Note 5: arriva la versione Rose Gold dello smartphone di Samsung

16 Ottobre 201533 commenti
Appena qualche giorno fa ci eravamo confrontati in relazione al fatto che Samsung, anno dopo anno, stia gradualmente abbandonando la propria identità per imitare le mosse dei concorrenti più temibili, come appunto Apple. Detto ciò, nelle ultime ore ha trovato conferma un'ulteriore notizia riguardante Note 5 che, a quanto pare, avvalora maggiormente la tesi.

[ad#ad-petilli]

La decisione maturata dall’azienda, circa il rinnovo della gamma cromatica di Note 5 (che prevederà anche l’argento titanio), potrebbe essere conseguita ad una valutazione dei dati relativi alle vendite di iPhone 6S: dopo un’attenta analisi di questi ultimi, è risultato evidente come il melafonino in versione rose gold fosse uno tra i più richiesti, tenuto conto della particolarità del design e, non per ultimo, del prevedibile effetto novità.

Note 5 si rifà il look

Note 5: arriva la versione Rose Gold dello smartphone di Samsung (2)

Preso atto dell’estrema popolarità di questo colore, il brand ha scelto di adottare un simile accorgimento estetico anche per il suo dispositivo di punta, vale a dire Galaxy Note 5, ma non si hanno ancora notizie certe in riferimento all’eventuale commercializzazione dello smartphone in Europa.
Visti i fatti, ed alla luce delle ultime “novità”, resta solamente una domanda che bisognerebbe porsi: in che misura Samsung può ambire alle prime posizioni del mercato continuando a seguire gli iPhone di Apple?

33 risposte a “Note 5: arriva la versione Rose Gold dello smartphone di Samsung”

  1. robottino verde ha detto:

    Identità o meno, se frutta fanno bene a commercializzarlo.
    Personalmente trovo questi colori orridi e mi piaceva molto la back cover in pelle (o simil-pelle, comunque ci siamo capiti).

    Ma se per uno che la pensa così due lo comprano rosa, la scelta sarà azzeccata.

  2. momentarybliss ha detto:

    il note è attualmente l’unico smartphone che mi ha fatto salire la scimmia, certo rosa oro con quello che costa non lo comprerei mai

  3. Giallu74 ha detto:

    E’ un colore tipicamente femminile (almeno per me) perciò forse è finalizzato ad ampliare il proprio target di clienti.
    Personalmente, auguro ancora lunga vita al mio Note 4 il cui posteriore in simil pelle a me piace molto più di quello freddo del Note 5.

    • RedhooK ha detto:

      Note 4 è meglio in tutto… poiché stiamo parlando dello stesso identico dispositivo privato di alcune cose!

      • Giallu74 ha detto:

        La penso esattamente come te.

        • Evangelist buonanovella ha detto:

          Si, anche la volpe pensava la stessa cosa dell’uva. ..

          • Giallu74 ha detto:

            Mi compiaccio per l’acutezza del tuo commento…..

          • Evangelist buonanovella ha detto:

            No vabbé scherzavo, io figurati che posseggo un Note 3 e quando uscí il 4 ho detto le vostre stesse cose che avete detto per il 5, tuttavia se avessi avuto in tasca il 4 invece del 3 sarei stato più contento. Certo che vendere il 4 per il 5 non ne avrebbe piú di tanto la pena per questioni economiche, ma se qualcuno ti ritirerebbe il tuo per darti in cambio il 5 lo rifiuteresti?

          • Jaymaster77 ha detto:

            Lo so che la domanda non era per me… ma io il mio 4 non lo cambierei. La praticità di batteria rimovibile e espansione di memoria sono più importanti di avere l’ultimo modello

          • Giallu74 ha detto:

            Guarda, a me non piace proprio l’estetica di S6, ed essendo il Note 5 un S6 più grande a maggior ragione non mi piace.
            Ciò non toglie che sicuramente a livello hardware Sarà ottimo.
            Ma per adesso trovo troppo comodi Micro Sd e batteria cambiabile

    • Pistacchio ha detto:

      Da possessore di note 4, mi auguro anche io una lunga vita a tutti noi !!!!

