Samsung Galaxy S2: ancora nulla sull’aggiornamento ufficiale Jelly Bean

14 novembre 2012100 commenti

Invece di rincorrere quotidianamente processori con più core, device con più ram e fotocamere con più MegaPixel, occorrerebbe soffermarci un pò anche su quelli che sono i prodotti più attuali, anche se la loro vetusta età è già segnata da un anno, o più, di mercato.

E' questo il caso dell'amatissimo, quanto vendutissimo, Samsung Galaxy S2. Un device con hardware di tutto rispetto ed un design da fare invidia alle classi dirigenti più alte.

Un modello che ha segnato la vera svolta per Samsung che ha potuto vantare vera competitività nel mercato con un prodotto che di stoffa ne ha avuta da vendere.

Scusate se parliamo al passato, ma lo facciamo perchè forse il device è già entrato nella storia della telefonia nonostante la sua giovane età. Pare, infatti, che Samsung abbia battuto un forte arresto ai lavori di aggiornamento. Addirittura i paesi più fortunati che hanno ricevuto il loro ultimo aggiornamento (parliamo del mese di ottobre) si sono visti consegnare solo la versione 4.0.4 di Ice Cream Sandwich.

La brutta notizia, tra l’altro, che ci riguarda molto da vicino, è che in Italia i no brand hanno ricevuto Ice Cream Sandwich alla versione 4.0.3 e poi nulla più.

All’inizio si pensava fosse una sosta del team per dare priorità al fratello maggiore Galaxy S3, ma poi quando si è iniziato a parlare di Jelly Bean per Galaxy Note il forte dubbio di un abbandono concreto da parte di mamma Samsung per il Galaxy S2 si è fatto un pò più concreto.

A quanto pare dalle voci raccolte qua e la in rete, c’è chi ritiene che ci siano problemi di stabilità nella release sul Galaxy S2. Noi, sinceramenete, riteniamo le notizie infondate per due motivi.

Uno è che il Galaxy S2 ha un hardware blasonato e di gran lunga più potente di device che già montano Jelly Bean.

Due, sul sito Sammobile dove in genere vengono pubblicate le rom leaked, di Jelly Bean non ve n’è traccia. Sappiamo, infatti, che la Samsung ha la consuetudine di lasciarsi “sfuggire” sempre qualche release prima di pubblicare la versione definitiva. Orbene, nel caso del Galaxy S2 di queste leaked non ve n’è traccia (tranne un errore di pubblicazione che fa riferimento ad una rom per l’I9300).

Ricordiamo che la Samsung ha già percorso questa strada in passato con il Galaxy S pubblicando, a seguito delle numerose lamentele, un’ultima release con un pack aggiuntivo per favorire un contentino ai propri utenti ma senza fare avanzare la versione di Android, quindi finendo il supporto con Android Gingerbread.

D’altra parte con la guerra di mercato che Samsung sta combattendo, c’è da pensare che magari questa politica sia anche volta alla vendita off limits di nuovi terminali, nel caso di specie Galaxy S3 e Note 2, proprio per mostrare i propri muscoli al diretto concorrente Apple, il quale raggiunge vendite da record anche a solo qualche ora dalle pubbliche vendite.

Per gli utenti Galaxy S2, però, c’è da segnalare una buona notizia. Infatti i compilatori di ROM non l’hanno assolutamente abbandonato, anzi, ad oggi il Galaxy S2 continua ad essere molto gettonato sia dal team Cyanogenmod sia dagli altri team di supporto che continuano a sfornare con cadenza quotidiana aggiornamenti alle ultimissime versioni di Android.

Per quanto concerne, invece, l’aggiornamento ufficiale…beh che dire? Lasciamo a Samsung l’ultima parola.

