Voice Search verrà esteso anche ai dispositivi Apple

12 agosto 201255 commenti
Il Google Search a breve non sarà più un'esclusiva dei dispositivi Android ma verrà esteso a tutti i dispositivi con sistema operativo iOS.

A dichiararlo è lo stesso colosso di Mountain View che ha deciso di far utilizzare questa funzione anche a tutti gli iPhone e iPad presenti sul mercato.

Ecco la dichiarazione apparsa sulla rete:

Spesso il modo più naturale di fare una domanda è di formularla ad alta voce. Per questo, abbiamo messo assieme tutta la nostra esperienza in materia di riconoscimento vocale, le conoscenze del linguaggio e il Knowledge Graph così che Voice Search possa meglio interpretare le tue domande e proporre, in qualche caso, risposte enunciate come vere e proprie frasi. Ciò è disponibile su Android da qualche settimana, e la gente ne va matta. Presto approderà anche sul tuo iPhone ed iPad (iOS 4.2 e superiori).

È sufficiente fare tap sull’icona del microfono e formulare la tua domanda, così come la faresti ad un amico. Per esempio, chiedi “che film ci sono nel weekend?” e vedrai tutte le tue parole fluire rapidamente davanti a te mentre parli. Poi Google ti mostrerà una lista degli ultimi film nei cinema vicini a te, con orari e perfino trailer. Funziona per qualunque cosa, dalle curiosità sulle celebrità fino all’altezza del Kilimangiaro e molto altro. E ogni volta che Google potrà fornire una risposta diretta alla tua domanda, ti parlerà”.

 

  • http://www.facebook.com/RockElite Carmine Rea

    dai però che cazzata, perchè siri c’è anche su android? ma per piacere google, voi e queste scelte del cazzo.

    • Rick

      Si, non si chiama siri ma si, c’è anche su Android. Non è ancora disponibile in italiano ma ci siamo quasi :) (e, per inciso, pare che funzioni anche meglio)

      • http://www.facebook.com/lparcshinoda Marco Bortone

        mi sa che non hai capito di cosa si stava parlando

      • Mario

        Su Samsung il corrispettivo di Siri si
        chiama s voice

        • http://www.facebook.com/francesco.colantonio Francesco Colantonio

          L unica differenza è che siri funziona e s-voice è una barzelletta non funzionante che rende ridicola la Samsung(già lo fa da. sola sfornando saponette)

          • http://www.facebook.com/NoBrain95 Antonio Pitasi

            Beh, S Voice funziona, e Google Now è ancora meglio
            Siri l’ho provato personalmente e non solo è lento, non capisce mai quello che dici, mentre Google Now è uno spettacolo, sembra di parlare con un piccolo androide ;)

          • cdscdsc

            siri non è lento ma nemmeno veloce come google now ma di sicuro piu meno lento di svoice(l’ho provato e ci mette un’eternità), poi sono due cose complentamente diverse siri punta su un’approccio piu ‘umano’ invece google now è un vero e propio assistente che ti semplifica l’uso giornaliero

          • tho75bg

            Si si. tu siri proprio non lo hai mai visto caro fanboy della corea

          • doktorpopeye

            Secondo me la saponettari c’è lai nella testa

          • Max

            Sei davvero forte in italiano… :D

          • Mario

            Confermo tu le saponette ce l’hai nel cervello prova le cose prima di parlare, io ho Samsung s3. Mio fratello e mio padre hanno l’iphone quindi so bene di cosa parlo. Ovviamente sia Siri che s voice funzionano meglio in inglese, ma sicuramente s voice italiano funziona 10000volte meglio di Siri, vai tranquillo proprio

          • antonio

            ma se Siri non c’è ancora in Italiano… ne spari di ca**ate bello!!!!

          • tho75bg

            Caspita famiglia migliardaria? Sono felice x te ahah scherzo nn te la prendere

          • tho75bg

            Se vinco al gratta e vinci ti giuro che ti spedisco qualche migliaio di. euri per adesso ti stimo molto

    • dragondevil

      ma che discorso è??
      siri è progettato da apple per apple, google search è progettato per i dispositivi compatibili…
      e se ben ricordi google con maps guadagnava + da ios che da android, quindi anche in questo caso qualcosa guadagnerà…
      google d’altronde è un azienda come tutte le altre e se fa certe scelte non lo fa certo per essere ricordata o per la gloria come dicevano + su!!

