisogna considerare che, con la commercializzazione di iPad Air e iPad Mini 2, i profitti della casa di Cupertino saranno sicuramente più importanti rispetto al Q3 e, quindi, i risultati nel Q4 potrebbero essere ben diversi. In ogni caso, i tablet Android hanno fatto registrare un dato molto importante, superando, per la prima volta, i guadagni delle “tavolette” Apple, a conferma della grande crescita del “robottino verde” nel mercato della tecnologia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com