110€
Samsung Galaxy S2
SU
A SOLI
  • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

    Sono dei barboni irrispettosi. Non ho perso occasione per scriverlo sulla loro pagina facebook; nel futuro riserverò a loro il medesimo trattamento che ho promesso di tenere con LG: non comprerò mai più un prodotto di queste due marche che sia un televisore, un condizionatore o una lavatrice. Alla lunga, sicuramete, io non ci rimetterò. Buona giornata e si vergognino.

    • RcrdBrt

      esagerato… se hai così smania di aggiornamenti potevi comprare nexus

      in fondo sono solo cellulari

      • Marco

        Un nokia da 50 euro è “SOLO” un cellulare!!! Un prodotto che costa 600 euro e che dopo un anno viene abbandonato direi che è un altra cosa…

      • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

        Hai ragione: ho sbagliato; dovevo comprare un Nexus.

        “sbagliare è umano, perserverare diabolico”, per tale ragione non acquisterò più congegni elettronici di tali marche. Potrò comprare, proprio come nell’esempio del Nexus, altri congegni elettronici di marche differenti ugualmente “inaffidabili”. In fin dei conti io “ho il potere” di decidere. ^.^

        • derapage

          nexus S è fermo a 4.1 e il Gnexus forse si fermerà al 4.2… non è che con i nexus il supporto sia eterno…

          • http://www.facebook.com/profile.php?id=1161471666 Claudio D. Parrottino

            nexus s lo devi paragonare col galaxy s che nemmeno ics ha…e poi non sono tanto sicuro che il gnex si fermerà alla 4.2 almeno 5.0 come promesso da google(2 anni,e se vai a vedere il nexus s uscito con ginger ha avuto 4 e 4.x)

          • derapage

            Il nexus S seppur basato su GS1 è più recente… ha pochi mesi più di GS2… anch’esso è uscito con ginger 2.3.3 poi 2.3.5, 4.0.3, 4.0.4 e avrà 4.1.1… certo in ritardo… ma nessun altro cellulare non nexus ha avuto tanto supporto e comunque JB non è ancora presente su alcuni top di gamma attuali!!

        • brombe

          perseverare è cattolico….

  • Mirko

    Io ho un s3 Wind e ancora non c’è una data quando si ormai “tutti”
    sono aggiornati

  • CryLies

    E’ il loro prodotto meglio riuscito a mio parere, se non lo aggiornano perderanno gran fetta di chi non compra lo smartphone solo per moda…

  • FIREFOX

    Non so ma Samsung ha sempre graditi i “consigli” degli utenti, essendone a conoscenza spero che non tralasci gli s2 fiore all’occhiello del 2011.La grinta di questo gioiello mette a KO ips come qualita’,desain,e prestazioni quindi team datevi na’mossa facciamo correre
    sta’ferrari! No APPLE

    • francesco

      “Desain”

      Santoo Dio!!!!

      • Vale Dl

        buhahahahahahahha

      • Alessandro

        Che chicca ragas xD

  • Anto71

    Non accuserei Samsung più di tanto. Ormai si sa che come altri ha questo pessimo vizietto.
    Tuttavia non transigo sui suoi lunghi tempi di riparazione e sulla gran baggianata della garanzia Italia/Europa.

    • Davide

      Fanno bene siamo noi che glielo permettiamo. Se noi utenti dobbiamo avere sempre il telefono più lungo e il TV più largo prendendocelo nel didietro dal consumismo non lamentiamoci se dopo 1 anno finisce il supporto. O torniamo ai gettoni o affidiamoci alla cyano. Io ho un s2 e ho l’aokp 4.1.2 schifezze Samsung piene di app spazzatura non ne voglio. Per me i produttori potrebbero anche vendere solo l’hardware e ognuno ci mette il software che vuole!

  • SGS2

    dai ragazzi non scherziamo …. Almeno questo Samsung lo deve fare per forza.