      • http://www.facebook.com/RockElite Carmine Rea

        dimentichi le guerre legali? farebbe bene ad avere i suoi prodotti come esclusive, e non darla a tutti, come le pu*tane

        • tho75bg

          Google é una puttana ahahah e per di piu la da aggratis

  • ty

    noooooooooooooooooooooooooooooo

    • dscsdcsd

      :( google è troppo buona con apple…

  • lorenzo nappo

    phuu no mi è appena passato per la mente un incubo lampo:la prima delle tante “unioni” e scambi tra android e apple? speriamo sia stato solamente un brutto incubo

    • Ikaro

      secondo me, invece, hanno tutte e due da imparare l’una dall’altra, apple la “apertura” e personalizzabilità da android e google la affidabilità da IOS…secondo me il sistema perfetto deve essere così…

      • dragondevil

        invece secondo me non è così, in quanto è vero che ios è molto affidabile rispetto ad android, ma JB è un grande passo avanti, e non potrà che migliorare…
        da ios3 a ios6 non ho visto grandi differenze, differenze sostanziali che ci sono state da android 2.1 fino alla 4.1 !!
        se questo è il vantaggio di google, uno svantaggio è proprio l’apertura e personalizzazione…certo, cè a chi piace, ma se cè frammentazione nel software la causa è questa, e apple non penalizzerà mai i suoi device!!

        • Ikaro

          guarda diciamo che android si è dovuta migliorare nel tempo di più di IOS proprio per colpa della frammentazione, tanto che i produttori hanno puntato MOLTO sulla potenza pura (a parità di hardware l’affidabilità e velocità di IOS è ineguagliabile)…
          però sembra che te, alla fine, convenga con me sul fatto che un buon sistema sia la GIUSTA convivenza tra i pro di questi due sistemi…

          • dragondevil

            si vabbè, è ovvio che se si crea un qualcosa che non abbia i contro si andrebbe incontro all’OS perfetto, ma non si può avere botte piena e moglie ubriaca!! (come si dice dalle parti mie: nun se pò avè otte chiena e mugliera ‘mbriaca!!) :-D

  • jacko3

    Ma che discorsi fate, Google ci guadagna ad essere il migliore anche su piattaforma iOS.
    Mica lo fa per la gloria.

  • fede

    hanno fatto malissimo

  • http://twitter.com/luke_essentio Ex.

    Secondo me ha fatto benissimo, così Google può dimostrare di essere superiore ad Apple ;) Ottima mossa

  • Danilo Inchiappa

    Prima di metterlo su iOS dovrebbero renderlo disponibile per gingerbread. Tenetevi stretti i clienti per prima cosa.

  • http://www.facebook.com/NoBrain95 Antonio Pitasi

    Se non puoi sconfiggere i tuoi nemici alleati con loro…e inoltre pensate se Siri cadesse in disuso sugli iPhone per colpa di Google? Sarebbe una grandissima vittoria..
    Google dimostrerà che avere un proprio sistema operativo non significa impedire lo sviluppo degli altri, rispettando gli iPhone e gli iPad
    E inoltre Siri c’è solo sul 4S e non sugli altri iPhone, mentre immagino che Google lo renderà disponibile per tutti…
    Grande punto a favore di Google, che non punta a far cadere Apple, ma a superarla.

  • Giacomo Recchia

    Come distruggere il nemico dall’interno!
    @Danilo Inchiappa: Google non ha clienti, ma utilizzatori! Loro rilasciano le varie versioni di Android e delle applicazioni, poi sta a chi lo usa integrarle nella loro personale versione di Android! Noi siamo clienti Samsung, Sony, Huawei, etc… Se determinate funzionalità non arrivano sui nostri terminali la colpa è dei produttori di smartphone non di Google!
    Fortuna che ci sono i cuochi!

    • tho75bg

      Mi sto distruggendo dalle risate x le cazzate che dici Se ti impegni forse riesci ad essere piu intelligente della tommasi

  • simone

    Google Now non deve andare su IOS e Google che sta lì a fare, beneficenza?
    Il guadano di Google non è certo per la vendita dei vari Nexus, ma nella onnipresenza delle sue applicazioni, da Gmail al search passando per i libri e le applicazioni.
    Rendere disponibile Google Now anche ad utenti IOS vuol dire allargare la propria utenza e moltiplicare le pagine reindirizzate da Google, poi se il sistema Google batte SIRI tanto meglio per la società di Mountain View.
    Sappiate che in questa lotta per la supremazia non esiste ne il bene ne il male tutte e due le aziende (Google e Apple) fanno di tutto per avere la superiorità una sull’altra, noi utenti siamo solo il metro di misura…non ci vogliono bene :)
    Poi che la politica aziendale per ottenere ciò sia diversa tra le due mi pare evidente, quale sia la migliore purtroppo non ci riguarda, possiamo solo dare dei pareri ed orientare i nostri acquisti.

