ZTE Grand X: presentato il sosia del celebre Samsung Nexus S

23 Giugno 201233 commenti

ZTE, produttore cinese di device Android, durante le scorse ore ha ufficialmente presentato in Turchia un nuovo smartphone Android, conosciuto con il nome di Grand X. Questo smartphone avvistato in anteprima durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona con il nome di Mimosa X, offre ottime prestazioni grazie ad un hardware completo. Il design ricorderà sicuramente le linee, le sembianze, del celebre Samsung Nexus S (personalmente penso siano quasi identici).

Il nuovo ZTE Grand X è dotato di:

  • Display qHD da 4,3 pollici con risoluzione di 960×540 pixel;
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • Processore dual-core Nvidia Tegra 2;
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash;
  • Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel;

Tra le principali features il nuovo Grand X offre la qualità audio Dolby Sound, HD Video Capture ed un’ottima qualità voce. Sarà disponibile nei prossimi giorni in Turchia nella versione 3G ad un prezzo non comunicato.

Il Grand X è il primo smartphone Android del produttore ZTE a varcare i confini del mercato cinese; sarà il primo di una nuova famiglia Grand, composta da una variante del Grand X con supporto alle reti LTE, uno smartphone con processore quad-core e reti 3G/LTE ed infine uno con architettura Intel.

Ecco alcune immagini:

“Grand X presenta caratteristiche che lo distinguono dagli altri telefoni, e verrà offerto ad un prezzo che si rivelerà estremamente concorrenziale, mettendo le funzionalità degli smartphone di media e alta gamma alla portata di milioni di persone”, ha dichiarato He Shiyou, EVP e Head of Terminals Division di ZTE .

Il successo mondiale degli smartphone ZTE Blade e Skate Android negli ultimi 18 mesi ha contribuito a posizionare ZTE come quarto maggior produttore di telefoni cellulari al mondo”, ha dichiarato He Shiyou. “Con i nostri numerosi dispositivi smartphone entry-level e ora con il telefono Grand nella fascia medio-alta, ZTE copre tutti i prezzi e i livelli di funzionalità con telefoni di prim’ordine a prezzi imbattibili.

Continuiamo ed espandere le nostre capacità di distribuzione dei nostri prodotti nel mondo per fornire dispositivi a marchio ZTE a un pubblico internazionale, ed i nuovi business partner con cui ZTE collabora aumentano di giorno in giorno. Questo lancio realizzato con KVK, azienda leader della distribuzione di cellulari in Turchia, è il primo passo nella distribuzione di questa gamma strategica di smartphone in Europa, Asia e negli USA”, ha concluso He Shiyou.”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com