Xperia Z6 presentato a febbraio? Prezzo e caratteristiche – RUMORS

26 Ottobre 201537 commenti
A poca distanza dall'introduzione sul mercato dei nuovi smartphone della linea Z5, si parla già di quali potrebbero essere le specifiche tecniche che caratterizzeranno il futuro top di gamma del produttore giapponese, ossia Xperia Z6.

[ad#ad-petilli]

La nuova punta di diamante di Sony potrebbe vedere la luce durante il prossimo Mobile World Congress, che si svolgerà a Barcellona dal 22 al 25 febbraio.

Le novità di Xperia Z6

Xperia Z6 presentato a febbraio? Prezzo e caratteristiche

Venendo ai dettagli riguardanti il terminale, sulla base delle informazioni riportate tra le pagine del sito xperiasony.com, è molto probabile che il display venga inserito all’interno di cornici ancora più sottili rispetto al passato. Esso avrà presumibilmente una diagonale da 5,2 o 5,3 pollici con tecnologia Triluminos LED, risoluzione 2K (non 4K, come sullo Z5 Premium) e protezione Gorilla Glass 4.

Per quanto concerne il processore, la scelta dovrebbe ricadere sul Qualcomm Snapdragon 820 a 64 bit, nel quale saranno implementati 4 core di tipologia Kryo, in grado cioè di adattare la frequenza di clock (fino a 3 Ghz) in rapporto all’operazione svolta dall’utente, riuscendo così ad ottenere (quanto meno sulla carta) livelli di risparmio energetico decisamente elevati, soprattutto considerando gli standard attuali. A supporto, agiranno poi la scheda grafica Adreno 530, che prospetta una velocità di elaborazione superiore del 40% rispetto alla 430, ed una memoria RAM da ben 4 GB.

Parlando adesso del comparto fotografico, le possibilità al vaglio di Sony sarebbero sostanzialmente due: mantenere con Xperia Z6 la medesima fotocamera posteriore inserita su Z5, da 23 Mpx, oppure aumentarne la qualità di scatto fino a raggiungere i 25 Mpx. Nessun dubbio circa la presenza del doppio flash LED e della stabilizzazione ottica dell’immagine, utile nelle registrazioni video che, in questo caso, potrebbero contare anche su una risoluzione in 4K. Invece, per quanto riguarda la fotocamera frontale, essa dovrebbe consentire scatti fino ad 8 Mpx, potendo contare anche sul supporto del flash che, in contesti notturni, farebbe di certo la differenza durante la realizzazione dei selfie.

La memoria interna dovrebbe essere pari a 64 GB, con possibilità di espansione tramite microSD fino a 200 GB. Rispondono all’appello anche un ingresso USB type C e la batteria da 3200 mAh con Quick Charge 3.0 (80% di ricarica in soli 35 minuti). Completano il quadro Android Marshmallow ed il sensore di impronte digitali, posto lateralmente ed il cui processo di riconoscimento dovrebbe essere ulteriormente accelerato. Il device potrebbe essere introdotto sul mercato ad un prezzo compreso tra i 700 e gli 800 dollari.

Cosa ne pensate dei miglioramenti che, con ogni probabilità, ritroveremo nel nuovo Xperia Z6? Credete che top di gamma presentati a così breve distanza l’uno dall’altro possano far velocemente crollare l’effettivo valore dei prodotti a marchio Sony?

37 risposte a “Xperia Z6 presentato a febbraio? Prezzo e caratteristiche – RUMORS”

  1. deathr0w ha detto:

    Sì, stanno diventando davvero ridicoli….detto ciò i Sony mi sono sempre piaciuti, e questo sarebbe un gran terminale, solo che il 5 non sarebbe dovuto esistere

    • Michele Renzullo ha detto:

      Vero, però anche lo z4 potevano evitare e fare bella figura con l’820

      • Pippo ha detto:

        ma che stai dicendo! lo z4 potevano farlo con l’820?? mi sa che sta sbagliando

        • Michele Renzullo ha detto:

          Noooo ma che hai capito, sicuramente mi sono espresso male, ci mancherebbe, ahahah è ovvio che l’820 era solo teorico in quel periodo, mi riferivo al fatto che lo z4 potevano evitarlo e pensare per l’820 nel z5 o a un compromesso come l’808 visto che non sono stati capaci di risolvere del tutto i surriscaldamenti

        • Davide Guareschi ha detto:

          io del mio Z4 sono entusiasta!!
          Miglior Telefono da sempre e ho avuto:
          – Samsung s2 e s4
          – LG G2
          – Nexus 4
          – Iphone

