Samsung Galaxy S7: possibile la scocca in lega di magnesio

19 Settembre 201555 commenti
Tenendo conto delle ultime informazioni trapelate sul web circa le possibili novità che caratterizzeranno il futuro Samsung Galaxy S7, sembrerebbe prospettarsi un importante cambiamento per quel che riguarda la costruzione del dispositivo.

[ad#ad-petilli]

Infatti, stando a quanto divulgato dal sito inews24.com, il prossimo top di gamma del brand sudcoreano potrebbe essere realizzato utilizzando materiali come il magnesio che, senza alcun dubbio, conferirebbero ancor più solidità al terminale, in misura decisamente maggiore rispetto alle potenzialità dei più classici metalli. Nel caso in cui queste informazioni venissero confermate, andrebbe dunque a palesarsi l’ipotesi di un device che rappresenterebbe (forse) il giusto connubio tra aspetto estetico e resistenza generale.

Samsung Galaxy S7 possibile la scocca in lega di magnesio 2

A quanto detto finora, occorre aggiungere una particolare non di poco conto: la lega di magnesio, nonostante l’elevato grado di protezione, permette di mantenere il peso a livelli più contenuti, il che determina un ulteriore vantaggio se pensiamo al grip percepito durante l’utilizzo giornaliero. Credete che questi rumors troveranno riscontro nella realtà? In tal caso, potrebbe interessarvi uno smartphone con simili caratteristiche, anche a fronte di un rincaro sul prezzo finale di vendita?

55 risposte a “Samsung Galaxy S7: possibile la scocca in lega di magnesio”

  1. Dario Garcia ha detto:

    Caz*ate

  2. CarBon3 ha detto:

    Va beh, finché non se la tentano anche con l’amianto va bene!

    Mi è apparso questo oggi… Mi devo preoccupare?

  3. RedhooK ha detto:

    Almeno un pavé di diamanti, su questo dovevano metterlo, in alternativa usare il platino, altro che lega di magnesio… gioiellerie.mobile@acchésserve.?

  4. Linux88 ha detto:

    Il magnesio è un metallo molto leggero e interessante, vedremo… ma quelle bande dietro il render non si possono vedere

    • CarBon3 ha detto:

      Chissà dove hanno preso quest’immagine, al massimo quello è un HTC. ?

      • Linux88 ha detto:

        Ci hanno scritto “Samsung” non ci hanno applicato il vero logo. Notare il trattino della “a” e il fatto che le lettere siano parecchio tozze

  5. Tersicore1976 ha detto:

    Ma questi rumors sempre e solo sui Galaxy, da dove vengono? C’è un posto come in un racconto di Matheson in cui creano le barzellette, e invece qui creano rumors?

  6. Michel Bianchi ha detto:

    A cosa serve la tapparella posteriore? :)

  7. fabio ha detto:

    Il miglior htc di sempre non ci sono riusciti loro ci pensiamo noi!!!!!!

  8. anvl ha detto:

    prezzo a partire da 1299,99 €

  9. Marco ha detto:

    Che orrore

  10. kasperbau ha detto:

    Boh….al di la del render e se la notizia sia vera….
    ….sinceramente, la differenza in grammi quanto sarebbe 15g ?

    Qua la virata ai materiali cool é diventata una barzelletta…..una costosa barzelletta !

  11. Grzegorz ha detto:

    Poi voglio l’S8 in adamantio, da usare come fermaporte

  12. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    ha!…

  13. robottino verde ha detto:

    1) può benissimo essere, la ricerca del materiale tira per alzare il prezzo
    2) decisamente no per il motivo di cui sopra.

  14. Samuel ha detto:

    Mamma che brutto!

  15. David Pressello ha detto:

    Il magnesio lo vedo più adatto sulla mia ducati che nella mia tasca.

  16. teob ha detto:

    Notare che i metalli nobili del 2015 sono stati declassati a “classici metalli” dal magnesio…. :-)

  17. Andrea Maggi ha detto:

    Ognuno ha i suoi gusti. A me è sempre andata bene la plastica di essere figo non mi interessa. Preferisco batteria removibile e microSD!

