Si certo. Poi segui la guida che c'è nel secondo post di questo thread
Visualizzazione stampabile
https://imageshack.us/i/eyDdss3Wp copiate le righe selezionandole come ho fatto io,poi col destro del mouse su copia
https://imageshack.us/i/idr7OJrMp aprite il blocco gedit
https://imageshack.us/i/exQ4svGyp incollate le righe e salvatelo sul desktop con il nome apx.c
https://imageshack.us/i/f0llQfeNp vi comparirà il file apx.c sul desktop
https://imageshack.us/i/kpA5lXEtp ora aprite il terminale
https://imageshack.us/i/p9OATv5Jp digitate sudo su
https://imageshack.us/i/eyZDcUuIp spostatevi sul desktop (ricordate le maiuscole,quindi Desktop) con il comando ls potrete visionare in quale cartella potrete entrare e come si chiamano
https://imageshack.us/i/idWoGcUKp date il comando!A me è uscito un errore delle dipendenze che ho scaricato da qui https://launchpad.net/ubuntu/precise...1.1.0-3ubuntu1 ed aperto e vi si apre il programma che vi permette di installarle(vedi immagine successiva)
https://imageshack.us/i/idjyhI7hp quello in basso lo installate e poi rifate il comando (vedi successiva immagine)
https://imageshack.us/i/idWoGcUKp a questo punto vi troverete il file apx come vedete con il lucchettino!
Date il comando /.apx e vi uscirà il vostro UUID https://imageshack.us/i/f0CHBC4mp[/QUOTE]
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie! quando collego il tab?
Appena avvii Ubuntu!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Non lo vedi ma lo scrive,fai invio e vedrai
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ti ho messo pure le foto oltre che la guida,seguila passo passo
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
quanto do il comando" gcc apx.c -o apx -lusb-1.0 " che non mi ritrovo... guarda l allegato Allegato 134504
Ma qualcuno aveva già fatto questo processo con virtual box?
Se fai come dice qui @Raspanduck non sbagli:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6056336
Se ancora non dovesse funzionare, penso ci sia un problema di dipendenze della macchina virtuale che viene usata. O se ne usa un'altra o si usa la versione live di Ubuntu, come ha fatto l'utente aiutato in precedenza da Raspanduck.
Dopo tante tribolazioni e dopo aver sprecato 40 euro dati all'assistenza ACER per sentirmi dire di mandare il tablet ad un centro recupero dati, riprendo in mano la situazione. Devo recuperare questo benedetto CPUID. Sto lavorando con un CD di prova di Ubuntu 11.04. Anche a me dà un errore delle dipendenze. Le scarico dal link segnalato nel post ma non me le fa installare per un problema di connessione. Ma il PC è connesso senza problemi .........
Prova a scaricare almeno Ubuntu 14.04...
Hai un pc a 32 bit vero? Se sì allora è la versione giusta. Comunque vedi te: se sai che utilizzerai ancora Ubuntu, allora lo puoi proprio installare a fianco di Windows; altrimenti, se l'unico utilizzo é recuperare il CPUID, allora usa la versione live :)
ciao a tutti, oggi volevo operare ma mi sono fermato subito.
Ho un A500 con 3.2, pc con XP.
ho reperito il CPUID e ok.
Lanci0 PBJ20upgrade.exe, senta tablet collegato a pc e da amministratore fino a che non appare
Allegato 134684
Seguo le istruzioni alla lettera, ma quando vado a ricliccare su Si non esce da questa immagine e non procede. Anche se riclicco 1000 volte su si mi torna non esce. Inoltre se clicco su no il programma si chiude. Dove è che sbaglio ?
windows 7 ce l'ho ma li non sono amministratore
no, li no. E' un pc aziendale.
NOOOooo!!!!! Ho provato anche con pc del lavoro con windows 7 come amministratore e mi fa la stessa cosa. Connetto il tablet, schiaccio si, ma non succede nulla, l'unico modo per uscire dalla pagina si no è no. Ma che succede se il tablet lo mantengo collegato sin dalla prima volta in modo che me lo riconosca subito ? E se no come faccio allora ?