          • Wornairz ha detto:

            Iphone è un po’ generico ma ok xD

          • Salvatore ha detto:

            Ovvio che sia il migliore telefono che hai avuto… Hai saltato 2 generazioni di top gamma intere (quattro generazioni di top di sony. )
            La differenza prestazionale è abissale nonostante tutti i problemi che possa avere uno z4.
            Detto da un dichiarato fan boy sony..
            Lo z4 è un ottimo terminale ma con 2 difetti, la sua uscita che troppo anticipata lo ha posizionato malissimo sul mercato, ad un prezzo esorbitante (come tutti i nuovi top usciti di tutti gli oem) e xkn hardware praticamente uguale ai predecessori se non peggiore nel caso del processore. A 400 euro oggi si trova lo z3 nuovo, molto simile come prestazioni e più affidabile. Lo dico da possessore..

  2. qoqqo ha detto:

    Mi piacciono molto i Sony ma stanno veramente esagerando… Non possono fare un top nuovo ogni 6 mesi… Con variazioni minime tra l’altro… Z3+ (o Z4) uscito da pochissimo che già è stato oscurato dalla nuova gamma Z5 che a momenti non è ancora neanche uscita visto che fino ad un paio di settimane fa era acquistabile solo sul loro sito ufficiale, e ora che dovrebbe partire definitivamente chi comprerà più la gamma Z5 se fra 3 mesi esce lo Z6? Marketing suicida… Sembra che vogliano tutti correre per arrivare “al livello numerico” di Samsung e Apple… 6S contro S6, Z6, G6, ecc… 6Splus contro S6+ Z5+ ecc… Ma sono tutti pazzi.. Nessuno che è capace di andare per la propria strada a prescindere da ciò che fanno gli altri? Nessuno che faccia reali upgrade?

    • teob ha detto:

      Se verrà presentatobl al mwc di fine febbraio non sara che disponibile qualche mese dopo….da oggi saranno 5/6 mesi su per giu almeno.

    • olè ha detto:

      sì ma alla sony fanno così da anni, infatti la divisione mobile è in crisi (strano non l’abbiano ancora venduta come hanno fatto con quella pc) ormai la sony è tirata avanti dalla ps e dalle tv..

    • trainwreck ha detto:

      In Giappone funziona così e li va forte, sono secondi nelle vendite dopo Apple se non erro, dovrebbero cercare di differenziare i mercati.

  3. Piero 64 ha detto:

    Bella bestia.

  4. Salvatore ha detto:

    Una bestia a sentirlo oggi… Ovviamente alla uscita sta allineato a top del momento…

    • Michele Renzullo ha detto:

      Un po’ di ottimismo… Sony è riuscita con z3 compact a rimanere fedele alle caratteristiche presunte…. Comunque l’820 è sicuro, un po’ meno di cornici quello quasi sempre…, suppongo meno spessore(rispetto a z5 di sicuro) e la fotocamera in teoria basta anche solo uno stabilizzatore ottico dicono che sono molto buone già con z5

      • Salvatore ha detto:

        Guarda che sono fanno sony quasi.
        Però quella scheda tecnica che oggi fa gridare fa gridare a “bestia” sarà la stessa di Samsung s7 lg g5 ecc..

  5. icaro ha detto:

    Questo è il device che mi aspettavo da sony, purtroppo come ho letto lo Z5 non doveva uscire era meglio aspettare e presentare lo Z6, il prezzo purtroppo lieviterà non poco in italia ma è così

    • usagisan ha detto:

      Mah, secondo me, invece, quello che non doveva uscire ero lo Z4/Z3+.
      Lo Z5 poteva chiamarsi Z4 e sarebbe stato un ottimo prodotto (come del resto è).

  6. Alberto Cardellino ha detto:

    Non capisco chi critica le aziende per i nuovi modelli ogni sei mesi.
    Io su questo aspetto vedo solo vantaggi per il consumatore in quanto si abbassano i prezzi dei modelli precedenti.
    Come dico sempre bisogna saper cosa comprare e sopratutto quando comprare.
    Se poi siete dei malati che volete l’ultimo modello x fare i fighi con l’amico allora e un problema vostro, x quanto mi riguarda il mio z3 compact ad oggi nn lo cambierei con nessun’altro smartphone in quanto ad ergonomia e durata è il top.