  • dario

    vabbè, ha detto ufficialmente che lo rilascerà, giorno più giorno meno non ci cambia la vita… chi vuole anticipare i tempi può ricorrere alla cyano che va molto bene da quel che leggo in giro (io sto alla 9.1 perché preferisco installare solo le stable).
    meglio qualche giorno in più con una rom a puntino che qualche giorno in meno con un aggiornamento problematico come è stato per ics (non per tutti, io ero tra gli sfortunati che gli ha reso l’s2 quasi inservibile).

    • Salvatore Savastano

      Non trovo riferimenti ufficiali a quanto dici. Ricordatevi amici che sammobile rilascia in genere sempre leaked ufficiose prima di ogni release…sempre!
      Di Jelly Bean per S2 non ce n’è traccia…riflettete su questo! Poi, io ho un S2 se arriva io lo accolgo a braccia aperte…non è neppure modificato, quindi lo installerei via OTA velocemente!!!

      • Dario

        Sì l’assenza di leaked è in effetti strana, ma Samsung è stata esplicita su fb nella official page, senza se e senza ma, e ci fosse stato anche solo un dubbio sull’uscita sarebbe stata una mossa suicida illudere così decine di milioni di utenti!

        • Salvatore Savastano

          Tu comunque hai avuto modo di verificare l’autenticità di quanto dichiarato da Samsung, e se lo hanno detto spero lo facciano, perchè come dici tu, sarebbe un vero suicidio!!!

  • ex iphoner

    Spero che sia uno scherzo…con tutti gli utili che hanno fatto grazie all’ S2!!
    Samsung se non aggiorni S2 a Jelly Bean sei veramente pessima!!
    Ex possessore

  • http://www.facebook.com/Kunanan Andrea Bartozzi

    Hanno straccato il c****. Una volta sembrava che non esistesse che questo smartphone e mò non se lo considera più nessuno manco di striscio e sembra quasi lasciato da parte. Tutti i dispositivi vengono aggiornati in tempi comunque considerevolmente lesti e per il gs2 non sanno ancora dar risposte. Sapevo che dovevo scegliere il nexus. diamine!

    • Salvatore Savastano

      In effetti sta politica degli aggiornamenti è davvero strana. Ma non temere, se ci abbandonano, abbiamo sempre le rom AOSP. Tranquillo il tuo S2 c’ha almeno altri 10 anni di vita…ehhehhe ;)

  • claucas

    Io ho da un anno circa questo fantastico terminale e, come molti utenti, mi sono rotto di stare ai comodi di Samsung nella vana attesa di aggiornamenti. Ragazzi vi do un consiglio: Cyanogenmod. Tutte le rom, sia in versione 9 che 10 (che io monto attualmente) funzionano benissimo, danno pochissimi problemi e consentono di disporre di aggiornamenti sempre validi. Non temete, flashate e via, la loro affidabilità e qualità è praticamente a livello di prodotto “ufficiale” ormai.

    • Fra

      Concordo. Uso cyanogenmod 10 da mesi ormai e pur installando nightlies il sistema risulta sempre stabile e rapido, rispondendo bene a tutti i comandi. Consiglio a tutti la cm10

      • dario

        scusate, fra e claucas, dato che ho trovato un paio che ce l’hanno posso chiedere con precisione: c’è qualcosa che non funziona, sia importante che secondario? e a livello di crash/riavvii quanti ne subite? io con la 9.1 sto a non più di 2-3 a settimana, possono sembrare molti ma lo spremo all’inverosimile, sono molto soddisfatto di come va… lo uso come smartphone primario, non posso permettermi soluzioni troppo instabili o castrate… grazie!

        • http://www.facebook.com/profile.php?id=1476935487 Giustino Asr Esposito

          purtroppo il wi-fi direct non ha mai funzionato sulle cyano,motivo per il quale non la monto più da secoli!