Sono andato un pò avanti, allora
se attacco il tab mentre ci sono le due rotelline allora mi detecta questo
Allegato 134717
poi però è partita un'istallazione che mi ha fatto scegliere tra 2 driver per abilitare apx mode.
Se annullo l'istallazione mi chiede il CPUID e poi non fa nulla.
Allora ho istallato il primo dei due driver questo
Allegato 134718
Vi chiedo è giusto ?
La scelta era tra questi due.
Allegato 134719
Sembra proprio che se voglio abilitare apx debba istallare uno dei due driver sopra. Ma quale?
Buonanotte.
P.S. Certo che alle 2:00 zazzicare col tablet è proprio da bruciati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se leggi bene, ho avuto problemi anche con windows 7.
non non penso che sia un problema di XP, quanto piuttosta della procedura a prima pagina. Non voglio offendere nessuno e secondo me la guida è abbastanza buona ed il lavoro fatto dalle persone cha hanno stilato la guida è lodevole, ma seguendola alla lettera, arrivati al punto di connettere il tablet e rispondere si il programma si blocca, per via del programma. Secondo me, dopo che hai passato la scritta di mettere il Tablet su debug usb, si può già connettere il tablet, non capisco il perchè dobbiamo attendere che il programma vada in loop (e poi si blocca). Tra l'altro su xda developers c'è anche un diagramma a blocchi chiaro su come usare il programma di flash delle rom stock. E non c'è cenno a quanto indicato in prima pagina.
Il fatto è che la guida riguarda l'unbrick e una parte di modding del tablet. Su XDA sono argomenti separati e sono stati aperti molti thread inutili: la sezione per A50x é deserta, comunque. Qui c'è scritto tutto il minimo necessario che c'è da sapere quando si inizia a modificare il tablet. La guida a me sembra molto chiara e semplice, visto che già una bella lista di utenti l'ha adoperata.
I passaggi sono semplici, in linea di massima: installare i driver del dispositivo, fare l'unbrick con il pack EUUs, aggiornare il tablet, modificare la recovery, aggiornare il bootloader e installare una nuova ROM.
Se poi trovate via migliori o più semplici su XDA, liberissimi di seguirle, qui tentiamo di fare del nostro meglio in tutti i casi.
Ecco, lo sapevo che rickdtweet si incazzava. Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, assolutamente la guida è fatta bene e poi ultimo, ma più importante, questo è il solo ed unico thread in cui troviamo aiuto in italiano su A50x. Infine so benissimo che fate del vostro meglio e secondo me è molto. Detto questo volevo solo riportare la mia esperienza da amatore empirico quale sono. Quindi in soldoni se vi ho mancato di rispetto chiedo scusa a tutti.
Tranquillo, nessun problema, stavo solo chiarendo. Io spero che comunque riusciate a risolvere, perchè più siamo, meglio si riescono a risolvere i problemi.
Comunque, in sostanza, avete provato ancora? In pannello di controllo disinstallate tutto ciò che è legato al vostro tablet e riscaricate sia driver che pack EUUs (a volte anche download corrotti possono causare malfunzionamenti). E riprovate passo passo la procedura. Io comunque consiglierei Windows 7 e superiori.
Per faker, usando la distro live non importa quale sistema operativo sia già installato nel pc. Quindi è indifferente che ci sia XP o Mint.
ciao ragazzi eccomi tornare dopo le varie prove... sono quello che ha montanto ubuntu su virtual box e che riceveva errore...
per ovviare a tutti i vari inceppi ho avviato la versione prova sul portatile, ho rieseguito lo stesso procedimento, ottengo lo stesso errore mostrato nell immagine precedente! ho provato ubuntu 14.04.1 e 14.10! sempre stesso errore! per sto cpuid sto impazzendo!
Hai provato su un altro PC?