CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 21 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 202
Discussione:

Invertire memoria esterna con la memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di frib

Smartphone
    Honor 6 32Gb

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tadosk8 Visualizza il messaggio
    se vuoi c'è in questo sito francese [TUTO][LIQUID E2] étendre sa partition Data à 1.5/2/2.5Go - Acer Liquid E2 - Forum de FrAndroid e molti sono rimasti soddisfatti, io in questi giorni proverò a farla, ti farò sapere
    EDIT: andata a buon fine, funziona perfettamente, riassunto in italiano:

- Patch +500 > 1.5 G data / 1.1 G Stockage téléphone , INVERSIONE DI SCHEDA NON OBBLIGATORIO
    - Patch +1000 > 2 G data / 600 MB Stockage téléphone , INVERSIONE DI SCHEDA NON OBBLIGATORIO
    - Patch +1500 > 2.5 G data / 100 MB Stockage téléphone , INVERSIONE DI SCHEDA CONSIGLIATO

[CUT]
    Ciao, credo se su quel topic francese la guida sia stata aggiornata (in cima adesso si parla di un app .apk da scaricare direttamente sulla sd, che dovrebbe essere ancora più facile), giusto? Pensavo di fare anche io la procedura, perché nonostante l'ultimo aggiornamento abbia dato la possibilità di installare direttamente su sd, continuo ad avere un sacco di app che *devono* risiedere nella memoria interna (es: chrome) o che comunque funzionano meglio se non vengono spostate. Tu come l'hai ripartizionata?

E conviene ripartizionare o è meglio seguire qualche altro metodo (inversione memorie o link2sd), per poter smettere di preoccuparsi delle memorie e non avere problemi?

Grazie!

2.  
    Androidiano L'avatar di newcom

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Salve. Ho appena terminato la procedura per ampliare la memoria per le app. Ho usato la vecchia procedura. Tutto ok.

Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di frib

Smartphone
    Honor 6 32Gb

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da newcom Visualizza il messaggio
    Salve. Ho appena terminato la procedura per ampliare la memoria per le app. Ho usato la vecchia procedura. Tutto ok.
    Io invece alla fine mi sono avventurato nell'usare la nuova procedura tramite app. A modificare le partizioni c'è voluto un attimo! A ri-personalizzare tutto - suonerie, sveglie, launcher, ecc. - mi sa che ci metterò molto di più...

NB: alla fine di tutto non è bastato fare i vari wipe e riavviare ma ho dovuto riflashare da capo la rom (ho messo AndroIum) perché GravityBox aveva smesso di funzionare. Per il resto... tutto ok!

Androidiano L'avatar di newcom

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frib
    Originariamente inviato da newcom
    Io invece alla fine mi sono avventurato nell'usare la nuova procedura tramite app. A modificare le partizioni c'è voluto un attimo! A ri-personalizzare tutto - suonerie, sveglie, launcher, ecc. - mi sa che ci metterò molto di più...

NB: alla fine di tutto non è bastato fare i vari wipe e riavviare ma ho dovuto riflashare da capo la rom (ho messo AndroIum) perché GravityBox aveva smesso di funzionare. Per il resto... tutto ok!

Anch'io ho dovuto ri flashare Androlum per lo stesso motivo.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Scusate ma mi sono totalmente perso. Non capisco la differenza tra l'opzione standard ACER ("Percorso di installazione") e questi sistemi. Dove sarebbe il problema ? (Credo di aver letto troppo velocemente le 9 pagine del forum).

Capo B - L'opzione standard "percorso di installazione" a me non funziona mai (è questo il motivo ?). Nonostante abbia selezionato SD il S.O. seguita a installarle sul telefono. Però spostandole "a mano" dal gestione applicazioni poi funzionano bene.

Cosa mi sfugge ? (IMU a parte) :-D

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fakendry Visualizza il messaggio
    Scusate ma mi sono totalmente perso. Non capisco la differenza tra l'opzione standard ACER ("Percorso di installazione") e questi sistemi. Dove sarebbe il problema ? (Credo di aver letto troppo velocemente le 9 pagine del forum).

Capo B - L'opzione standard "percorso di installazione" a me non funziona mai (è questo il motivo ?). Nonostante abbia selezionato SD il S.O. seguita a installarle sul telefono. Però spostandole "a mano" dal gestione applicazioni poi funzionano bene.

Cosa mi sfugge ? (IMU a parte) :-D
    Con la prima versione del firmware anche se sceglievi la sd come percorso di installazione (anzi a pensarci bene non mi ricordo nemmeno se si potesse fare) le app venivano comunque installate sull memoria del telefono, per cui era necessario il root e la procedura descritta in questo thread. Ora con il nuovo firmware ciò non è più necessario, però comunque alcune app si installano ancora sull'archivio interno e vanno spostate sulla microsd "a mano" da destione applicazioni, ciononostante una piccola parte dell'app rimarrà comunque sull'archivio interno.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie 1000 hardhu.... Ne deduco che l'opzione standard quindi sia sufficiente ed efficace. Però perchè non mi funziona ? Non ho l'ultimo firmware o semplicemente ho installato applicazioni che rientrano nella cerchia delle "alcune app ancora su archivio interno" ? (tutte quante????) Come firmware leggo : Acer_AV061_V370_1.023.00_WW_GEN1 e leggo la stessa cosa sul sito ACER... non capisco.

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

grazie 1000 hardhu.... Ne deduco che l'opzione standard quindi sia sufficiente ed efficace. Però perchè non mi funziona ? Non ho l'ultimo firmware o semplicemente ho installato applicazioni che rientrano nella cerchia delle "alcune app ancora su archivio interno" ? (tutte quante????) Come firmware leggo : Acer_AV061_V370_1.023.00_WW_GEN1 e leggo la stessa cosa sul sito ACER... non capisco.
    No, sei a posto, hai l'ultimo firmware. Assicurati di aver selezionato in Impostazioni -> Memoria-> Percorso di installazione la Scheda SD. Poi fammi un esempio di un'app problematica.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    No, sei a posto, hai l'ultimo firmware. Assicurati di aver selezionato in Impostazioni -> Memoria-> Percorso di installazione la Scheda SD. Poi fammi un esempio di un'app problematica.
    Wifi Radar e Asphalt Moto 2 per esempio le ho installate dopo aver impostato "Scheda SD" in "Percorso di installazione" ma me le sono ritrovate sul telefono (spostate "a mano"). Invece Meteo.it 5 minuti fa' ha funzionato... mmmm indice che funziona. Ma non sempre

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Wifi Radar e Asphalt Moto 2 per esempio le ho installate dopo aver impostato "Scheda SD" in "Percorso di installazione" ma me le sono ritrovate sul telefono (spostate "a mano"). Invece Meteo.it 5 minuti fa' ha funzionato... mmmm indice che funziona. Ma non sempre
    Sì, infatti, capita anche a me con qualche app, ho appena provato anch'io con wifi radar e in effetti per l'ha installata sull'archivio interno. L'unica cosa da fare è andare in gestione applicazioni dopo ogni installazione e controllare se c'è qualcosa da spostare. Tieni conto però che questo a volte lascia comunque delle tracce, dopo averla spostata sulla sd infatti 116kb restano sempre nell'archivio interno.

Pagina 9 di 21 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio