Sharp annuncia il primo tablet Android con display MEMS IGZO da 7”

7 Ottobre 201413 commenti

Durante le scorse ore Sharp ha annunciato un nuovo tablet Android che arriverà sul mercato durante i primi mesi del 2015 con una grande novità per quanto riguarda il display. Infatti questo esemplare è il primo ad essere dotato di un display MEMS-IGZO, ovvero un pannello che oltre a sfruttare la tecnologia IGZO di Sharp integra anche la nuova Micro Electro-Mechanical Systems.

Questa nuova tecnologia realizzata da Pixtronix, una società sussidiaria di Qualcomm, permetterebbe di ridurre molto i consumi di batteria rispetto ad un attuale LCD. Tutto ciò grazie all’adozione di LED RGB (sugli LCD spesso questi LED sono bianchi o blu) che con l’aiuto di dei micro-otturatori che lavorano ad altissime velocità riescono a modulare perfettamente i colori, pur sfruttando sempre la retroilluminazione dei classici LCD.

7

 

Questo permetterebbe di abbassare i consumi di oltre il 50% rispetto all’attuale generazione di LCD. Come ben sappiamo Sharp è sempre molto concentrata sul mercato display, proprio per questo avrebbe deciso di portare sul mercato questo primo esemplare nel 2015, il quale potrà contare anche su Snapdragon 800, Android 4.4 KitKat, connettività LTE e certificazione IP per la resistenza all’acqua.

8

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com