Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Hai provato su un altro PC?
si sul portatile! prima ero sul fisso! curiosita premesso che non so cosa andiamo realmente a fare lavorando sul terminale... il file con lucchetto non si puo semplicemnte inviare?
-
Quote:
agarasa
si sul portatile! prima ero sul fisso! curiosita premesso che non so cosa andiamo realmente a fare lavorando sul terminale... il file con lucchetto non si puo semplicemnte inviare?
Francamente non ho mai fatto quella procedura personalmente, non saprei cosa succede, se non in linea teorica
-
Per grampasso2 e agarasa, l'estremo suggerimento per recuperare il vostro CPUID è questo: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1751978 se qualcosa non è chiaro chiedete pure, comunque sono spiegati tutti i requisiti necessari.
EDIT: dato che non ho capito se vi vada la recovery... In caso funzioni guardate qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1816560 per provare a ripristinare Android 3.x
-
Quote:
rickdtweet
"Install GCC, lsusb, libusb-1.0.x, libusb-1.0-dev - you NEED these! " cosa sono?
-
Quote:
agarasa
"Install GCC, lsusb, libusb-1.0.x, libusb-1.0-dev - you NEED these! " cosa sono?
GCC è il compilatore di kernel linux per eccellenza (insieme a Sabermod e Linaro).
Le altre sembrano librerie di driver USB
-
Quote:
SPAstef
GCC è il compilatore di kernel linux per eccellenza (insieme a Sabermod e Linaro).
Le altre sembrano librerie di driver USB
OK ma dove le trovo?
-
Quote:
agarasa
OK ma dove le trovo?
In teoria dalla riga di comando dovrebbe darti l'opzione di scaricare questi pacchetti (tu digiti un comando, ma il pacchetto non ê installato, e lui ti suggerisce di installarlo).
Sennò si può cercare su google.
http://download.parallels.com/deskto...uide/29520.htm
-
Quote:
SPAstef
Ammetto che il procedimento non mi e chiarissimo sto giro ma in ogni caso questo pomeriggio appena tornerò a casa ci provero
In ogni caso complimenti rispondete ad ogni ora!
-
Quote:
agarasa
Ammetto che il procedimento non mi e chiarissimo sto giro ma in ogni caso questo pomeriggio appena tornerò a casa ci provero
In ogni caso complimenti rispondete ad ogni ora!
Di niente.
PS ti ricordo che per ringraziare puoi usare il tasto "thanks" sotto il mio avatar :)
-
Quote:
SPAstef
Non capisco proprio cosa chiede di installare... Apparte il link che mi hai lasciato tu non trovo altro au google... Indicazioni?!
-
Quote:
agarasa
Non capisco proprio cosa chiede di installare... Apparte il link che mi hai lasciato tu non trovo altro au google... Indicazioni?!
Nella guida c'è scritto tutto. In particolare ti rimando qui http://forum.xda-developers.com/show...1751978&page=7 in uno dei post spiega come reperire tutte le dipendenze di cui hai bisogno :)
P.s.: a te non va in recovery il tablet?
-
Quote:
rickdtweet
Si il mio tablet va in recovery! Quella originale pero... Nel senso che non era stato moddato
-
Quote:
agarasa
Si il mio tablet va in recovery! Quella originale pero... Nel senso che non era stato moddato
E allora leggi il post sopra dove ho chiesto se vi andasse la recovery, perché in questo caso hai praticamente risolto tutto. Devi flashare Android 3.x, comunque ci sono le istruzioni su XDA e da lì sarai a posto :)
-
Quote:
rickdtweet
E allora leggi il post sopra dove ho chiesto se vi andasse la recovery, perché in questo caso hai praticamente risolto tutto. Devi flashare Android 3.x, comunque ci sono le istruzioni su XDA e da lì sarai a posto :)
OK! Dimmi solo se ho capito bene!
Ho un a501 quindi scarico il relativo 3.0.1 lo rinominò " update.zip" e lo flasho da recovery?
-
Quote:
agarasa
OK! Dimmi solo se ho capito bene!
Ho un a501 quindi scarico il relativo 3.0.1 lo rinominò " update.zip" e lo flasho da recovery?
Esatto :) per sicurezza, quale intendi flashare?
-
Honeycomb 3.0.1
Acer_A501_1.309.02_COM_GEN1
-
Quote:
agarasa
Honeycomb 3.0.1
Sisi va bene, non so se faccia differenza usare versioni Android successive...
-
Quote:
rickdtweet
Esatto :) per sicurezza, quale intendi flashare?
Honeycomb 3.0.1
ma il link del download non me lo carica...
-
I link per Android 4 funzionano? Non so se si possa passare direttamente a quello, però se si riuscisse sarebbe comodo...
-
Quote:
rickdtweet
I link per Android 4 funzionano? Non so se si possa passare direttamente a quello, però se si riuscisse sarebbe comodo...
Senza il bootloader sbloccato direi che è piuttosto rischioso. Può sempre provare, anche in questa guida c'è il file da flashare come update.zip
Altrimenti puoi reperire la ROM dentro ad EUU'S SBK, che alla fine non è altro che un programma che installa una versione di android 3.0 con il BL sbloccato...
Nella guida omonima a questa, ma in un altro forum (link sotto) trovi i file update.zip da flashare in recovery:
http://www.androidworld.it/forum/mod...tml#post583435
-
Ma per Android 4.x stock non serve il bootloader sbloccato. Comunque agarasa segui quanto appena detto e dovresti aver fatto finalmente :)
-
Quote:
SPAstef
il bootloder sbloccato e solo nella 3.01? perche per esempio il dow nella 3.2 e funzionante...per quanto riguarda l update di questa guida mi si ferma a 1/3 gia provato! mentre quello di android word lo sto scaricando e provero... ma ce scritto per aggio... significa che non e la rom completa?
