Un brevetto rivela un “Google SmartWatch”

2 maggio 20134 commenti

Un brevetto richiesto da Google rivela che la casa americana sta progettando, oltre ai rivoluzionari Google Glass, uno SmartWatch, proprio come Apple. Dal brevetto si evincono alcune caratteristiche di questo ipotetico prodotto.



Oltre alle caratteristiche più ovvie di uno SmartWatch (processore, schermo touch, rete mobile…), questo progetto prevede due pannelli touch laterali, che potranno essere usati per lo scrolling e lo zoom delle pagine, evitando di utilizzare la limitata superficie dello schermo. Inoltre il brevetto dice

and [they] would also communicate with the clock line or data line

il che significa che i pannelli potranno essere utilizzati anche per altre funzioni.
I pannelli laterali non possono che ricordare quelli dei Google Glass, ed è logico aspettarsi una profonda interazione tra questi due dispositivi.
Vedremo se questo progetto andrà in porto o no.

[via]

Loading...
  • Ahah bello! Non vedo l’ora!! :D

  • Sono curioso, ma non credo che saranno molto utili

  • Okazuma

    Mmmmmm…credo che questo sia un progetto “paracadute”.
    I Glass all’uscita costeranno uno macello e potrebbero nn avere il successo sperato; con questa mossa, Google, è già pronta con una soluzione meno costosa e che a quanto pare sarà la prossima moda.
    L’unica cosa che mi domando è quanto saranno resistenti questi orologi…

  • alienvv

    Non vedo l’ora che google progetti lo smartphone che fa di tutto ma non chiama, oppure ha la funzione esterna e devi usare un app di terze parti…
    (Non è una critica negativa, ma non si dovrebbe più chiamare smartwatch, ma semplicemente smart…)