          • Kilgore

            Anche la radio FM non funziona (sempre per la politica di chiusura del codice di Samsung). Ma se proprio non si può fare a meno di queste funzioni si può sempre installare una rom cucinata sul firmware stock accanto alla Cyano.. il dual-boot serve anche a quello ;)
            In ogni caso anche se rilasciassero l’aggiornamento “ufficiale” a primavera con me Samsung ha chiuso! Hanno JB su quell’aborto dell’SIII Mini che è inferiore come hardware all’SII.. praticamente è un mezzo SII. Questo dovrebbe far riflettere sulla politica “mercantile” di Samsung che non aggiorna per vendere nuovi terminali.. poi si avvicina Natale e quindi state tranquilli, è periodo di regali/compere, SE aggiorneranno lo faranno sicuramente DOPO le feste e tanti saluti.

          • FabioOlgiati

            Se usi Spirit FM la radio funziona benissimo…ricordati solo di impostare la nazione giusta nelle impostazioni!

          • Dario

            Ops, la risposta a Giustino era per te. Grazie!

          • Dario

            Grazie! La radio fm non è un problema, neanche sulla 9.1 va ma ho installato spirit free e funziona molto bene, e spendendo ci qualche euro si può prendere la versione a pagamento che ha praticamente le stesse funzioni della stock.

          • dario

            grazie! quella manca anche nella 9.1 credo, dico credo perché per mia fortuna non ne ho mai sentito il bisogno né credo mai lo sentirò (non ho nessuno con cui scambiare dati né mai lo avrò probabilmente!).

        • claucas

          per quanto riguarda il wi-fi direct non so dirti perchè francamente non l’ho mai utilizzato…per la radio FM ho messo spirit FM e funziona benissimo. Altri problemi non ne ho pur installando tutte li nigtlies che escono, i disagi sono veramente minimi.

  • Antonio Rigano

    ripeto qui ciò che ho gia detto: la colpa è in buona parte di chi apprezza più la moda di sfornare tecnologia “nuova” a manetta, che qulla di avere una buona cura e manutenzione di ciò che gia si ha. I produttori sanno che una buona fetta di mercato cambierebbe benissimo un s2, prodotto ottimo, con un s3 senza un motivo ben preciso, come cambierebbero un 3 con un 4 e così via, solo per essere al passo con i tempi. Quindi…perchè preoccuparsi dell’aggiornamento del terminale meglio riuscito? Meglio pensare a come far spendere altri soldini agli utenti!

  • http://twitter.com/Andreus90 Andrea

    tanto per condividere la mia esperienza: uso da più di un mese le rom di cyanogenmod, e con la cm10 per S2, è tutta un’altra storia! è vero è una nightly ma è stabilissima! non è perfetta, però per l’uso quotidiano va più che bene! ho finito di sperare negli aggiornamenti ufficiali perché sono un pò una mezza buffonata! Perciò gli aggiornamenti me li scarico e li installo da solo! Come si suol dire: “chi fa da se, fa per tre!”

    • Daniele

      Ma tu hai il chip con l’eMMC brick bug? Perché io ho il chip con il bug e non so se posso installare la Cyanogenmod.

      • skorpion83

        Il 90% degli s2 ha il chip buggato :D Basta solo seguire le guide e puoi mettere tutto quello che vuoi. Il chip buggato ha effetto solo su android 4.0.4, ma se metti un kernel sicuro (tipo siyah) puoi mettere la cyano (o tutte le altre rom) anche su android 4.0.4
        Se ti sembra ebraico quello che scritto, vai nella sezione modding s2 e troverai tutto quello che ti serve.