    • jacko3

      Sono daccordo su tutto tranne su quale sia la migliore politica aziendale, tra le due sicuramente la più “open” (bada bene, la più open, non quella “assolutamente” open) è sicuramente quella di Google, quindi per l’utente finale non ci dovrebbero essere dubbi.

      • simone

        io non ho detto quale delle due politiche aziendali sia la migliore, ho solo detto che sono differenti, poi per come la vedo io, che mi sono fatto il parere leggendo qua e là pareri e articoli diversi, appoggio in pieno la politica di Google, quindi mi trovo d’accordo con te. Ma io e te non siamo un campione significante, probabilmente se andiamo su un blog di Apple, il parere è completamente differente.
        Saluti

  • aka ~ Mr V

    Fu cosi che Siri venne abbandonata dai suoi utilizzatori. C
    Contento e scontento per la notizia.
    Speravo in una prerogativa per Android e i suoi possessori, ma contento anche perché finalmente gli “Applettiani” potranno essere più aperti di mentalità!

    • tho75bg

      Piu tabacco meno roba ragazzo ! Libero ma di che? Aaaaa si tu vuoi essere libero di cambiare lo sfondino al tuo terminale laggante?

      • aka ~ Mr V

        ?_?

  • luca

    Ma dove è questa app che non la trovo nel market?

    • Max

      nell’articolo c’è scritto “verrà” non “é stato”

  • guns

    - Ciao Siri, come hai preso questa notizia?
    – Le 8 e mezza.
    – @.@

    • ape50

      Sei un grande

  • Luca

    Ma dove trovo questa app?

  • Pingback: Voice Search verrà esteso anche ai dispositivi Apple | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Nicola fant87

    L’importante è che ci sia un prodotto valido,e coerente con le tecnologie a disposizione,avere un iphone con siri in inglese non è il massimo,s-voice non era il top,speriamo che questa volta centrino il segno,che poi bigG abbia pensato a guadagnarci anche con apple sono affari suoi l’importante e avere un prodotto che funzioni.
    Saluti

  • KaitoNaga

    Se qualcuno degli utenti che ha commentato qui fosse a capo di google sarebbe già fallita 200 volte. Google guadagna dai suoi servizi, avere utenti iOS che li usano è un guadagno in più. Siri che cade in disuso? Non è possibile perchè questo voice search permette solo di cercare su internet e non svolgere altre funzioni come sms, chiamare, riprodurre musica ecc…

    • crissstian96

      Analizzo un po’, se consideriamo che il nuovo voice search e l’evoluzione del precedente, e nel precedente potevo inviare sms e chiamare, allora queste funzioni sono state tolte?
      Anche nel mio telefono con gingerbread, se premo ancora oggi sul micorfono e dico “chiama mamma” parte la chiamata..

  • NEXUSS4LIFE

    Tutti androidfag sono diventati? sembra di stare su un forum applefag… google non se ne frega molto della “gloria” come la chiamate voi, ma pensa ai profitti… se avreste voluto essere dei fags sareste dovuti essere utenti APPLE

    • dragondevil

      quoto…finalmente uno che riesce a vedere le cose come stanno in realtà…
      questi pensano in piccolo, alla gloria, alla fama, come se a google interessano + dei soldi!!

  • Matteo G.

    Ma sapete di cosa parlate oppure no? Ne “sparate tante che sembra sempre il 32 Dicembre”. Premesso che IOS è chiuso, e voi ben lo sapete, cosa pensiate che sia questa app? Un’alternativa a Siri? e Come farebbe ad integrarsi con i programmi Apple… tanto per dirne una a mandare un Sms, o segnare un appuntamento? Alla fine se può rispondere solo a quello che “trova in rete”, cos’è? Una Wikipedia vocale? Certo potranno fare una serie di rimandi ai propri account Google, ma un utente Apple che si tiene 2 account, uno Apple (iCloud) e uno Google non lo vedo proprio…

  • Matteo G.

    Ho messo 32 Dicembre apposta… Non che poi perdete il “filo del mio post”…

  • Giovanni Coclite

    Ciao Siri.. Quale riconoscimento vocale ti manderà in pensione?

    • tho75bg

      Di sicuro non quello di google ma tanto tu cacchio vuoi che ci capisci. assistente vocale e riconoscimento vocale x te é lo stesso no?

      • Giovanni Coclite

        Genio della lampada per utilizzare un assistente vocale devi avere un riconoscimento vocale niuran

  • Giovanni Minieri

    guardate che su iOS c’è google chrome, scaricabile dal market, e fa già la ricerca vocale..non ho ben capito a cosa serve google search

  • Gleb Golov

    Google perdona. u.u