Sega: disponibile il teaser trailer di Zaxxon Escape

4 ottobre 20128 commenti

A breve verrà rilasciato sul mercato il sequel del mitico Zaxxon, videogame arcade di Sega uscito ben trent’anni fa, precisamente nel 1982.

Zaxxon è stato uno dei primi sparatutto spaziale con visuale isometrica, un’innovazione per i giochi di quel tempo.
Sega per presentare l’uscita di questo sequel, ha quindi effettuato il caricamento sul proprio canale YouTube di un breve video teaser che inizia dicendo “trent’anni fa avete invaso la fortezza malvagia di Zaxxon, ora è tempo di scappare!”.

Il fatto ci mette molta curiosità, ma ciò che ci chiediamo, è se questo sequel avrà lo stesso successo del primo visto che riproporre un game classico su una piattaforma moderna è un po’ un azzardo.

Certo è che ci piacerebbe provare il vecchio Zaxxon anche se risulterebbe difficile visto che sarebbe impossibile caricarlo sulle piattaforme attuali… ad ogni modo non ci resta che attendere l’uscita del sequel.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=gKm53CoeGpY&hd=1

Loading...
  • dario

    “Certo è che ci piacerebbe provare il vecchio Zaxxon anche se risulterebbe difficile visto che sarebbe impossibile caricarlo sulle piattaforme attuali” ehm… mai sentito parlare di mame?!?

  • StriderWhite

    è già uscito, ed è disponibile sul Google Play:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sega.zaxxonescape

  • samy

    ci ho giocato tutta l’infanzia al commodore 64!! che nostalgia…
    come ci posso rigiocare??

    • dario

      alla versione per c64 con un emulatore di c64 dove ci fai girare la rom del gioco, alla versione da sala giochi con mame+rom… emulatori e mame li trovi tanto per pc quanto per android, le rom le reperisci in siti che le catalogano o via p2p.
      ti informo che è illegale usare una rom di un software di cui non si ha la versione originale a casa, tanto per completezza dell’informazione, a meno che gli aventi diritto non abbiano rinunciato ai diritti mettendo la rom liberamente a disposizione della comunità (ad esempio le rom che trovi su worldofspectrum.org, per lo zx spectrum, sono tutte utilizzabili liberamente e legalmente). ciao!

      • samy

        beh… manco sul C64 ce l’avevo originale… huahauhau!!
        cercherò cercherò!

  • repsol777

    Cioè sto gioco è uscito l anno della mia nascita… eheheh

  • Pingback: Sega: disponibile il teaser trailer di Zaxxon Escape | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Burzum

    “Riproporre un game classico su una piattaforma moderna è un azzardo” a giudicare dagli ultimi frame del video mi pare tutt’altro che “classico”: c’è un nuovo concept e un nuovo design.
    Poi, va beh, è già uscito… ma non controllate?