      • http://twitter.com/Andreus90 Andrea

        Si è presente ma non mi ha mai dato problemi

  • Technotronic

    Quello che più mi fa incavolare, non è tanto il mancato aggiornamento a JB del S2, che con ICS va egregiamente bene (non fraintendetemi: se arriva è più che ben accetto), ma la mancanza dell’aggiornamento a ICS del Tab 7 plus, quando la versione austriaca è da agosto o prima, non ricordo bene, che è uscita!
    Ok con Odin e Sammobile si risolve tutto, ma chi non è capace o semplicemente “vorrebbe” l’aggiornamento ufficiale, quanto deve ancora aspettare?!?
    In compenso aggiornano a JB il Tab 2, che ad hardware è inferiore.
    Concludendo: potrei anche capire il NON aggiornamento se un device alla fine va bene, ma Honeycomb è una vera schifezza e se non aggiornano solo perchè sfornano prodotti a tutto spiano, sicuramente chi in passato ha creduto e acquistato i prodotti Samsuka, non penso si annovererà come loro cliente, perchè un pochino si sentirà preso in giro.

  • simpatiacaserta

    io ho chiamato il call center Samsung – reparto tecnico – per un problema al mio GS2 e con loro ho parlato di Jelly Bean e mi hanno confermato che per fine anno avremo Jb 4.1.1

  • Pingback: Samsung Galaxy S2: ancora nulla sull’aggiornamento ufficiale Jelly Bean | Notizie, guide e news quotidiane!

  • robertogl

    Ma il senso dell’articolo? E’ già ufficiale che l’S2 riceverà Jelly Bean, leggendo l’articolo sembra invece sia destinato a non averlo mai…

    • Dario

      Già.

    • Salvatore Savastano

      Dove hai letto della ufficialità perdonami?

      • robertogl

        Nelle pagine facebook ufficiali di samsung italia, francia, svezia, danimarca, ecc…

        • Salvatore Savastano

          Io non ho trovato nulla di ufficiale. Ad ogni modo si sta lavorando parecchio dietro le quinte e non escluderei che Samsung possa pubblicare un aggiornamento dell’S2 prossimamente. E’ solo che mi pare troppo strano che sammobile non abbia nulla. Pensa che sul Galaxy Tab 2 ci sono già leaked 4.1.1, eppure nemmeno di quello si parla di aggiornamenti prossimi…staremo a vedere. Intanto incrociamo le dita, perchè Jelly Bean migliorerebbe notevolmente le performance dell’amatissimo Galaxy S2.

          • robertogl

            in che senso non hai trovato nulla di ufficiale? O.o basta andare in una delle pagine che ti ho detto e trovi dopo due minuti la notizia, o semplicemente ricercando qui su androidiani la notizia che diedero proprio loro, ma che ora sembrano essersi dimenticati…

          • Salvatore Savastano

            Parlo di notizie ufficiali non di rumors. Quelli vanno sempre saputi prendere. Comunque io rimango della mia idea. Secondo me Samsung al Galaxy S2 non ci sta pensando. Magari per ora, ma fattostà che non ci sta pensando.

          • robertogl

            ti abbiamo detto in due, pagine UFFICIALI di Samsung, non parole degli utenti, parole di Samsung. Samsung ha detto che l’S2 sarà aggiornato sulle loro pagine Facebook. L’ha detto Samsung.

          • Dario

            Non avevo notato che sei l’autore dell’articolo… Grazie per aver risposto ai commenti, non lo fa quasi nessuno in questo blog, neanche danno una letta veloce per qualche edit su errori evidenti e macroscopici che gli vengono segnalati… Spero che inizino a fare tutti come te!

          • Salvatore Savastano

            Sono uno di voi. ;)

          • dario

            eheheh sicuramente, ti fa onore. però anche agli altri non costerebbe nulla leggere i commenti, rispondere alle perplessità, correggere gli errori segnalati, approfondire quanto scritto nell’articolo… per me ve lo dovrebbero imporre come regola, dare un’occhiata ai commenti, è un’ottima politica… tanto più che molti articoli li finite con una domanda… beh, leggete le risposte no? :D

          • Salvatore Savastano

            Io partecipo perchè m’interessa ciò che pensate… e molto! ;-)

      • Dario

        Programmi degli aggiornamenti futuri di operatori e Samsung di diversi paesi del mondo, risposte di Samsung su Facebook… Non no comment, ni o forse, aggiornamento sicuro a quanto detto in quei casi, saranno mica scemi?!? Il bello è che sai dove ho letto la maggior parte di queste notizie (che ho trovato vere risalendo alla fonte)? Già, proprio questo sito. Chi ci capisce è bravo.

      • dario

        ecco la prima leaked! :D evviva!

  • losteagle17

    Mi piace · Commenta · Condividi
    Samsung Mobile Canada Hi Jared! We’re still waiting on exact release dates for Jelly Bean! We’re hoping to have some more information for you soon! Thanks for posting!
    21 ore fa · 1
    Jared Henry Yes but do you know yet if my device will get jelly bean?Visualizza traduzione
    21 ore fa tramite cellulare
    Jared Henry I appreciate the response thoughVisualizza traduzione
    21 ore fa tramite cellulare
    Samsung Mobile Canada Hey Jared! Yes, your GALAXY S II will be receiving the Jelly Bean update but we just need to figure out when! Have a good one!
    20 ore fa · 1
    Jared Henry Awesome! So happy I’m getting google now! Rock on!Visualizza traduzione
    20 ore fa tramite cellulare

  • xAdsuailx

    Non sono proprio un esperto ho da poco comprato l s2 e se sapevo qualcosa sugli aggiornamenti mi prendevo un nexus:( ma devo dire che con ICS va benissimo non c’e da lamentarsi spero in un aggiornamento a JB per i no-brand al più presto possibile:)

  • Marcello

    Ragazzi, questa mattina ho chiesto a sammobile: “Firmware android 4.1.1 o 4.1.2 for galaxy S2?”

    ed oggi ho trovato la seguente risposta: “Not yet, maybe end of this month”.

    Questo fa ben sperare!!!!

    • Dario

      Ma sì, ribadito più volte in canali ufficiali, è l’articolo che crea allarmismi inutili.

  • niko

    E che cavolo…un supersmathphone abbandonato!!!

  • Alessandro A

    Leggevo non so dove che JB per il GS2 migliora a tal punto le prestazioni del device che, sfruttando a pieno il dual core di cui è munito, diventerebbe prestante se non di più, almeno quanto il GS3.
    Forse è per questo che Samsung temporeggia. Mossa commerciale.
    Chiaro che anche io, come molti di voi, avevo scelto GS2 anche in visione di uno sviluppo duraturo da parte della casa madre (essendo un top di gamma).
    Concordo che occorrerebbe boicottare il marchio. Mi sa che passo a malincuore passerò ad Apple.

    • Dario

      Addirittura?!? Rinunciare a tutto quello che android può dare? Pensaci bene, coi soldi di un ip5 ad esempio ci prendi uno spaziale Asus padfone 2.

    • Loris

      Perchè questo tipo di commenti finiscono tutti con ”passerò ad apple”?

      • Alessandro A

        Perchè il centro del discorso è il supporto della casa madre all’aggiornamento dei suoi device. Ed è inevitabile notare che l’Iphone 3gs ha avuto l’aggiornamento fino all’IOS massima per le sue capacità tecniche.

        • Loris

          Si ma tu calcoli solo Samsung e Apple.

  • Giangigian

    Non possono non aggiornare dai…il Gs2 ha permesso di fare il botto a samsung, contrastando veramente apple!Se non esce sono dei dementi…e la prossima volta col cavolo che compro un prodotto samsung. Cavolo, quando apple fa uscire nuovi aggiornamenti, sono adatti anche a modelli di 2 3 anni prima!!E ci sono date precise, per tutti…questa è una cosa che mi piace davvero tanto!La precisione di apple…”il tal giorno esce il nuovo sistema operativo, per tale e tale modello” e stop. Così è, senza tante menate.

  • konami7

    Se non lo dovessero aggiornare MAI PIU’ e dico MAI PIU’ SAMSUNG…
    potrà sfornare device a 1000 CORE e 700 GB di RAM
    ma se non aggiorna il telefono ke gli ha fatto fare il salto di qualità, la svolta vera e propria,
    beh io cambio MARCHIO…

    • Dario

      Più che altro perché ci gira perfettamente… Comunque vedo allarmismo ingiustificato nell’articolo, l’aggiornamento è stato più volte annunciato in canali ufficiali, per me c’è solo da pazientare un po’.

  • Alienweb83

    Cynogenmod 10 nightly….nessun problema….per l s 1 e uscita ieri….e va gia come una bomba li presto tocchera all s2…ormai samsung fa come gli comoda…

    • Alienweb83

      Preciso x l s1 e’ uscita la versione stable mentre per s2 e ankora sperimentale e confermo nessun problema…..e credo che presto pure l s2 passera alla stable….

  • ideosforme

    Se i TG dovessero interrompere le trasmissioni per annunciare un attacco terroristico in italia, i bimbiminkia non avrebbero lo stesso allarmismo… sarebbero ancora presi ad aspettare L’AGGIORNAMENTO che non si renderebbero conto che un missile gli sta entrando nel culo… (satira)

  • Francesco

    se non esce l’aggiornamento 4.1.2 giuro che vendo il mio gs2 e mi compro il nexus 4 non me ne frega niente se costa 200 euro in + ma almeno ti garantisce almeno 2 major update mai + samsung mai +

  • francesco

    Si ma, diamine, ok che esce e ok “steategia” di mercato…nessuna leaked presente in giro??? Mmmm sa molto di buffonata

  • tatto

    se non sbaglio il nexus è uscito dopo…… o no?

  • icaro

    Purtroppo guardano i soldi non la qualità dei device in tutto e per tutto, per fortuna ci sono ROM che funzionano alla grande sul mo S2

  • gianluca

    Io ho già jelly bean grazie alla cm10 da circa 2 settimane, prima avevo la AOKP. È inutile aspettare sti cavolo di aggiornamenti ufficiali. Il modding è una cosa che possono fare tutti, è molto più semplice di quanto possa sembrare. Inoltre per chi non lo sapesse la cm10 offre l’opportunità di aggiornare via OTA una volta che è stata installata la ROM.

  • lorenzo

    io ho un galaxy s2 wind e ancora ho la 4.0.3 fate voi…sono veramente incazzato….ora se non mettono jelly bean lo lancio dal balcone….è ufficiale..

  • Kilgore

    Ribadisco, fate passare natale che loro devono vendere i “nuovi” SIII Mini e poi vedrete che uscirà l’aggiornamento (che secondo me hanno già bello pronto). Io però lo passerò… vado di Cyanogen finchè ce n’è.

  • Riukil

    Ma se non piu di 2 settimane fa hanno dichiarato che jb per l s2 è previsto per la fine di novembre…si sono rimangiati la parola?

    • steve

      Io ho letto che l’S2 verrá aggiornato direttamente a jb 4.1.2 saltando 4.1.1

  • luca

    Ma ,se non dovessero agg. Il gs2 a jelly bean, non comprerei piu’ un prodotto Samsung(cosa gia’ fatta con i tv),probabilmente passerei ad Htc.

  • franzoman

    Credo che questo articolo crei soltanto confusione e falsi allarmismi. La pagina ufficiale di Samsung Italia ha risposto ad un commento sull’eventuale aggiornamento dell’s2 a Jelly Bean.. la risposta è stata che sarebbe arrivato per fine novembre e che comunque con certezza davano sicuro l’aggiornamento a Jelly Bean. Onestamente che sia novembre, dicembre o l’anno nuovo poco mi importa.. è certo che l’s2 verrà aggiornato. Ricordo a tutti che ancora l’s2 ad oggi rimane lo smartphone più venduto della samdung con più di 30 milioni di esemplari.. ormai raggiunto dall’s3, ma rimane un terminale che ha una bella fetta del mercato samsung.. non credete che non aggiornando più questo terminale samsung si dia la zappa sui piedi potendo perdere potenzialmente 30 milioni di clienti? ps: fiero possessore dell’s2!

