Samsung, vendite record: nel Q2 2012 stacca Apple di 20 milioni

17 Luglio 201256 commenti

I risultati ufficiali non sono ancora sul tavolo, ma tutti gli indizi portano a pensare che il trimestre appena passato abbia segnato un periodo memorabile per Samsung: se condo un sondaggio Reuters infatti la casa coreana avrebbe quasi doppiato la rivale Apple in termini di vendite, confermandosi leader del mercato smartphones.

Come anticipato, non si tratta di risultati ufficiali, ma di un sondaggio condotto da Reuters contattando 41 differenti analisti e “incrociando” le stime sulle vendite nel secondo trimestre 2012 effettuate da costoro. Il risultato parla chiaro e mostra Samsung saldamente in testa con circa 50 milioni di pezzi venduti, in grado di staccare Apple di circa 20 milioni di devices (30.5 la stima riguardante la Mela).

Ad incidere sui dati, ovviamente, sono stati da un lato il lancio del nuovo terminale di punta Samsung, il Galaxy S III, che comunque ha “pesato” per un solo mese sul risultato finale, e dall’altro l’alternativa debole rappresentata da un iPhone 4S “vecchio” ormai di 8 mesi. Proprio questi deludenti risultati, secondo alcuni rumors, starebbero spingendo Apple ad anticipare ad Agosto il lancio del nuovo smartphone, inizialmente programmato per Ottobre.

Samsung guida inoltre anche la classifica “generale”, che somma agli smartphones i “feature phones”, con circa 95 milioni di dispositivi venduti, contro gli 80 di Nokia. I dati mostrano inoltre l’avanzata delle cinesi Huawei e ZTE, mentre marchi blasonati come Motorola, Sony ed HTC occupano le ultime posizioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com