Samsung Galaxy Tab 10.1, è confermato il blocco in Germania

9 Settembre 201153 commenti

Il tribunale di Düsseldorf ha confermato il blocco delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1, imposto nelle scorse settimane con un'ingiunzione preliminare; secondo quanto dichiarato dal giudice Johanna Brueckner-Hoffman, il tablet della compagnia sudcoreana è "troppo somigliante al design moderno e minimalista di iPad [..] che Apple ha ufficialmente depositato per la registrazione in Europa".


“La corte è dell’opinione che il design minimalista di Apple non è l’unica soluzione tecnica per realizzare un tablet e che è possibile concepirne altri. Resta predominante l’impressione che il dispositivo abbia lo stesso design che Apple ha ufficialmente depositato in Europa”. 

Lo stop, al momento, è confermato solo per la Germania. Stessa sorte toccherà molto probabilmente anche agli altri modelli del tablet, tra cui il Galaxy Tab 7.7, che Samsung ha dovuto ritirare dagli stand della fiera IFA 2011 di Berlino a causa di un ulteriore ingiunzione dell’azienda di Cupertino.

Queste le parole a caldo di Samsung, che ha già confermato che ricorrerà in appello:

“La decisione limita severamente la scelta dei consumatori in Germania [..] oltre a limitare l’innovazione per quanto riguarda il design e il progresso nel settore”.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com