  • Drew

    Galaxy S….
    Deja vù?

  • Blusky77

    Se non lo aggiornano, dico addio a Samsung.
    È inconcepibile abbandonare così un best seller come l’s2, che ha avviato la rimonta di Samsung e di Android!

  • Jonny Grazi

    Bah niente di così eclatante. Con gli aggiornamenti si sa come è Samsung…. Ma comuqnue penso che JB arriverà, magari quando sarà diventato ormai datato, ma arriverà.

  • pako

    Se la loro politica é quella di farci prendere un altro tel stavolta cambio lumia 920 iphone ma con samsung ho chiuso

  • pako

    Se la loro politica é quella di farci cambiare tel stavolta cambio io…lumia 920,iphone etc etc ma con samsung ho chiuso

  • Rotty

    Francamente poco mi importa… Il cell mi soddisfa tranquillamrnte cosi… Nel momento in cui dovessi smaniare per jb e non esiste una versione ufficiale metto su una rom cucinata…

  • Gabriele

    Forse è vero che sono di parte, ma ho un gs2 con cm 10 ed è una scheggia. 3 persone che lavorano con me hanno tutte il gs3 stock con le cagate di samsung esi impalla qua e là… mi sembrano delle moto con le strozzature. La notizia, finchè i ragazzi della cyano non ci abbandonano, non mi tange minimamente. Per me questo telefono ha dimostrato tutto quel che doveva dimostrare e stop. Resta per me la migliore innovazione negli ultimi tempi, nel contesto in cui è uscito.

    • dario

      scusa, a parte wi-fi direct e radio fm (che risolvi con spirit free) hai altre limitazioni o bug da segnalarmi? ho la 9.1 stable e ho un po’ paura a passare alla 10, è il mio smartphone primario e se non funzionasse bene sarebbe un problema… grazie! (vi sto stressando tutti eheheh)

      • Kilgore

        Guarda, io ho la AOKP (su base CM10 e neanche in versione Milestone) in dual boot con ICS 4.0.3 stock che ho tenuto proprio perchè avevo i tuoi stessi dubbi (il telefono è il mio ufficio di collocamento quindi ti lascio immaginare quanto sia importante che “funzioni” perfettamente). Beh, ti devo dire che da quasi un mesetto la ROM stock è li a fare la muffa.

  • http://www.thenotblind.com dreds

    o chiesto su twitter e la loro risposta è stata questa….

  • Andrea S.

    a me, sembra che Samsung ha il vizio di lasciare i clienti insoddisfatti. Ho ancora un i8910hd e anche in questo caso non mi sembra che Samsung si sia preoccupato molto x gli aggiornamenti. L’s2 costava sopra i 600 euro e sinceramente la durata della batteria fa’ proprio pena, aver speso questi soldi e essere abbandonati dopo un anno…. ma viste le vendite, la Samsung rimarra’ sempre felice e contenta

  • Lorenzo

    E’ già uscita una leaked per l’S2 americano

  • Pingback: Ho il samsung galaxy s3 e ho letto in rete che che c'ê un aggiornamento come faccio ad averlo?

  • galaxyS2W

    non possono abbandonare il loro prodotto meglio riuscito!!! sono sicuro che arriverà anche se un po in ritardo.. non concordo con voi quando dite che l’unica soluzione è abbandonare samsung x passare ad altri dispositivi!!! dovete accettare il fatto che è un grande marchio e quindi deve pensare al futuro e alle vendite di tutti i nuovi dispositivi poi penserà a noi possessori di s2..!!

  • Simo123

  • Simo123

    Penzola

  • Simo123

    sgretola