LG G5: ecco perché l’azienda sceglierà il metallo – RUMORS

17 Novembre 201533 commenti
Già da un po' si vocifera in merito ad LG G5 ed alle caratteristiche tecniche di quest'ultimo, in special modo per quel che riguarda l'aspetto costruttivo, in relazione a cui è stato più volte chiamato in causa il metallo che andrebbe quindi a sostituire plastica e pelle utilizzati finora.

[ad#ad-petilli]

LG G5: metallo vuol dire “premium”

Tenendo conto di alcuni sondaggi condotti a tal proposito, una delle discriminanti che hanno influenzato la scelta dei consumatori è stata la qualità costruttiva dei dispositivi: infatti, secondo una considerevole percentuale di pubblico, un top di gamma che non prevede il metallo in fase di assemblaggio non può essere definito tale.

Alla luce di tali riscontri e di una preoccupante inflessione dei guadagni direttamente ricollegati ad LG G4, l’azienda sudcoreana sarebbe quasi per certo propensa a creare un device contraddistinto da un corpo unibody in metallo, che possa quindi esaltare l’aspetto premium dello smartphone (un po’ come accade per i terminali presentati dalla concorrenza).

Qual è il vostro parere? Siete concordi sul fatto che questo materiale sia un elemento imprescindibile, considerando questa specifica fascia di mercato, oppure l’attenzione andrebbe rivolta altrove?

33 risposte a “LG G5: ecco perché l’azienda sceglierà il metallo – RUMORS”

  1. Falcellerba ha detto:

    No. Molto meglio la plastica gommata secondo me

    • Jojo ha detto:

      Dipende come lo si utilizza e se viene tenuto con cura (lo smartphone). Io personalmente preferisco la plastica come te e ci sono attento

  2. rexandrex ha detto:

    Mai avuto problemi neppure con la plastica, certo che il metallo da una sensazione migliore. Questo però non vuol dire che sia assemblato meglio o che sia più robusto, ma tenere in mano il mio attuale Honor Sette fa un altro effetto rispetto al precedente G3

  3. LucaFrance Traverso ha detto:

    sicuramente il metallo impreziosisce, ma…siamo sicuri non dia latri problemi gia’ noti….segnale piu’ debole ad esempio…vero anche che hanno trovato rimedi ma che non comprendono quelli unibody. il Policarbonato non e’ male ma se sfruttato con cognizione.

    • Sniper ha detto:

      Cover posteriore in vetro (s6 e vari z). Ricezione ottima anche rispetto alla plastica. Di metallo lasciano solo l’intelaiatura.

  4. Sniper ha detto:

    Pur apprezzando le qualità intrinseche nell’aver un corpo in materiale plastico, constato che tutti i produttori devono fare i conti con il prezzo richiesto per l’acquisto del device e la percezione della qualità che ha l’acquirente dello stesso. Se si chiedono 700 euro ed oltre non ti puoi permettere di vendere plastica, senza se e senza ma. Poi possiamo disquisire se sia meglio l’alluminio o il vetro o l’adamantio ma comunque la plastica sarà relegata alla fascia media o bassa.

    • SPAstef ha detto:

      Ovviamente l’adamantio

    • teob ha detto:

      Peccato che poi uno stupendo smartphone luccicante viene avvolto da una cover di plastica….a sto punto meglio fare un tel di ottima plastica e una stupenda cover in metallo

      • Sniper ha detto:

        Ho risolto con una sottile cover di plastica rigida trasparente con bordi in gomma che stringono il terminale. O così od al primo volo in terra senza nulla poi si piange (pure con il device in plastica si piange). Col tuo sistema, che ho pure provato, è stata la stupenda cover in metallo a graffiare in assoluta autonomia il retro in materiale plastico dei miei dispositivi, in particolare il G3 ove si vedono tantissimo i graffi sulla zigrinatura del retro, quindi non va bene manco questa soluzione.