    • zazzappiaman ha detto:

      ciao, io trovo che la plastica sia migliore: il telefono è più leggero, resiste meglio agli urti e non si ammacca. Però vorrei sapere a che ti serve la batteria rimovibile e la micro sd. La batteria ti dura 3-4 anni, e probabilmente cambierai smartphone fra 2 anni, quindi è inutile. La micro sd rallenta generalmente il sistema, non è meglio prendere uno smartphone capiente, tipo 64gb?
      tanto per capire, i gusti sono gusti :)

      • Andrea Maggi ha detto:

        Sulla batteria si potrebbe farne a meno anche se su telefoni di poco valore spesso è l’unico modo per riavviarli quando si impallano (provato sul muletto in attesa che tornasse il Note 4 dall’assistenza). Sulla microSd no, ho il Note4 da 32 Gb e una microSd 64 GB classe UHS 1 dove ci salvo musica, qualche video fatto con la videocamera e tutte le foto e video del Note4. Ora è già piena per 40 GB e voglio averli disponibili. Sul cloud ancora ancora le foto ma sono 4/5 mb l’una quando ti servono, per i video è impossibile. Il Note4 salva nella memoria interna solo i video 4k (che non uso) o le raffiche da 30 foto per il resto tutto su sd e senza nessun problema di rallentamento.
        64 gb di app, dati, foto e video li saturo in un attimo a meno di non tenerci più lo storico

      • M-Redstone ha detto:

        La batteria removibile per sostituirla al volo con una di riserva quando sei in giro e non puoi ricaricare (e non ti piace l’ingombro delle power bank). La mSD per metterci dati e foto, perché le app è meglio lasciarle sulla memoria interna

        • zazzappiaman ha detto:

          ah ok, io ho uno smartphone che fa tranquillamente 2 giorni con una carica, mi basta caricarlo ogni sera. E’ uno xiaomi mi4w con 64gb di memoria.

          • M-Redstone ha detto:

            Ok, tu come batteria sei a posto. Ma se hai un sacco di foto, canzoni e video che vuoi averle sempre con te affiancare la memoria interna con una mSD da 128 gb non è sempre un’ottima soluzione… lasciami la possibilità di farlo come con i modelli precedenti, no? Non a tutti piace mettere le proprie cose sui cloud, senza contare i MBytes che ti “succhiano” come connessione dati quando devi accedervi, specie per files grandi

          • zazzappiaman ha detto:

            non mi piace portare con me tutte le foto che possiedo, mi capita di viaggiare per un giorno intero al massimo una volta ogni 2 anni… più o meno come qualsiasi persona media :)

  18. zazzappiaman ha detto:

    se lo fanno in vibranio lo compro

  19. nutci ha detto:

    Bah almeno c’è un piccola e infima giustificazione per gli 800+ euro richiesti per comprarne uno! (prezzo ricavato dai precedenti modelli samsung al day one)

  20. denis perricone ha detto:

    E bene si, questa è l’evoluzione tecnologica, l’intelligenza sempre maggiore che ci distingue dall’animale, dalla rivoluzione industriale ai telefonini in MAGNESIO!!! Spenderò sicuramente i 1000€ sudati in un mese (ahahaha sudati) per avere l’innovatività, l’inventiva, il futuro!! Magari aggiungeranno pure qualche altro core (non si sa mai, meglio abbondare se no poi cosa scrivo nella scheda tecnica?). Mi presento, sono futuro..telefono del futuro.

  21. tagliatelle ha detto:

    “ovo puvo”

  22. Saccente ha detto:

    La lega non è di magnesio, ma di alluminio:

    “Questo metallo alcalino terroso è principalmente usato come agente legante nella produzione di leghe alluminio-magnesio.”

    Per la cronaca è Alluminio 5000.

    Fonte: Wikipedia.

  23. Iacopo Guarducci ha detto:

    Non sono un esperto di metalli, ma per quello che ne sapevo in meccanica si ricorre al magnesio per la leggerezza e non per la migliore resistenza agli urti.
    I cerchi delle moto in magnesio sono ben più leggeri di quelli in lega di alluminio ma molto meno resistenti agli urti…

  24. BigBoss ha detto:

    Insomma samsung ormai è l’unica che cerca (o almeno si impegna) nel portare qualcosa di nuovo nel mondo degli smartphone ormai in stallo..apple e gli altri concorrenti ripropongono le solite minestre..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com