Vodafone UK ci illustra la nascita di un update Ice Cream Sandwich

23 Luglio 20125 commenti

Molte volte le cause di un ritardo imprevisto o comunicato con alcuni giorni di anticipo per un aggiornamento ufficiale vengono attribuite all'operatore telefonico e non al produttore stesso. Le lamentele degli utenti per gli update di device ovviamente provvisti di brand vengono recapitate all'operatore che non sempre può fornire una spiegazione appropriata poichè la colpa del ritardo potrebbe non derivare da loro problemi. Per questo Vodafone UK cerca di fare chiarezza su queste complicate questioni illustrando la nascita di un update Ice Cream Sandwich.

Vodafone UK, tramite il proprio blog ufficiale, ha voluto illustrare chiaramente le fasi di nascita, sviluppo e test di un update, prendendo come esempio l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Huawei Ascend G 300.

Forse ciò non riguarda solo l’operatore rosso ma anche altri operatori telefonici, comunque Vodafone effetua alcuni test sulla rete per circa una settimana in modo tale da poter evidenziare e prontamente risolvere i problemi che si presentano. Le eventuali aggiunte di tempi al rilascio dell’aggiornamento ufficiale potrebbero essere causate da ciò che richiede la brandizzazione e le impostazioni e personalizzazioni del singolo operatore.

Come potremmo intuire, aggiornare dispositivi privi di personalizzazioni o che sono più vicini possibile alla versione stock di Android richiede ovviamente meno tempo anche se lo sviluppo ed i test richiedono sempre il medesimo tempo nei diversi casi.

Vodafone UK non cerca di trovare scusa ma semplicemente ci illustra i vari passaggi che ci portano all’update finale. Il mea culpa di Vodafone comunque con rassicura gli utenti che ultimamente sono abituati ad attendere più del dovuto per un aggiornamento ufficiale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com