        • teob ha detto:

          Aspetta….cover in metallo rivestita All interno di un film sottile e gommoso per non rovinare il telefono ;-)

      • lallo29 ha detto:

        Cover di plastica per la gente..se compri una flip cover originale samsung per s6 per esempio il telefono è ancora più elegante

  5. alex ha detto:

    Se è metallo/acciao inox mi va pure bene, altrimenti lasciate la plastica/policarbonato, non quell’aborto di alluminio pls

    • teob ha detto:

      Bhe alluminio aborto mi pare esagerato. Cinfanno anche telai di auto. Anche l’acciaio attira ditate non è il massimo.

      • alex ha detto:

        Beh, l’alluminio dell’iphone 4s non mi piace proprio, poi certo non uso mai telefoni senza cover ma questa è un altra storia.
        Quindi tra policarbonato che si gratta e alluminio che si ammacca (incassando in alcuni casi i tasti) preferisco la prima

    • lallo29 ha detto:

      Di solito i telefoni usano leghe

  6. Atr3ju ha detto:

    Purtroppo si, bisogna seguire l’onda della moda per stare al passo coi tempi…. Che tristezza. Avanti col materiale freddo e batteria non removibile dunque…

  7. Motoralbi ha detto:

    Spero lascino almeno lo slot micro sd.
    Fare una back cover rimovibile in metallo anziché un curpo unibody sarebbe ancora meglio.

  8. RedhooK ha detto:

    “METALLO vuol dire premium” la gente non capisce un una cippa?!
    Oppure certi produttori non sanno più che pesci prendere?
    Ci sono vecchi smartphone (tra cui il defunto nokia) fatti in metallo, lucidi appariscenti, ora il fatto che siano “premium” ha consentito a questi dispositivi di continuare ad essere al passo con i tempi?
    Quindi sopratutto questi della nuova generazione, quanto dureranno “a livello operativo” con i sistemi che cambiano in modo più veloce rispetto al passato?
    Correggerei =metallo vuol dire premium= con = metallo o altri impreziosimenti vuol dire sfizio=
    Volendo essere educati, perché il fine ultimo ha un’altro termine…

    • teob ha detto:

      I produttori sanno benissimo che pesci prendere. Siccomebsono anni che nessuno tira fuori una vera novità fanno passare del metallo per premium e vanno avanti ancora un po anni senza vere idee ;-)

  9. Audace 62 ha detto:

    Si

  10. Giulio Claudio ha detto:

    È per questo che odio la massa che bada ai fronzoli e al luccichio e non alla praticità. Ora tutti a seguire Apple

  11. Marco 1979 ha detto:

    Sarebbe ottima anche la pelle del G4 se non fosse delicatissima! Ho dovuto metterci una cover di gomma trasparente

  12. Mister Brillío ha detto:

    L’unico errore che LG ha fatto con i materiali del G4 è stato di non fare la cornice laterale in metallo… Avesse fatto quella sarebbe stato perfetto… Certo, se la motivazione è stata la ricezione, allora pazienza, è stata la scelta giusta…

  13. anvl ha detto:

    io ho preso il g4 ed il retro in pelle è stata una delle qualità che mi hanno portato a questa scelta (ovviamente non l’unica)

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Come supporto modding com’è messo? Secondo te dato che il nuovo nexus monta praticamente lo stesso procio ci saranno molti sviluppatori?

  14. Marco ha detto:

    A questo punto sarei curioso di maneggiare un V10, hanno iniziato ad usare più e meglio il metallo già lì e potrebbe essere un buon compromesso rispetto all’unibody in metallo.

  15. Gianni Perrucci ha detto:

    Lo facessero in matello ma lasciassero tutto quello che oggi differenzia LG dagli altri…ovvero batteria removibile e slot micro SD….e non mi dite che per il metallo bisogna farlo perforza unibody perchè secondo me è una c…..a!

  16. Emanuele Cannone ha detto:

    …. Quanti produttori oramai lasciano la possibilità di sostituire backcover e batteria? (Parlò dei top di gamma)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com