-
Quote:
agarasa
il bootloder sbloccato e solo nella 3.01? perche per esempio il dow nella 3.2 e funzionante...per quanto riguarda l update di questa guida mi si ferma a 1/3 gia provato! mentre quello di android word lo sto scaricando e provero... ma ce scritto per aggio... significa che non e la rom completa?
Si si è completa. Per aggiornare significa che con quelle ROM riceverai gli aggiornamenti della Acer (es metti la 3.2 ti dirà che c'è un aggiornamento alla 4.0.3)
PS ti consiglio di mettere la 3.0.1
-
Quote:
SPAstef
Si si è completa. Per aggiornare significa che con quelle ROM riceverai gli aggiornamenti della Acer (es metti la 3.2 ti dirà che c'è un aggiornamento alla 4.0.3)
PS ti consiglio di mettere la 3.0.1
allora! vi do l esito:
se flasho lo zip linkato di andoidword non comincia nemmeno a installarlo ( per capirci il robottino si ribalta ma la barra d installazione sotto non ce, nemmeno se attendo, 3.0.1)
ho provato a flashare invece la 3.2 della guida prima linkata di xda e si ferma a 1/3 (stesso comporatamento ottenuto con l update di quesat guida) (ho gia provato ad attendere 20 min non si muove)
-
Quote:
agarasa
allora! vi do l esito:
se flasho lo zip linkato di andoidword non comincia nemmeno a installarlo ( per capirci il robottino si ribalta ma la barra d installazione sotto non ce, nemmeno se attendo, 3.0.1)
ho provato a flashare invece la 3.2 della guida prima linkata di xda e si ferma a 1/3 (stesso comporatamento ottenuto con l update di quesat guida) (ho gia provato ad attendere 20 min non si muove)
L'hai rinominato bene? Cioè update.zip? Controlla che non sia update.zip.zip o altro...
-
Quote:
rickdtweet
L'hai rinominato bene? Cioè update.zip? Controlla che non sia update.zip.zip o altro...
Si perfetto
-
Quote:
agarasa
Si perfetto
È davvero insolito che non parta nemmeno questa installazione comunque. Prova come ultimo file quello di Android 4.0. E se nemmeno quello va, devi tornare a lavorare su Ubuntu, perchè a questo punto le abbiamo davvero provate tutte ed è impossibile che non se ne venga a capo.
-
Quote:
rickdtweet
È davvero insolito che non parta nemmeno questa installazione comunque. Prova come ultimo file quello di Android 4.0. E se nemmeno quello va, devi tornare a lavorare su Ubuntu, perchè a questo punto le abbiamo davvero provate tutte ed è impossibile che non se ne venga a capo.
Appena tornerò a casa provero! A questo punto comincio a pensare a un guasto hardware... Credete possa essere la memoria?
-
Quote:
agarasa
Appena tornerò a casa provero! A questo punto comincio a pensare a un guasto hardware... Credete possa essere la memoria?
Piuttosto difficile. Come si è bloccato la prima volta? Che ci avevi fatto?
-
Quote:
agarasa
Lo escluso, non riusciresti nemmeno a farlo partire
-
Quote:
rickdtweet
Piuttosto difficile. Come si è bloccato la prima volta? Che ci avevi fatto?
Giocavo flash online...riavviato da solo bloccato su acer
-
Quote:
agarasa
Giocavo flash online...riavviato da solo bloccato su acer
Allora non è nulla di grave. Per curiosità, in che modo hai rinominato le ROM finora?
-
Quote:
rickdtweet
Allora non è nulla di grave. Per curiosità, in che modo hai rinominato le ROM finora?
Tasto DX rinomina "update.zip"
-
Quote:
agarasa
Tasto DX rinomina "update.zip"
Ora, solo per capire, il nome che cambi ha l'estensione? Perchè quello che scarichi è già un file .zip, non è che tu lo stia rinominando così da ottenere update.zip.zip?
-
Quote:
rickdtweet
Ora, solo per capire, il nome che cambi ha l'estensione? Perchè quello che scarichi è già un file .zip, non è che tu lo stia rinominando così da ottenere update.zip.zip?
nemmeno con ics parte l installazione... io scarico il file zip e lo rinomino update.zip
-
Quote:
agarasa
nemmeno con ics parte l installazione... io scarico il file zip e lo rinomino update.zip
Hai provato il metodo del babsector?
Mi sa che devi trovare un modo per avere i driver funzionanti, e trovare il cpuid con ubuntu
-
Si, ma se lo rinomini senza vedere l'estensione allora gliela stai riscrivendo. Se lo rinomini solo update e premi invio e questo continua ad essere un file .zip, allora aveva già l'estensione.
-
Quote:
SPAstef
Hai provato il metodo del babsector?
Mi sa che devi trovare un modo per avere i driver funzionanti, e trovare il cpuid con ubuntu
mi correggo! riprovando... noto che tutte le rom cominciano l installazione ma tutte a 1/3 si bloccano...
-
Quote:
agarasa
mi correggo! riprovando... noto che tutte le rom cominciano l installazione ma tutte a 1/3 si bloccano...
Anche a me si bloccano a ⅓, ma dopo qualche minuto finiscono.
Fammi uno screen del file della ROM (da PC)
-
Quote:
SPAstef
Anche a me si bloccano a ⅓, ma dopo qualche minuto finiscono.
Fammi uno screen del file della ROM (da PC)
cosa ti serve vedere? zip aperto o chiuso? e per capire... dopo quanto finiscono? in totale l installazione quanto dura?