Androidiani.com

LG G5: ecco perché l’azienda sceglierà il metallo – RUMORS

Già da un po’ si vocifera in merito ad LG G5 ed alle caratteristiche tecniche di quest’ultimo, in special modo per quel che riguarda l’aspetto costruttivo, in relazione a cui è stato più volte chiamato in causa il metallo che andrebbe quindi a sostituire plastica e pelle utilizzati finora.

LG G5: metallo vuol dire “premium”

Tenendo conto di alcuni sondaggi condotti a tal proposito, una delle discriminanti che hanno influenzato la scelta dei consumatori è stata la qualità costruttiva dei dispositivi: infatti, secondo una considerevole percentuale di pubblico, un top di gamma che non prevede il metallo in fase di assemblaggio non può essere definito tale.

Alla luce di tali riscontri e di una preoccupante inflessione dei guadagni direttamente ricollegati ad LG G4, l’azienda sudcoreana sarebbe quasi per certo propensa a creare un device contraddistinto da un corpo unibody in metallo, che possa quindi esaltare l’aspetto premium dello smartphone (un po’ come accade per i terminali presentati dalla concorrenza).

Qual è il vostro parere? Siete concordi sul fatto che questo materiale sia un elemento imprescindibile, considerando questa specifica fascia di mercato, oppure l’attenzione andrebbe rivolta altrove?