    • Hepgius ha detto:

      Il rosa non è un colore “tipicamente femminile” perché non esistono colori da maschi e colori da femmine se non negli asili. Per Mussolini addirittura il rosa era il colore della virilità, è il colore del movimento punk, è il colore dei futuristi, la femminilizzazione l’ha attuata Barbie negli anni ’70, e ciò non significa che le cose non stiano cambiando di nuovo (per fortuna), non apre una nuova fascia di clienti perché è rivolto come ogni altro colore a TUTTI clienti, salvo quelli così inseriti nell’arido schema dei due sessi da non accorgersi che il mondo sta cambiando. Ah e preferire un capolavoro di materiali e ingegneria come il Galaxy 6 a le tristi tavolette plasticose (finta pelle porco dio, finta pelle) che Samsung ha prodotto prima è poco meno di un crimine

      • Jaymaster77 ha detto:

        capolavoro di materiali e ingegneria ma che ha perso batteria rimovibile e slot microSD…

        • Hepgius ha detto:

          che sono due caratteristiche che interessano forse all’1% degli acquirenti, che per di più son nerdoni che prima di acquistare ci pensano dodicimila volte e si segano per due giorni comparando ogni telefono a questo mondo

      • Giallu74 ha detto:

        La volgarità e l’arroganza della tua risposta non meritano nulla (solo la bestemmia meriterebbe la censura da parte dei moderatori).
        Ti consiglio un buon psicoanalista ragazzo

        • Hepgius ha detto:

          solo l’ignoranza ha paura delle parole, invocare la censura per una ‘bestemmia’ è ignoranza, non ci sono altre spiegazioni

  4. RedhooK ha detto:

    Che cavalieri! Hanno pensato prima al gentil sesso?!

  5. TheSanTo ha detto:

    Caro il mio Petilli, in questo caso Samsung non sta inseguendo nessuno se non sé stessa. È dal Note 3 che nella gamma è disponibile la colorazione rosa.

  6. Nico Petilli ha detto:

    Una precisazione per tutti: nell’articolo NON è attribuito ad Apple il merito di aver introdotto prima degli altri la colorazione Rose Gold. Qui stiamo semplicemente parlando di “ispirazione” per le successive mosse di carattere commerciale e di valutazioni ponderate sulla base delle vendite. Negare che Samsung stia lavorando per conferire ai suoi top di gamma caratteristiche molto simili agli iPhone sarebbe un errore. Per cui, attenzione a non confondere. Buona continuazione e grazie per i vostri commenti :)

    • Zlat Sorin ha detto:

      E’ vero, Samsung produce varianti rosa già da tempo ma stranamente ha cambiato la gradazione di colore e l’ha fatta esattamente uguale a quella che ha riscontrato molto successo negli iPhone. Visto che sai le cose, controlla su internet e guarda se i rosa sono gli stessi. A me non sembra, quindi mi dispiace ma non si puo dire che Samsung non ha preso spunto da Apple per la nuova colorazione del Note. Per il resto sono d’accordo con te.

    • RedhooK ha detto:

      Quando finalmente avrà raggiunto l’obbiettivo, “superare Apple” allora forse guarirà dal complesso di inferiorità che si è autoinflitto?!
      Proprio non riesco a capirli!
      Sarà la legge dell’equilibrio, che vuole così, una volta raggiunto l’apice del successo, ci si impegna per demolire tutto il lavoro fatto.

  7. Emanuele Cannone ha detto:

    Io lo voglio marron me…

  8. nutci ha detto:

    Palese copia di Apple! E non lo dico tanto per ma hanno presentato i nuovi 6s con quella colorazione e anche Samsung lo ha fatto!
    Apple, per quanto adotti una politica riguardante i prezzi sbagliata a mio avviso, almeno fa delle cose di successo e innovative. Samsung sembra quello dice di avere l’uccello più lungo ma poi si piscia nelle scarpe!

    PS: posseggo un OPT, quindi non sono un mela fanboy

  9. Ines 75 ha detto:

    avevo il Note 3 , desideravo il rosa ma inizialmente quel colore nn si trovava, uscì quasi un anno dopo in Italia…… ora ho uno Z3 che adoro…. ma sono troppo tentata a ritornare al Note, dai quel colore è bellissimo!!!

  10. Piggi-Rogerity in eternity ha detto:

    io l’ho visto a roma, un turista americano aveva il note 5 rose gold sul tavolino.
    impossibile mi sia sbagliato perchè sono un utente Note e li riconosco a distanza.
    non è minimamente come mostrato nella foto del render qui sopra, è in realtà molto “rose gold iphone” e devo ammettere che è veramente una colorazione tanto singolare quanto bella.
    ho un note 2 con DN4 e non so se prendere il note 4 o il 5 (quando uscirà); vedere quella colorazione mi ha colpito positivamente, non sembra per niente da donna

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com