Rovio spiega perchè Angry Birds 1.5.1 richiede l’accesso agli SMS

6 febbraio 20114 commenti

Molti di voi si saranno sicuramente chiesti perchè Angry Birds, con l'ultimo aggiornamento alla versione 1.5.1 rilasciato ieri, richieda tra i vari permessi l'accesso agli SMS/MMS. Inizialmente, Rovio Mobile aveva comunicato su Twitter che si trattava semplicemente di un errore e che sarebbe stato risolto Lunedì. Ora però, tramite il blog ufficiale della software house veniamo a scoprire che in realtà quelle voci sono presenti perchè è stato introdotto un sistema di pagamento in-app, chiamato Bad Piggy Bank, utilizzabile per acquistare contenuti o rimuovere i banner pubblicitari.


Dal blog di Rovio:

[..] Gli acquisti con Bad Piggy Bank saranno fatti tramite credito telefonico. Nessuna carta di credito è necessaria, sarà sufficiente selezionare il contenuto che si desidera acquistare nel gioco, e selezionare l’icona Bad Piggy Bank. Confermate l’acquisto, il pagamento avviene via SMS, e vi verrà addebitato sulla bolletta telefonica.

La versione Android di Angry Birds richiede l’accesso agli SMS perché questo sistema di pagamento mobile è stata aggiunto nella versione 1.5.1.

Angry Birds non utilizza la funzionalità SMS del dispositivo per scopi diversi oltre ai pagamenti con Bad Piggy Bank.

Se Bad Piggy Bank non è disponibile per il vostro operatore, nessun acquisto potrà essere fatto, e non ci sarà alcun tipo di addebito.

Al momento questo sistema è disponibile solamente in Finlandia con l’operatore telefonico Elisa; altri paesi e carrier seguiranno più tardi.

Chi aspettava delucidazioni prima di installarlo, eccovi accontentati. Potete godervi tranquillamente i 30 e più livelli disponibili nella nuova versione, ora!

Via

Loading...
  • Daniele De Luca

    Benvenga!

  • Daniele De Luca

    Benvenga!

  • Gattestro-ridicolo

    mah…. accesso a sms è troppo generico!!! Chi mi assicura che sia usato solo per l’uso che dicono loro????

    • Anonimo

      ci vuole un pò di fiducia… altrimenti non istallare NESSUNA applicazione (ne su PC ne su cellulare perché chi ti assicura che il programma xyw che hai installato non si metta a guardare che hai nel hdd o che ti renda un bot??? nessuno)