Angry Birds Space: Malware nei market alternativi

15 Aprile 201233 commenti

Molti device android sono stati infettati da questo malware dopo aver scaricato da market alternativi il gioco Angry Birds Space, sfruttando la sua popolarità attuale.

Inutile dire che tutte le versioni nel Play Store sono assolutamente sicure, il malware si trova solo in alcune versioni del gioco scaricabili da market alternativi non ufficiali. Il malware in questione sarebbe il  Andr/KongFu-L, che apparentemente sembra la versione originale di Angry Birds Space. Il trojan, dopo essere stato avviato ottiene i permessi di root e si connette a un server remoto per scaricare e installare righe di codice infette.

Una volta infettato, il device Android entra a far parte di una botnet. Successivamente il dispositivo potrà essere “istruito” per scaricare codice maligno addizionale o per visualizzare certi url nel browser. Il malware è nascosto nella forma di due file ELF dentro un file .jpg, ma in ogni altro aspetto è identico al gioco originale presente nel Play Store.

Fate quindi attenzione a dove scaricate questo gioco, “cercare di risparmiare qualche centesimo” con market alternativi, non sempre si rivela un ottimo affare.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com