Come installare le Google Apps su MIUI 9 nella maniera più semplice, veloce, e senza alcun tipo di root

29 Agosto 20188 commenti

Hai comprato un dispositivo Xiaomi in versione cinese e non sai come installare le Google Apps su MIUI 9? Niente paura, in questa guida analizzeremo passo per passo i pochi, e semplici, passi per portare i servizi Google sul sistema operativo MIUI! E non sarà richiesto di aver uno smartphone con root.

 


Come installare le Google Apps su MIUI 9 nella maniera più semplice, veloce, e senza alcun tipo di root


Gli smartphone Xiaomi venduti nella versione cinese non dispongono dei servizi Google e utilizzano infatti quelli del manufacturer cinese.
In Italia e in Europa, l’accesso a Google è fondamentale e la mancanza di queste applicazioni si traduce nell’impossibilità di sfruttare il backup dei nostri contatti, sfogliare la nostra casella gMail, scaricare app su Google Play Store e via discorrendo.
In questa guida scopriremo come installare le Google Apps su MIUI 9 nella maniera più efficiente possibile, letteralmente alla portata di tutti.

Questo poiché installare il pacchetto Google Play Services su un device dotato di MIUI è estremamente semplice e non richiede nemmeno il rooting del terminale né tantomeno conoscere il cinese.
Iniziamo!

Per prima cosa, sarà necessario accedere al Mi App Store, avviamolo quindi attraverso l’icona presente nella home.
Non è richiesto alcun account, perciò accedete senza timore.

Ora nella search bar scriviamo semplicemente “Google” e ci troveremo di fronte a questa particolare applicazione.
Selezionate l’icona che ho evidenziato nello screenshot sottostante e premete Install.

Una volta completata la procedura, avviamo l’app dalla home e premiamo il grosso tasto blu posto nella zona inferiore.

Dopodiché, inizierà l’installazione dei singoli componenti e non basterà far altro che accettarne manualmente l’installazione ogni volta che il sistema operativo chiede la nostra autorizzazione per procedere.


Tutto qua, semplice vero? Una volta terminate le installazioni potrete usare tranquillamente il vostro account Google e i servizi a esso associato sul terminale MIUI!


Ho seguito la procedura, ma i miei contatti non sono stati sincronizzati!


Esistono vari metodi per ovviare a questo problema. In assoluto il più facile, e quello che vi consiglierò di fare, è semplicemente di accedere all’appena installato Google Play Store e scaricare l’app Google Contacts e avviare manualmente la sincronizzazione.


 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com