    • markbass91 ha detto:

      Si abbassa anche il valore del tuo usato dopo 6 mesi, mentre il modello di un’altra marca lo mantiene per un anno…

      • Salvatore ha detto:

        Do ragione a chi ha detto che sony mantiene i prezzi del vecchio e Dell usato..

        Tuttavia ottime promozioni si trovano in giro di rado.. Oggi lo z3 a 400 euro non è male…

        • Michele Renzullo ha detto:

          Infatti! Ma come è possibile che lo z3 compact sia aumentato di prezzo! È strano

          • qoqqo ha detto:

            è aumentato anche lo Z Ultra, te lo dico perchè l’ho cercato quando stava sui 250 circa, poi in brevissimo tempo è andato esaurito su quasi tutti gli store online ed è tornato sopra i 400, controlla anche gli altri modelli e vedrai… i prezzi dei Sony fanno razza per conto loro…

        • markbass91 ha detto:

          Prova a vendere uno Z3 usato e ne riparliamo ;)

    • qoqqo ha detto:

      Guarda, io critico questo comportamento delle aziende e in particolare Sony che a quanto mi risulta è l’unico brand che continua a fare un top ogni 6 mesi. Che sia un vantaggio per il consumatore perché trova device semi nuovi a prezzo svalutato è tutto da dimostrare, perché proprio i Sony svalutano meno di altri, se vai a vedere su Amazon infatti vedrai che tutta la serie Z ha praticamente quasi lo stesso prezzo dallo Z1 in avanti, non solo, ci sono modelli come lo Z Ultra del 2013 (che io possiedo e quindi non son certo quello che cambia appena esce l’ultimo modello) che sono anche aumentati di prezzo, infatti tutto questo proliferare di modelli top con piccole migliorie non fa altro che confondere l’utente medio, che va a vedere e vede che costano tutti uguali e che magari in un anno ne sono usciti due ed a quel punto non capisce più nulla e non sa più cosa prendere… Inoltre questo atteggiamento disorienta anche quelli che vogliono fare i FIGHI, come dici tu, proprio perché se appena ne prendi uno a prezzo pieno dopo pochi mesi esce il nuovo, ti senti anche un po’ preso in giro secondo me… Sony fa ottimi prodotti ma questa strategia di marketing è (Secondo me) schizofrenica e controproducente per tutti, e parlo da cliente Sony…

  7. Michele Renzullo ha detto:

    Credo che le poche migliorie introdotte in z5(processore escluso a priori…) potrebbero fungere da trampolino per lo z6 con il suo bel 820, lo z4 non ha motivo di esistere, è superfluo…. Spero almeno che la batteria sia 2gg non mezza giornata(z4/z5). Il mio z3 compact lo adoro, è sempre impeccabile e fedele, fotocamera forse non da “top top”(di sera solo)

  8. Gionata ha detto:

    Ma, prima di ogni device Sony, si parla del prossimo device Sony proprio nei termini riportati nell’articolo. Poi scavando sono un po’ tutti uguali. Poco male, perché sono tutti ottimi device (alcuni un po’ inutili si, ma così non si sente la neccessità di un upgrade continuo ;))

  9. FCava ha detto:

    Sinceramente…. Hanno rotto le ballssssss….

  10. lean ha detto:

    Speriamo non cambino il desing favoloso e magari come nella foto riducano anche solo di poco il bordo superiore e inferiore, per il resto ha tutte le carte in regola per essere il mio prossimo acquisto. Aggiungo è da z1 che aspetto quel qualcosa in più che mi convinca a prenderne uno

    • Michele Renzullo ha detto:

      Ti assicuro che L’M5 è un’ottima soluzione si prevede che a breve arrivi in Italia

  11. alcarin747 ha detto:

    probabilmente la sony ha deciso che nella guerra del marketing devono arrivare tutti alla pari versione, allo z6 lo z7 seguirà presto così per appaiarsi ad iphone e samsung serie S per quando uscirenno le loro settime versioni. LG forse invece è già troppo indietro di numerazione con la sua serie G, tenderà a rimanere distante.

  12. sil ha detto:

    Questo z6 fra un anno da adesso, diciamo natale 2016, sarà tantissima roba (dopo un bel calo di prezzo) se davvero saranno 3200mah con cornici più sottili. Già lo z5 fa paura.

  13. Ingorante ha detto:

    Uno al mese ne vogliamo! Uno al mese! Sia serie Z che Z Compact. Tipo che ne ordino uno al day one e mi arriva dopo 3 settimane, quando hanno già presentato il modello successivo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com